DIRETTA CAVESE CATANZARO (RISULTATO FINALE 0-1)

Triplice fischio finale al Simonetta Lamberti per la diretta tra Cavese e Catanzaro, vinta dalla squadra giallorossa col risultato di 1-0. Alla formazione di Calabro, nel recupero della 31^ giornata è dunque bastata la rete di Porcino, occorsa nel primo tempo per decidere dei tre punti messi in palio. Con i quali ora i calabresi salgono alla terza posizione della classifica del girone C. Venendo alle azioni salienti della ripresa, appena conclusa, va detto che al via, dopo l’intervallo sono stati subito cambi dalla panchina: tempo un paio di minuti e già Contessa prova a infilare lo specchio di Kucich, fallendo nell’occasione da gol. Il Catanzaro prova ancora a far male con Garudo e Carlini e poi ancora con Verna ma di fatto concretizza molto poco di fronte allo specchio avversario. Sono poi ancora cambi dalla panchina e fasi di gioco molto spezzettato a metà della ripresa: sono dunque poche scintille, con la Cavese che fatica a sfondare la metà campo e il Catanzaro che non riesce a chiudere l’incontro. Nel finale del match poi il trend non cambia: il colpo di scena è solo all’88’ con il rosso rimediato da Baldassin che lascia i calabresi in dieci. Gli avversari però negli ultimi minuti non riescono ad approfittare della superiorità numerica e al triplice fischio dell’arbitro i biancoblu arrendono per 1-0 ai giallorossi. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Cavese e Catanzaro, atteso recupero della Serie C e terminato il primo tempo ecco che sul tabellone è 1-0 in favore dei giallorossi al Simonetta Lamberti. Dunque buona partenza per gli uomini di Calabro che pure al via non hanno subito regalato scintille: nelle prime battute l’incontro si è rivelato molto fisico, con tanti duelli, tutti però sufficientemente corretti. E’ solo intorno ai decimo minuto di gioco che sono arrivati i primi attacchi: a provarci in primis è Bubas che per la Cavese spaventa Di Gennaro tra i pali, mentre subito dopo è toccato a Senesi  sfiorare il gol. Il Catanzaro in reazione prova ad alzare i giri ed è solo al 23’ che finalmente ha l’occasione per far male alla difesa avversaria, con Porcino che segna il gol del 1-0. Un episodio dunque riesce sbloccare la sfida al Lamberti: i padroni di casa provano a reagire e al 32’è buona occasione con Rocchi. Nel finale però c’è troppa confusione in campo e agitazione e gli uomini di Campilongo non sfruttano appieno gli spazi concessi. Arriva il fischio dell’arbitro: Cavese Catanzaro è 0-1 all’intervallo. (agg Michela Colombo)



DIRETTA CAVESE CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Catanzaro non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: tuttavia come sappiamo il sito Eleven Sports fornisce ormai da qualche anno tutte le partite del campionato di Serie C in diretta streaming video, e dunque potrete seguire anche questa attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, scegliendo se abbonarvi al portale per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, che ha un prezzo fisso salvo eccezioni.

SI COMINCIA!

È atteso a minuti il calcio d’inizio di Cavese Catanzaro: come abbiamo già detto la squadra campana rischia seriamente la retrocessione diretta in Serie D, nonostante l’esclusione del Trapani abbia dato una chance in più e cioè quella di passare attraverso i playout anche come ultima in classifica. I biancoblu devono recuperare due partite oltre a questa, ma il problema è che non fanno punti dal 7 febbraio: avevano iniziato alla grande il girone di ritorno, quattro partite in cui erano arrivati 8 punti (cioè la produzione dell’intera andata) che avevano fatto ben sperare. Invece le cose sono tornate a peggiorare: entrando in questa partita infatti la Cavese ha cinque sconfitte consecutive. La curiosità è legata al fatto che abbia sempre perso con un solo gol di scarto: le batoste sono arrivate in precedenza ma tutto sommato la difesa sta reggendo (38 gol incassati), a differenza di un attacco in totale difficoltà che ha prodotto appena 18 reti. Cosa succederà contro la lanciatissima avversaria giallorossa? Non resta che scoprirlo insieme, mettendoci comodi e lasciando come sempre che a parlare sia il terreno di gioco: finalmente la diretta di Cavese Catanzaro può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



