DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID (RISULTATO 1-4): MODRIC SHOW

Diretta di Celta Vigo Real Madrid che fa vedere ancora un gol a tutti gli spettatori a casa. A segno questa volta è Federico Valverde. Il centrocampista trova la deviazione giusta dopo il passaggio di Vinicius Jr ben servito dopo il pallone recuperato, l’ennesimo del suo match, da Tchouameni. Inizio di stagione convincente per l’ex Monaco che oggi sta giocando un grande match al posto del partente Casemiro volato in Inghilterra. Celta Vigo che, però, paradossalmente, ha calciato di più in porta. Lascia il campo Luka Modric tra gli applausi generale, complice il super gol a giro con il croato. Applausi di tutto lo stadio meravigliosi nei confronti di Luka Modric, gesto bellissimo. Lascia lo spazio a Dani Ceballos, in vantaggio proprio sul croato alla vigilia.



Poi esce anche Alaba, con Ancelotti che si lascia sfuggire un sorriso verso Luka Modric. Ci prova il Celta Vigo ma lotta la difesa del Real Madrid che non vuole subire un altro gol. Benzema ancora corre e scarica sui compagni, adesso gioca da pivot per fare salire i suoi. Azione impressionante del Real Madrid con Rudiger e Benzema che arrivano in attacco. Il tacco di Benzema ed è calcio di rigore per le Merengues. Dagli undici metri va Eden Hazard, bel gesto di Benzema. Sbaglia però dagli undici metri Hazard: super Marchesin. Vince e convince il Real Madrid che vola a quota 6 punti in classifica, attendendo, però, il Barcellona e l’Atletico Madrid. (Aggiunto da Marco Genduso).



DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID (RISULTATO 1-3): VINICIUS JR FA TRIS

Ha inizio il secondo tempo. Diretta di Celta Vigo Real Madrid che ha inizio con lo scivolone di Camavinga, nella stessa posizione di Renato Tapia del primo tempo. Modric con eleganza e tacchi allarga il gioco. Applausi per Luka Modric che fa apparire facile ogni giocata, quando facile non è. Iago Aspas prova a servire Hugo Malll ma si chiude il Real con Alaba che fa un ottima diagonale. Iago Aspas con il mancino prova a pescare al centro i compagni ma Courtois smanaccia senza badare troppo allo stile. Equilibrio in campo nonostante il risultato con il Real Madrid che tiene maggiormente la palla nonostante gli attacchi, soprattutto con Iago Aspas, da parte della squadra di casa.



Episodio al minuto 56, il Celta Vigo chiede il calcio di rigore per un tocco di mani. Si continua perché è tutto regolare con il contropiede di Modric che lancia Vinicius Jr che nel primo tempo aveva risparmiato il Celta Vigo, questa volta no. Vinicius Jr fa 1-3 saltando il portiere con Luka Modric (gol e assist), sempre più protagonista del match e del Real Madrid. Da segnalare l’esultanza del fenomeno brasiliano che si inchina dinanzi al compagno Luka Modric, partita stellare per lui. Si ferma il gioco per qualche minuto per lancio di oggetti. Si riprende il gioco con il Real Madrid in possesso della sfera ed il Celta Vigo costretto ad inseguire. Di testa Aidoo ci prova ma la palla termina alta sul fondo. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID (RISULTATO 1-2): SUPER MODRIC

Diretta Celta Vigo Real Madrid che dopo il rigore realizzato da Karim Benzema, presenta un nuovo penalty. Dal dischetto va al minuto 23 l’esperto e campione, oltre che numero 10, Iago Aspas. Come Karim Benzema, Aspas non sbaglia e fa 1-1. Stadio in estasi dopo il pari del proprio numero 10 che trova il gol numero 186 con la maglia azzurra. L’unico ammonito rimane sempre Tapia, reo di aver commesso fallo nell’azione che ha portato al rigore trasformato in gol dal franco-algerino Benzema.

