DIRETTA CAVESE MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE GIORNO

Inizia la ripresa tra Cavese e Monopoli, decide al momento Giorno. Senesi scende sulla fascia, Sales devia sul suo palo! Arriva poi Russotto chiuso. Sfera per De Franco, blocca Menegatti. D’Andrea compie una grandissima parata! Piccinni da dentro l’area a botta sicura trova la grande risposta. Cross di Senesi, Russotto non ci arriva per un soffio. D’Andrea salva prima su Paolucci e poi su Zambataro. Senesi da fuori area, non scende la sfera. Grande occasione per Russotto, chiude Giosa. Termina il match, la decide Giorno nella prima frazione. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA GIORNO!

Giorno! La sblocca il Monopoli! Conclusione dai quaranta metri che trova impreparato il portiere avversario. D’Andrea si è fatto trovare a metà strada, grave errore. Marilungo libera Zambataro che spreca una buona occasione. Pochi minuti alla fine della prima frazione. Marzupio di testa non trova lo specchio. Termina la prima frazione, decide al momento la rete siglata da Giorno dai quaranta metri. Gara molto piacevole con varie occasioni da entrambe le parti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CAVESE MONOPOLI IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Cavese Monopoli, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

POMPETTI SALVA

Inizia il match tra Cavese e Monopoli. Senesi serve per Russotto la cui conclusione non inquadra lo specchio. Il Monopoli risponde con Starita, D’Andrea di piede respinge. Ci prova Russotto, conclusione che trova il muro difensivo. I padroni di casa stanno attaccando a testa bassa in questo inizio di gara. De Franco da due passi non trova la deviazione vincente, ghiotta occasione per i padroni di casa. Russotto in mezzo, per un soffio Marilungo non la mette nella propria porta. Giosa di testa, Pompetti sulla linea ricaccia la sfera, grande salvataggio. Giallo per Vassallo dopo la trattenuta su Russotto. Ci avviamo alla mezzora della gara, non si sblocca la gara. Alcuni spunti interessanti fino ad ora. Pompetti da fuori area prende la traversa! (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Ci siamo, prende finalmente il via la diretta di Cavese Monopoli che si gioca per questa settima giornata nel girone C del campionato di Serie C. La Cavese è chiamata a rialzarsi, dopo un ruolino di marcia molto preoccupante e soprattutto le ultime due sconfitte consecutive (entrambe 0-2) senza nemmeno segnare. Bilancio finora di un solo punto e quattro stop, con appena due gol fatti e otto subiti. I pugliesi, dopo aver vinto all’esordio, stanno balbettando parecchio (due pareggi e due sconfitte), ma vengono da un buon 0-0 interno contro il Bari. Ora non è più tempo di indugiare, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che sia come sempre il campo a dirci in che modo andranno le cose: Cavese Monopoli può davvero cominciare!

CAVESE MONOPOLI: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Cavese Monopoli sono 5. Il bilancio è a favore dei padroni di casa che considerando anche le gare in trasferta ne hanno vinte 3, 1 pareggio e 1 successo della controparte. Nelle ultime due gare Cavese ha vinto in entrambe le occasioni per 1-0 con i gol di Rosafio nella prima e di Spaltro nell’altra. L’unica vittoria del Monopoli è anche la gara con più reti e corrisponde a un match di Serie D giocato il 2 aprile del 2015 e terminato 4-1. Curiosamente anche l’altra vittoria della Cavese è un 1-0 che risale al 23 novembre 2014 nel girone d’andata di quella gara sempre in Serie D. L’unico pareggio è una gara del dicembre 2018, un 1-1 con i gol di Mangni e Flores Heatley. La gara in questione si giocava per la giornata numero 17 del Gruppo C di Serie C. Staremo a vedere quello che accadrà oggi e come si aggiornerà in merito il bilancio.

ORARIO E PRESENTAZIONE

La diretta Cavese Monopoli, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Gabbiani al bivio, per puntare in alto in questa stagione bisognerà ritrovare la strada della vittoria: il pari contro il Bari nel derby pugliese disputato nel turno infrasettimanale è stato sicuramente un passo in avanti incoraggiante. Ma ora serve di più e bisognerà cercarlo in casa dei metelliani che sono partiti subito in crisi nera in questo nuovo campionato. Per la Cavese finora un solo punto conquistato, in una partita in trasferta contro la Paganese giocata peraltro in inferiorità numerica per larga parte del match. Poi solo sconfitte, le ultime due entrambe col punteggio di 0-2, domenica scorsa in casa contro la Viterbese e nel turno infrasettimanale sul campo della Juve Stabia. Servono subito punti salvezza, il Monopoli proverà a inguaiare ancor più i campani: da ricordare che i pugliesi hanno finora vinto solo una partita di campionato, quella in casa della Juve Stabia del 27 settembre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE MONOPOLI

Le probabili formazioni di Cavese Monopoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giacomo Modica con un 4-3-3: Bisogno; Tazza, Marzupio, De Franco, Semeraro; Zedadka, Migliorini, Esposito; Nunziante, Vivacqua, De Paoli. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Scienza schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Menegatti; Sales, Giosa, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Lombardo; Montero, Marilungo.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Cavese Monopoli secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa metelliani partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,40, mentre poi si sale già a quota 3,05 per il segno X in caso di pareggio e fino a 2,95 volte la posta in palio in caso di successo dei Gabbiani per chi avrà puntato sul segno 2.