CAVESE CATANZARO: I TESTA A TESTA

I precedenti di Cavese Catanzaro sono parecchi, ma in epoca recente ne troviamo appena cinque. Intanto, possiamo dire che il quadro sia sconfortante per la squadra campana: dal maggio 1984, 1-0 casalingo in un campionato di Serie B (gol decisivo di Bartolomeo Di Michele), la Cavese non ha più battuto il Catanzaro andando incontro a sei sconfitte e riuscendo a pareggiare in tre occasioni. A Cava De’ Tirreni, in questo periodo, i calabresi sono passati per ben tre volte: quella più recente è un 2-0 del marzo 2019 ma si ricorda anche un roboante 5-1 andato in scena nel girone di Coppa Italia, che era ancora organizzata secondo questa formula. Agostino Iacobelli e Walter Chiarella avevano aperto le marcature, dopo la rete campana di Massimo Aiello erano arrivate altre tre realizzazioni giallorosse con Iacobelli, Antonio Soda e Chiarella; l’ultima volta in cui la Cavese ha fatto punti nel suo stadio risale invece al novembre di due anni fa, la partita era finita 2-2 con il pareggio del Catanzaro al 92’ grazie a Manuel Fischnaller, in precedenza Andrea Russotto e il rigore di Domenico Germinale avevano ribaltato il vantaggio ospite di Francesco Nicastro. (agg. di Claudio Franceschini)

CAVESE CATANZARO: QUASI UN TESTA-CODA

Cavese Catanzaro, che sarà diretta dal signor Adalberto Fiero, va in scena alle ore 14:00 di mercoledì 24 marzo: la partita è valida per il recupero della 31^ giornata nel girone C della Serie C 2020-2021. Grande occasione per i calabresi, che sembrano definitivamente aver rotto gli indugi: reduci dalla grande vittoria contro il Bari, possono ora operare il sorpasso ai danni dei galletti e prendersi il terzo posto in classifica, anche se per la promozione diretta è ovviamente troppo tardi e anche la piazza d’onore sembra eccessivamente lontana.

La Cavese invece ha un solo modo di evitare la retrocessione diretta, ovvero quello di contenere il ritardo dalla penultima entro i 7 punti: sconfitta anche sul campo della Casertana, è rimasta a -8 dal Bisceglie e non può più perdere tempo anche se ormai le cose sembrano francamente definite in negativo. Sarà comunque interessante valutare quello che succederà nella diretta di Cavese Catanzaro; aspettando che si giochi possiamo fare qualche rapida analisi sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE CATANZARO

Piove sul bagnato per Salvatore Campilongo, che in Cavese Catanzaro non potrà utilizzare Scoppa e Gerardi: al loro posto dovrebbero allora giocare Favasuli, che si prenderà la maglia a centrocampo affiancando Cuccurullo, e uno tra Alessandro Gatto e De Rosa come partner offensivo di Bubas. In difesa non dovrebbe cambiare nulla con Matino e Gega a protezione di Kucich e Senese e Ricchi come terzini; i laterali alti dovrebbero invece essere Nunziante e Calderini, in sostituzione di Natalucci e Senesi. Nel Catanzaro, Antonio Calabro medita di confermare gli 11 che hanno battuto il Bari: l’unico dubbio riguarda l’attacco dove Evacuo insidia la maglia di Curiale o Di Massimo, per il resto nel 3-5-2 giallorosso avremo la solita squadra con Raffaele Di Gennaro protetto da Pasquale Fazio, Luca Martinelli e Scognamillo e due esterni che si alzano a centrocampo e sono Garufo e Contessa, mentre in mediana Corapi sarà il regista al quale si appoggeranno Carlini e Verna.