La perla della giornata, con grande probabilità seppur sia presto per dirlo, avviene al moìinuto 41: Luka Modric sfrutta uno scivolone di Renato Tapia e piazza la palla sotto l’incrocio dei pali con un collo interno molto morbido. Super gol di Luka Modric, che porta in vantaggio nuovamente il Real Madrid, orfano, per la prima volta, della sua diga Casemiro. Vola dentro l’area di rigore Camavinga ma viene fermato dalla difesa avversaria con Renato Tapia, protagonista in negativo dopo il tocco di mano nel rigore, in ottima chiusura molto attenta. La controlla il Celta Vigo con la pressione degli uomini offensivi del Real Madrid, ma volge al termine il match con l’ultima azione di Vinicius Jr che sgasa sulla fascia mancina. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID (RISULTATO 0-1): SEMPRE BENZEMA

Inizia la diretta tra Celta Vigo Real Madrid, primo possesso palla per il Celta Vigo che perde il pallone e dominio ed il pallino del gioco nei primi 3 minuti della gara con il 67% di possesso palla, che va alla squadra di Carlo Ancelotti. Punizione da fuori di Oscar Rodriguez del Celta Vigo. Calcio che non trova la rete vista la parata ottima del solito Courtois, che si sporca i guantoni per la prima volta nel match dopo solamente 4 minuti di gioco. Si fa vedere Vinicius Jr: il brasiiano sembra essere in giornata il giocatore del Real Madrid che va vicinissimo al gol dello 0-1, ma deve fare i conti con la difesa avversaria che respinge un tiro molto forte del giocatore verdeoro.

Calcio d’angolo ma nessun effetto per il Real Madrid che dopo 13 minuti non trova il gol e rimane sul risultato di pareggio. Si cerca una vittoria dopo la cessione di Casemiro volato in Inghilterra al Manchester, sponda United. Nel frattepo calcio di rigore Real Madrid con il VAR che concede la massima punizione. Dal dischetto va il solito Karim Benzema che non può sbagliare: vantaggio Real Madrid, sceglie l’angolino di destra e con calma e freddezza fa 0-1. Esulta in panchina Carlo Ancelotti. Real Madrid adesso in vantaggio ed in controllo totale del match dopo solamente 15 minuti di gara. Intanto cartellino giallo, il primo del match, per Renato Tapia. Fallo del peruviano per il calcio di rigore precedente. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Celta Vigo Real Madrid sta finalmente per cominciare. Carlo Ancelotti ha battuto diversi record con gli ultimi trofei: il suo ritorno sulla panchina dei blancos ha portato in dote Liga, Champions League e Supercoppa Europea aspettando il Mondiale per Club, un filotto di competizioni che il tecnico emiliano aveva già timbrato in carriera ma che è nuovamente riuscito a mettere nella sua bacheca personale.

Adesso per lui potrebbe aprirsi una nuova sfida nella sfida, ovvero quella di provare a rivalutare alcuni giocatori: in mente viene subito Eden Hazard, che da quando è arrivato al Real Madrid è sparito tra infortuni e cattive prestazioni, ma si può benissimo citare anche Marco Asensio che, da enfant prodige e potenziale craque con tanto di gol in finale di Champions League (era il 2017), si è perso per strada anche lui a causa di un bruttissimo infortunio, e quando è tornato si è trovato la strada sbarrata da Vinicius Junior, Rodrygo e Federico Valverde. Vedremo allora se Ancelotti riuscirà a rivitalizzare anche questi elementi: intanto possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Balaidos, dove finalmente la diretta di Celta Vigo Real Madrid può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Celta Vigo Real Madrid non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: ancora una volta la Liga è esclusiva di DAZN, la piattaforma che fornisce a tutti i suoi abbonati le partite della Primera Division. Per avere accesso alle immagini dovrete dunque essere clienti dell’emittente, e la visione sarà in diretta streaming video: bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzare una smart tv che si possa connettere a internet.

DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID: I TESTA A TESTA

Sono ovviamente tanti i precedenti di Celta Vigo Real Madrid, una partita che abbiamo presentato come un classico nella Liga spagnola. In epoca recente e non solo spiccano alcuni dati interessanti: il Real Madrid ha vinto le ultime quattro partite (dunque due di queste al Balaidos, l’ultima lo scorso aprile per 2-1 con due rigori trasformati da Karim Benzema e in mezzo il temporaneo pareggio interno siglato da Nolito) ma anche otto delle ultime nove, e non perde contro il Celta Vigo dal gennaio 2017 quando, nell’andata dei quarti di Coppa del Re, i galiziani avevano incredibilmente vinto al Bernabeu per poi completare la qualificazione alla semifinale con il pareggio casalingo.

