DIRETTA CAVESE VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 0-0): PARI GIUSTO AL “LAMBERTI”!

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni finisce 0-0 lo scontro tra Cavese e Virtus Francavilla e, per quanto visto nell’arco di tutti e 90 i minuti, il risultato è sostanzialmente giusto. Anzi si potrebbe dire che le squadre di Maiuri e Trocini si sono equamente divise la gara dato che i campani si sono fatti apprezzare nel primo tempo, durante il quale hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio e hanno sorpreso i pugliesi nonostante il divario in classifica; nella ripresa, invece, come era accaduto anche in coda ai primi 45’, sale in cattedra il portiere di casa, Russo, che salva due volte su Puntoriere. Da lì sono i biancazzurri ospiti a prendere in mano il pallino del gioco ma il loro forcing non porta al tango agognato gol e nel finale, complice la stanchezza, la girandola dei cambi e ben cinque cartellini gialli sventolati dal direttore di gara, il match si è andato lentamente spegnendo pur rimanendo comunque discretamente combattuto. Con questo pareggio la Cavese resta ultima, a 7 punti, ma acquista un po’ di fiducia per il prosieguo del torneo mentre la Virtus Francavilla non perde anche se si stacca leggermente dal gruppo di testa pur arrivando a cinque gare di fila senza sconfitte. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA CAVESE VIRTUS FRANCAVILLA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Virtus Francavilla sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



FORCING DEI PUGLIESI NELLA RIPRESA!

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni il secondo tempo della sfida tra Cavese e Virtus Francavilla si apre con tutto un altro leitmotiv: infatti dopo 45’ in cui i padroni di casa hanno dominato, sfiorando più volte il gol, ecco che l’undici pugliese si sveglia e in avvio impegna per ben due volte il numero uno di casa, Russo. È il centravanti ospite Puntoriere, con un colpo di testa e una iniziativa personale, a sfiorare due volte la rete prima che la squadra di Maiuri si risistemi e torni a macinare gioco. Dopo il primo ‘giallo’ della contesa, comminato al centrocampista campano Esposito, è Matera a spaventare la difesa biancazzurra ma il suo tiro potente trova l’attenta opposizione di Crispino che para: è un momento di alleggerimento per la Cavese che in questa ripresa è costretto a subire il forcing dei pugliesi, risvegliatisi dopo il torpore del primo tempo e ora alla ricerca della rete che regalerebbe loro tre punti pesanti in questa trasferta rivelatasi più ostica del previsto. (agg. di R. G. Flore)



RUSSO SALVA TUTTO SU VAZQUEZ!

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni si è concluso da pochi minuti sul punteggio di 0-0 il primo tempo del match che vede opposta la Cavese alla Virtus Francavilla. E dopo i primi 45’ a vincere, ma solamente ai punti, sono i campani di Maiuri che nonostante l’ultimo posto in classifica hanno avuto le migliori chance per passare in vantaggio e non hanno mostrato alcun timore reverenziale al cospetto dell’undici di Trocini: dopo la traversa di Tazza e l’ottima occasione non sfruttata da Russotto, i padroni di casa hanno continuato a spingere pure nel quarto d’ora finale e al 39’ è stato Germinale a provare a vincere la resistenza dei biancoazzurri con un tiro però deviato in calcio d’angolo. Tuttavia l’ultima zampata è per gli ospiti: prima del duplice fischio Vazquez stava per beffare la Cavese con un tiro deviato da Russo, che ha evitato ai suoi di dominare il primo tempo e… chiudere sotto di un gol. (agg. di R. G. Flore)

CLAMOROSA TRAVERSA DI TAZZA!

