DIRETTA CAVESE CATANIA (RISULTATO 0-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Simonetta Lamberti il Catania batte in trasferta la Cavese per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la sfida sebbene siano gli ospiti a collezionare le chances migliori per spezzare l’equilibrio tramite le giocate di Maldonado, Sarao e Russotto, senza tuttavia andare a segno. Nel secondo tempo la partita si sblocca al 48′ grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Giosa per i rossazzurri e gli Aquilotti non si vedono invece convalidare l’eventuale pareggio di Calderini al 50′ a causa di una posizione di fuorigioco segnalata sul tiro di Nunziante deviato da Bubas. Nell’ultima parte dell’incontro gli ospiti trovano il gol del raddoppio all’80’ per merito di Dall’Oglio, approfittando della palla persa malamente da Lulli a centrocampo, e Senesi coglie inutilmente un palo sul fronte opposto all’82’, complice pure la parata decisiva di Martinez. Espulso infine Matino nel recupero al 90’+5′ per un fallo da ultimo uomo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Catania di portarsi a quota 49 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Cavese resta ferma con i suoi 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAVESE CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cavese Catania sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 253 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cavese e Catania è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di tutti e due gli allenatori, sono i siciliani a cominciare decisamente meglio la ripresa riuscendo a passare in vantaggio al 48′ grazie alla rete messa a segno da Giosa, agevolato da una disattenzione commessa dalla retroguardia avversaria, dopo essersi nuovamente resi pericolosi con Sarao e Russotto. I campani si vedono negare l’immediato pareggio poi al 50′ quando la conclusione vincente di Calderini è stata annullata dal fuorigioco segnalato dall’assistente su un tiro di Nunziante deviato da Bubas ed è invece Giosa a sfiorare la doppietta personale, incappando nel salvataggio quasi sulla linea di Cuccurullo al 55′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Dall’Oglio al 52′ tra le file del Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cavese e Catania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e sono i rossazzurri a sfiorare il gol verso il 17′ quando la conclusione di Russotto viene parata provvidenzialmente in calcio d’angolo dall’estremo difensore Kucich. Nel finale della prima frazione di gioco tutte e due le compagini protestano poi per un presunto calcio di rigore non ravvisato dall’arbitro rispettivamente al 43′ da una parte ed al 44′ dall’altra. Fino a questo momento il direttore di gara Paolo Bitonti, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito solamente Giosa al 33′ tra le file del Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Cavese e Catania è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Campilongo a tentare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in zona offensiva senza tuttavia trovare il varco giusto per colpire. Gli ospiti allenati dal tecnico Baldini si rendono invece pericolosi al 9′ tramite il calcio di punizione di Maldonado, respinto dal portiere Kucich, e mancando poi lo specchio della porta al 9′ con un colpo di testa impreciso di Sarao su suggerimento di Dall’Oglio. Ecco le formazioni ufficiali: CAVESE (4-3-1-2) – Kucich; Nunziante, Matino, De Franco, Ricchi; Matera, Scoppa, Cuccurullo; Calderini; Bubas, Gerardi. A disp.: D’Andrea, Paduano, Lulli, Favasuli, De Rosa, Senese, Gatto, Montaperto, Senesi, Semeraro, Gega, Natalucci. All.: Salvatore Campilongo. CATANIA (4-3-2-1) – Martinez; Calapai, Giosa, Claiton, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado, Izco; Piccolo, Russotto; Sarao. A disp.: Santurro, Albertini, Sales, Zanchi, Rosaia, Welbeck, Reginaldo, Golfo, Di Piazza, Vrikkis. All.: Francesco Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Serie C Cavese Catania: prima del fischio d’inizio però vediamo come se la stanno cavando i due club. È infatti situazione disperata, per usare un eufemismo, in quel di Cava de’ Tirreni, con la squadra biancoblu sconfitta anche nel recupero della trentunesima giornata (0-1 contro il Catanzaro). Per i campani, campionato da tre vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte in 28 turni disputati, con diciotto gol fatti e trentanove subiti. Gli ospiti sono reduci dalla bella vittoria contro l’Avellino, dopo due sconfitte di fila: il loro cammino finora recita tredici vittorie, nove pareggi e otto KO per 30 partite disputate, con trentasette reti segnate e trentadue subite. Ora diamo la parola al campo, via!
DIRETTA CAVESE CATANIA: TESTA A TESTA
Sono cinque i precedenti della diretta di Cavese Catania considerando anche le gare disputate al Massimino. Il bilancio è nettamente in favore degli etnei che hanno raccolto 3 vittorie mentre gli altri non sono mai riusciti a superare questo avversario, i pareggi sono 2. Solo una volta i rossoblù sono riusciti a imporsi contro questo avversario in trasferta, una gara che risale al febbraio 2020, terminata col risultato di 1-0 grazie a un calcio di rigore di Andrea Mazzarani. Il successo più rotondo era arrivato nel settembre 2019, un 4-0 con la doppietta di Lodi ad aprire e chiudere e con in mezzo il gol di Di Piazza e l’autorete di Marzorati. Cosa accadrà oggi? Staremo a vedere.
DIRETTA CAVESE CATANIA: OSPITI LANCIATI DOPO L’ARRIVO DI BALDINI!
Bari Paganese, in diretta sabato 27 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Etnei alla riscossa dopo l’arrivo di Francesco Baldini in panchina e la vittoria contro l’Avellino secondo della classe che ha rilanciato la formazione rossoazzurra in chiave play off. Un successo che ha una valenza ancora più importante considerando che gli irpini, secondi in classifica, venivano da una lunghissima serie positiva ma sono stati costretti a fermarsi al cospetto di un Catania che sembra aver ricavato una scossa dal cambio di allenatore in panchina.
Dall’altra parte la Paganese dopo una lunga sosta e la durissima notizia della morte del vice allenatore Antonio Vanacore ha vissuto una settimana difficile, perdendo 3 partite consecutive tra il 14 e il 24 marzo contro Foggia, Casertana e Catanzaro e non riuscendo a muovere una classifica che ora li vede staccati di 8 punti dal Bisceglie: una distanza che se aumentasse ancora potrebbe portare alla mancata disputa dei play out e a una retrocessione diretta che segnerebbe una stagione più che mai nera per i metelliani.
PROBABILI FORMAZIONI CAVESE CATANIA
Le probabili formazioni della sfida tra Cavese e Catania presso lo stadio Simonetta Lamberti. I padroni di casa allenati da Salvatore Campilongo scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Bisogno; Nunziante, Kontec, Boben, De Franco; Esposito, Cuccurullo, De Paoli; Russotto, Vivacqua, Senesi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Baldini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Confente; Calapai, Claiton, Giosa, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio; Piccolo, Sarao, Russotto.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cavese e Catania, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.85 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.95 volte la posta scommessa.