Al Balaidos però un successo del Celta Vigo è ancora più lontano: qui bisogna tornare addirittura al maggio 2014, penultima giornata di un campionato mediocre per Carlo Ancelotti, che quel giorno era stato battuto da un Luis Enrique in procinto di tornare al Barcellona come allenatore, aprendo un nuovo ciclo vincente subito impreziosito dal Triplete. Quel giorno per il Celta Vigo aveva deciso una doppietta di Charles; Ancelotti si sarebbe rifatto abbastanza presto vincendo la Champions League, la Decima per il Real Madrid. (agg. di Claudio Franceschini)

ANCELOTTI RISCHIA?

Celta Vigo Real Madrid è in diretta dal Balaidos, alle ore 22:00 di sabato 20 agosto: una partita classica, valida per la seconda giornata della Liga 2022-2023. Nel campionato spagnolo il Real Madrid punta il bis: Carlo Ancelotti ha aperto bene battendo l’Almeria in rimonta, sa che la strada è lunga ma anche che i 3 punti raccolti all’esordio possono essere molto importanti, in una stagione che sarà particolare per i Mondiali autunnali e perché tra poco ricomincerà la Champions League, altra competizione in cui i blancos dovranno difendere il titolo vinto lo scorso anno.

Il Celta Vigo invece è stato beffato settimana scorsa: ha mancato la vittoria interna contro l’Espanyol a causa di un rigore subito in pieno recupero, una bella doccia ghiacciata per una squadra le cui aspirazioni potrebbero essere quelle di arrivare alla qualificazione in Europa League, anche se la concorrenza è spietata e non sarà affatto semplice. Adesso possiamo metterci comodi e aspettare che la diretta di Celta Vigo Real Madrid prenda il via, ma nel frattempo facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CELTA VIGO REAL MADRID

Nella diretta Celta Vigo Real Madrid Eduardo Coudet potrebbe confermare il 4-1-3-2 visto settimana scorsa: in porta va Marchesin arrivato dal Porto, poi Mingueza, Aidoo e Unai Nunez si contendono le maglie da centrali con Hugo Mallo e Javi Galan che giocheranno come terzini. A fare da riferimento davanti alla difesa dovrebbe essere Beltran; interessante la linea di trequarti che sarà formata da Augusto Solari, Gonçalo Paciencia e Cervi, Iago Aspas giocherà come riferimento avanzato senza dimenticarsi di Carles Pérez, prelevato dalla Roma e che potrebbe avere spazio dal primo minuto.

Ancelotti ha vaste possibilità di turnover: per Celta Vigo Real Madrid potremmo rivedere Militao e Alaba al centro della difesa con la conferma di Lucas Vazquez (ma occhio a Odriozola, rientrato dalla Fiorentina) e Ferland Mendy da terzini. In mezzo al campo, contro l’Almeria hanno iniziato dalla panchina Modric e Casemiro: possono sostituire Camavinga e Tchouamény ma eventualmente anche Kroos, e per la mediana ci sarebbe anche Dani Ceballos. Tridente offensivo classico con Federico Valverde, Benzema e Vinicius Junior: le alternative si chiamano Asensio e Eden Hazard, niente male davvero…

QUOTE E PRONOSTICO

Diamo anche uno sguardo alle quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Celta Vigo Real Madrid. Ovviamente la squadra favorita è quella di Carlo Ancelotti: la vittoria del Real Madrid è regolata dal segno 2 e vi farebbe guadagnare 1,67 volte l’importo investito, per contro il segno 1 che identifica l’affermazione del Celta Vigo porta in dote una vincita che ammonta a 4,50 volte la giocata mentre il segno X, sul quale dovrete scommettere per il pareggio, ha un valore che equivale a 4,25 volte la somma che avrete scelto di mettere sul piatto.