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni si affrontano questo pomeriggio due squadre che vivono situazioni opposte: la Cavese di Vincenzo Maiuri è fanalino di coda del girone con 6 punti, laddove invece la Virtus Francavilla di Bruno Trocini vuol tornare a vincere per continuare a inseguire il sogno dei play-off. E nella prima mezz’ora di questa sfida che, nonostante i valori in campo, appare molto equilibrata, il punteggio rimane fermo sullo 0-0: anzi ad apparire più intraprendenti sono i campani padroni di casa che hanno un paio di ghiotte chance per passare, laddove invece i pugliesi sono costretti al primo cambio già al 12’ quando Pambianchi esce per infortunio e viene rimpiazzato da Sparandeo. Al 19’ il primo brivido: un cross di Tazza si trasforma in un tiro che colpisce la traversa a Crispino battuto, poi è il turno di Russotto che viene ben imbeccato in area da Germinale ma conclude male. Il dominio dei ragazzi di Maiuri continua al 29’ quando invece è il trequartista a servire Senesi che però si fa anticipare all’ultimo prima di concludere verso la porta pugliese. (agg. di R. G. Flore)

SQUADRE IN CAMPO, VIA!

Sta per avere inizio la diretta per la Serie C tra Cavese e Virtus Francavilla: vediamo che numeri vantano i due club prima di dare la parola al campo. Nelle prime 13 partite in questo girone, la Cavese ha vinto soltanto una volta, pareggiato tre volte e perso in nove occasioni. Aggiungiamo che nove sono i goal fatti dalla compagine campana, mentre 23 sono quelle subite. Il Virtus Francavilla disputato 14 partite, perdendo sei volte, vincendo tre e pareggiando cinque partite. La differenza reti per la Virtus è oggi negativa di tre punti: 18 sono i goal subiti, mentre quindi ci sono quelli realizzati. Ora diamo spazio al campo, si gioca!

CAVESE VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Cavese Virtus Francavilla, è normale andare a curiosare anche nella storia di questa partita valida per il campionato di Serie C 2020-2021, nel girone C. Storia a dire la verità non così significativa, dal momento che si contano solamente tre precedenti ufficiali nel calcio professionistico fra Cavese e Virtus Francavilla, che però sono significativi per l’attualità perché relativi ai campionati dal 2018-2019 in poi – nella scorsa stagione solamente la partita d’andata, dal momento che quella di ritorno fu tra quelle cancellate a causa del Coronavirus. I numeri ci parlano dell’assenza di pareggi, con un successo per 1-0 della Cavese sabato 22 settembre 2018 nel primo incrocio di sempre tra le due compagini, seguito però da due vittorie per la Virtus Francavilla. I pugliesi si sono imposti per 2-0 nella partita di ritorno in data domenica 20 gennaio 2019, poi ancora per 1-0 l’8 dicembre dell’anno scorso. Tre partite, altrettante vittorie per la squadra di casa: sarà un vantaggio decisivo anche per la Cavese oggi pomeriggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAVESE VIRTUS FRANCAVILLA: CAMPANI ALLO SBANDO

Cavese Virtus Francavilla, in diretta dallo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Situazione di classifica già difficile per i metelliani, ultimi da soli a quota 6 punti, 4 lunghezze indietro rispetto a Bisceglie e Potenza. La Cavese ha anche il peggior attacco del campionato con soli 9 gol realizzati ma domenica scorsa è riuscita a interrompere l’ultima serie di sconfitte, pareggiando sul campo del Catania.

Una sola vittoria finora ottenuta per i campani che proveranno ora a cambiare passo contro una Virtus Francavilla comunque in crescita, dopo 3 pareggi di fila i pugliesi sono riusciti ad ottenere, domenica scorsa, la vittoria contro l’Avellino tra le mura amiche, terzo successo della stagione che ha portato il Francavilla a quota 14 punti, lontano 3 lunghezze dal quintultimo posto occupato dalla Viterbese e dalla zona play out.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE VIRTUS FRANCAVILLA

Le probabili formazioni di Cavese Virtus Francavilla, sfida che andrà in scena presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Maiuri con un 4-3-3: Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Pompetti, Esposito;  Senesi, Germinale, Russotto. Gli ospiti guidati in panchina da Bruno Trocini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Franco, Calcagno, Di Cosmo, Nunzella; Perez, Vazquez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Cavese e Virtus Francavilla queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.65, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.80.