DIRETTA CELTIC BRUGES (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Al Celtic Park le formazioni di Celtic e Bruges si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri si vedono negare il gol della vittoria di Jutgla, liberato da Vanaken, al 69′ quando il VAR segnala una posizione di fuorigioco. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Celtic di portarsi a quota 8 ed allo Club Brugge di salire a 7 punti nella classifica della Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CELTIC BRUGES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che l’appuntamento in tv con la diretta Celtic Bruges sarà esclusivamente su Sky Sport 257: il canale fa parte del pacchetto Calcio della televisione satellitare, i soli abbonati potranno accedere alle immagini che eventualmente potranno arrivare anche con il servizio di diretta Celtic Bruges streaming video grazie all’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – mentre un’altra modalità per assistere alla partita di Champions League sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Now Tv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Celtic e Bruges è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Glasgow, gli scozzesi si salvano con Schmeichel sul colpo di testa insidioso di De Cuyper immediatamente al 47′ e trovano anzi il gol del pareggio al 60′ per merito di Maeda, su assist di Valle. Intanto l’arbitro ha ammonito Ordonez al 48′ tra i calciatori del Club Brugge. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Celtic e Bruges sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri insistono protestando al 23′ per un presunto fallo da calcio di rigore subito da Jutgla e non ravvisato dall’arbitro ma riescono comunque a passare in vantaggio verso il 26′ grazie all’autogol messo a segno da Carter-Vickers. Fino a questo momento il direttore di gara Georgi Kabakov non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera a Glasgow. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Glasgow la partita tra Celtic e Bruges è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Hayen partono forte fallendo una buona occasione al 5′ con un tiro fuori misura di Jutgla. Ecco le formazioni ufficiali: CELTIC GLASGOW (4-3-3) – Schmeichel; Jonhston, Carter-Vickers, Trsuty, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Maeda. Allenatore: Rodgers. CLUB BRUGGE (4-3-3) – Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, Seys; Onyedika, Vanaken, Jashari; Tzolis, Jutglà, Skov Olsen. Allenatore: Hayen. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Ci siamo, tutto è pronto per la diretta Celtic Bruges. Presentiamo allora questa partita basandoci sulle statistiche di scozzesi e belgi nelle precedenti quattro giornate della attuale Champions League. Per il Celtic è finora un’esperienza più che positiva, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta che hanno portato 7 punti in classifica, forse più delle aspettative per i biancoverdi di Glasgow, che hanno una differenza reti in perfetto equilibrio, grazie ai nove gol già segnati e agli stessi incassati.

Un discorso simile tuttavia potrebbe essere fatto anche per gli ospiti belgi del Club Bruges, che infatti sono dietro di una sola lunghezza grazie a due vittorie e altrettante sconfitte, che logicamente hanno portato 6 punti in classifica per i nerazzurri. Qui i gol sono molti meno: appena tre all’attivo, sei invece al passivo, per cui la differenza reti è in realtà in campo negativo (-3). Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Celtic Bruges comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CELTIC BRUGES: I TESTA A TESTA

Forse non è una sorpresa, ma la diretta Celtic Bruges sarà uno dei tantissimi confronti inediti che la Champions League edizione 2024-2025 ci sta offrendo. Forse era lecito attendersi altro, considerando che le due formazioni sono big dei rispettivi campionati e quindi avrebbero avuto buone possibilità di incrociarsi in qualche Coppa in passato, invece non abbiamo precedenti e allora vi proponiamo il classico testa a testa più squisitamente economico grazie al sito specializzato Transfermarkt e al confronto del valore economico delle rose delle due società.

Per il Celtic possiamo evidenziare innanzitutto che l’intera rosa dei campioni di Scozia in carica vale 124,43 milioni di euro, il che significa una media di 4,44 milioni a livello individuale per ciascun giocatore dei biancoverdi di Glasgow. Il Club Bruges riesce a fare un pochino meglio, ma sono differenze comunque piuttosto ridotte: nel caso dei nerazzurri belgi ecco quindi 149,60 milioni per il valore economico globale della rosa, mentre il valore medio individuale dei giocatori dei belgi è di 5,54 milioni di euro. Da questo punti di vista, è un testa a testa molto equilibrato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CELTIC BRUGES: OBIETTIVO PLAYOFF!

La diretta Celtic Bruges, che va in scena alle ore 21:00 di mercoledì 27 novembre 2024 per la quinta giornata del girone, rappresenta forse in modo perfetto l’imprevedibilità di questa Champions League 2024-2025: troviamo due squadre che probabilmente nella tradizionale prima fase avrebbero sofferto parecchio, e che invece qui possono sperare di spingersi ai playoff. Attenzione al Celtic, già capace di fermare l’Atalanta e poi di battere il Lipsia nell’ultimo turno, sono 7 i punti degli scozzesi che avevano anche perso malamente sul campo del Borussia Dortmund, tuttavia dopo una straripante goleada ai danni dello Slovan Bratislava.

Non malissimo nemmeno il Bruges, che insegue a un punto di distanza: con questo nuovo formato può essere parecchio ma intanto i belgi sono vivi, e lo hanno dimostrato battendo un Aston Villa che fino a lì era a punteggio pieno. Certo ha deciso un incredibile episodio, ma intanto i nerazzurri non hanno subito gol dagli inglesi; ora dunque si guarda con fiducia, da ambo le parti, alla diretta Celtic Bruges e noi, prima che la partita di Champions League prenda il via, dobbiamo studiare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco di Glasgow, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CELTIC BRUGES

Ovviamente nella diretta Celtic Bruges avremo il solito 4-3- da parte di Brendan Rodgers, che dovrebbe anche avere le idee chiare sui giocatori da schierare: in porta il veterano Kasper Schmeichel, davanti a lui linea difensiva con Carter-Vickers e Trusty centrali mentre sugli esterni agiranno Johnston e Taylor, poi a centrocampo ecco il capitano McGregor che tiene le fila del discorso aiutato da Engels e Hatate (ma attenzione a Paulo Bernardo come alternativa), c’è Giappone anche nel tridente con Furuhashi centravanti e Maeda a sinistra, Kuhn invece partirà largo a destra con Forrest come seconda opzione.

Abbiamo invece un 4-2-3-1 per Nicky Hayen nella diretta Celtic Bruges, Tzolis ha addirittura segnato 4 gol nel 7-0 di campionato al St. Truiden e dunque sarà riproposto esterno sinistro con Vanaken al suo fianco e probabilmente Skov Olsen largo a destra, questa la trequarti mentre Jutglà e Vermant si giocano la maglia da prima punta. In mezzo al campo può tornare utile Casper Nielsen che prenderebbe il posto di Jashari andando a confermare Onyedika – da vedere però questa scelta da parte dell’allenatore – poi Ordoñez e Mechele centrali di una difesa completata dai terzini Sabbe (a destra) e De Cuyper, in porta come sempre ci sarà il veterano Mignolet.

QUOTE E PRONOSTICO CELTIC BRUGES

Secondo le quote Snai che sono state fornite per la diretta Celtic Bruges sono gli scozzesi ad avere il favore del pronostico: infatti il segno 1 per la vittoria del Celtic vi consentirebbe di guadagnare una somma che vale 2,00 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che rappresenta il successo del Bruges porta in dote una vincita che ammonta a 3,60 volte la vostra giocata e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker ha un valore corrispondente a 3,70 volte l’importo che avrete pensato di investire.