DIRETTA CAVESE POTENZA (RISULTATO 0-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Simonetta Lamberti il Potenza batte la Cavese in trasferta per 2 a 0. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cominciare meglio la partita cercando di prendere in mano il controllo delle operazioni ma nel finale di frazione sono invece gli ospiti a passare in vantaggio al 35′ grazie alla rete messa a segno da Romero, su assit di Mazzeo. Nel secondo tempo la sfida cambia a partire dal 57′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Marzupio, colpevole di aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete dopo aver lui stesso perso palla. Ci pensa infine Salvemini a trovare il gol del raddoppio all’84’, sfruttando un rimpallo favorevole sul tiro di Volpe respinto da Kucich. Di nuovo Salvemini manca la doppietta ed il tris nel recupero al 90’+4′ centrando la traversa. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Potenza di portarsi a quota 35 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Cavese resta ferma con i suoi 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAVESE POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cavese Potenza sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Cavese e Potenza è ancora fermo sullo 0 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti si disperano quando il colpo di testa di Bruzzo non è abbastanza angolato e potente per impensierire Kucich da distanza ravvicinata al 53′ e, sul fronte opposto, è invece Marzupio a parare in calcio d’angolo la rovesciata provata da Lancini al 55′. La Cavese rimane poi in inferiorità numerica dal 57′ a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto rimediata da Marzupio, reo di aver commesso fallo da ultimo uomo nei confronti di Ricci su un pallone perso da lui stesso, ed il tecnico Campilongo decide quindi di inserire Ricchi al posto di Gatto per tutelarsi al 59′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Cavese e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente gli ospiti sembrano in grado di poter crescere affacciandosi in avanti con Zampa oltre a riuscire a passare in vantaggio verso il 35′ grazie alla rete messa a segno da Romero, su assist di Mazzeo. I biancoblu faticano a rispondere in maniera adeguata, dovendo piuttosto preoccuparsi di non subire l’eventuale raddoppio nel finale di frazione. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Natilla, proveniente dalla sezione di Molfetta, ha ammonito rispettivamente Scoppa al 21′ da una parte e Zampa al 27′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Cavese e Potenza è cominciata da una circa una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre si annullano a vicenda e l’equilibrio permane nonostante siano i padroni di casa guidati da mister Campilongo a tentare di costruire qualcosa, rendendosi pericolosi con un tiro-cross insidioso di Gatto verso il 13′. Ecco le formazioni ufficiali: CAVESE (4-3-3) – Kucich; Natalucci, Marzupio, De Franco, Lancini; Matera, Scoppa, Cuccurullo; Bubas, Gerardi, Gatto. A disp.: Paduano, Russo, Ricchi, Lulli, Favasuli, De Rosa, Senese, Montaperto, Nunziante, Senesi, Semeraro, Gega. All.: Salvatore Campilongo. POTENZA (4-3-1-2) – Marcone; Coppola, Conson, Gigli, Coccia; Zampa, Bucolo, Bruzzo; Ricci; Mazzeo, Romero. A disp.: Santopadre, Brescia, Noce, Panico, Sandri, Coccia, Lauro, Salvemini, Fontana, Di Livio, Volpe, Cavaliere. All.: Fabio Gallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Cavese Potenza, recupero della 27^ giornata della Serie C: prima del fischio d’inizio andiamo a leggere qualche dato utile. Ricordiamo infatti che la Cavese è al momento solo al penultimo gradino della classifica del girone B (ultimo è il Trapani, squalificato, con solo 16 punti ottenuti in 29 partite disputate. Per i biancoblu il bilancio è impietoso con solo tre successi e 7 pari rimediati e una differenza reti segnata sul 18:41, la peggiore nel gruppo. Numeri non troppo migliori per il Potenza, fermo alla 15^ posizione della classifica: i rossoblu, su 31 partite disputate hanno messo da parte 32 punti con otto vittorie e altrettanti pareggi. Aggiungiamo che i lucani hanno fin qui segnato 32 gol a fronte dei ben 44 subiti dalla difesa. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CAVESE POTENZA: STORICO
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Cavese Potenza, match di recupero della Serie C: prima di dare la parola al campo però andiamo a vedere che ci riserva anche lo storico di tal scontro diretto. Tabella alla mano raccontiamo oggi di 13 precedenti ufficiali, occorsi tra i due club dal 2008 a oggi e per il quarto e terzo campionato nazionale: nel complesso ecco che poi spiccano a bilancio ben sette pareggi, con anche 5 vittorie del Potenza e una sola affermazione della cavese. Va dunque ricordato che l’ultimo testa a testa tra i due club è recente e risale alla ottava giornata del campionato della Serie C, ancora in corso. Lo scorso novembre assistemmo al bel pareggio per 4-4 al Viviani: allora per il Potenza andranno a segno Cianci, Di Somma e Baclet, mentre Russotto, Senesi e De Rosa segnarono per la Cavese. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CAVESE POTENZA: PUNTI CHE SCOTTANO!
Cavese Potenza, in diretta mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, sarà una sfida valevole per il recupero dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Lucani che potrebbero sfruttare questo recupero per chiudere definitivamente il discorso salvezza, al di là della corsa al quintultimo posto. Mettendo infatti con un’eventuale vittoria 19 punti di distanza tra sé e i metelliani, il Potenza potrebbe condannare se non matematicamente almeno di fatto la Cavese a una probabile retrocessione diretta, facendo saltare uno dei play out per l’eccessiva distanza in classifica, come previsto dal regolamento. Nell’ultima trasferta di Viterbo, pur incassando il pareggio avversario in extremis, il Potenza ha confermato un buono stato di forma. La Cavese è invece sempre in crisi nera, la tragica scomparsa dell’allenatore in seconda Antonio Vanacore ha acuito una situazione che era già grave sportivamente per l’emergenza Covid, che ha costretto i metelliani a rinviare molte partite. Al momento la Cavese è indietro di 2 match, solo con una doppia vittoria in questi recuperi la salvezza sembrerebbe di nuovo possibile per gli uomini allenati da Salvatore Campilongo.
PROBABILI FORMAZIONI CAVESE POTENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Cavese e Potenza presso lo stadio Simonetta Lamberti. I padroni di casa allenati da Salvatore Campilongo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kucich; Nunziante, Matino, De Franco, Ricchi; Matera, Scoppa, Cuccurullo; Calderini; Bubas, Gerardi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Gallo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Marcone; Coccia, Conson, Gigli, Nigro; Zampa, Bucolo, Coppola; Ricci; Romero, Mazzeo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cavese e Potenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.95 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.35 volte la posta scommessa.