DIRETTA CELTIC LIPSIA (RISULTATO FINALE 0-2): LA DECIDONO WERNER E FORSBERG!

Il Lipsia risolve la questione nel finale segnando due gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco, al Celtic Park di Glasgow finisce 2 a 0 in favore della formazione allenata da Rose che sale al secondo posto nel gruppo F di Champions League approfittando del pareggio tra Shakhtar Donetsk e Real Madrid con i Blancos che riacciuffano gli avversari all’ultimo minuto grazie al sacrificio di Rudiger che segna prendendosi un colpo violentissimo al naso. Vittoria comunque più che meritata per la compagine tedesca che nella ripresa ha letteralmente sovrastatato i padroni di casa, gli sforzi degli ospiti vengono premiati da Werner che al 75’ finalizza e non lascia scampo ad Hart. Giakoumakis prova a reagire ma viene murato da Orbán, Forsberg la chiude in contropiede all’84’ su assist dell’ex-Chelsea. Gli uomini di Postecoglou sono praticamente fuori. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA CELTIC LIPSIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Celtic Lipsia verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà dunque riservato agli abbonati, che potranno eventualmente sfruttare la sottoscrizione al pacchetto Calcio e avvalersi del servizio di mobilità garantito dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. In alternativa la partita di Champions League Celtic Lipsia potrà essere seguita in diretta streaming video attraverso il portale Mediaset Infinity Plus: naturalmente, anche in questo caso servirà essere abbonati e utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



0-0, OSPITI A CACCIA DEL GOL

Celtic-Lipsia 0-0 a venti minuti dal novantesimo. Il pareggio non serve a nessuno, soprattutto alla formazione scozzese, il risultato che sta maturando a Varsavia – conlo Shakhtar Donetsk che sta battendo il Real Madrid per 1 a 0 – mette in seria difficoltà le due squadre che a questo punto sono obbligate a vincere per sperare ancora negli ottavi di Champions League. All’inizio del secondo tempo gli ospiti vanno in avanscoperta con Orbán fermato da Hart, altra parata decisiva dell’ex-portiere di Manchester City e Torino che poco prima dell’intervallo aveva detto di no a Nkunku. Il duello tra i due si rinnova al 73’ con l’estremo difensore locale che ferma il lanciatissimo attaccante di origini congolesi, inevitabile il contatto all’interno dell’area di rigore, dopo un rapido check del VAR l’arbitro Umut Meler fa cenno di proseguire. {agg. di Stefano Belli}



0-0, PALO DI O’RILEY!

Il primo tempo di Celtic-Lipsia va in archivio sul punteggio di 0-0 con i padroni di casa che recriminano per non aver saputo sfruttare al meglio le occasioni create in questi quarantacinque minuti. Al 25’ Hakšabanović scalda i guantoni di Blaswich che deve rifugiarsi in calcio d’angolo. La formazione scozzese allenata da Postecoglou resta in zona d’attacco e al 27’ colpisce per due volte il legno nella stessa azione con O’Riley che scaglia il pallone sul palo con un tiro da fuori area, sulla ribattuta Taylor scheggia la traversa ma era in fuorigioco. Altro spavento per la retroguardia ospite al 29’ quando Furuhashi sfiora il bersaglio grosso con un colpo di testa. Nel recupero ci prova Nkunku con il destro, grande risposta di Hart che blinda la porta con il piede di richiamo. Da segnalare l’infortunio di Abada costretto a uscire, al suo posto è entrato Forrest, una leggenda vivente da queste parti. {agg. di Stefano Belli}

0-0, POCHE EMOZIONI FINORA

Al Celtic Park di Glasgow sono i padroni di casa a regalare la prima emozione della serata quando non sono trascorsi nemmeno 60 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro turco Umut Meler: Abada avanza sulla fascia destra e crossa per Maeda che di testa colpisce male il pallone graziando Blaswich, diventato il portiere titolare del Lipsia dopo il grave infortunio di Gulácsi che si è rotto il legamento crociato proprio nella sfida di mercoledì scorso contro la formazione scozzese. Gli ospiti si affacciano in avanti e conquistano un calcio d’angolo che non viene battuto nel migliore dei modi da Szoboszlai. Al di là di questi due episodi la partita stenta a decollare, al 21’ ci prova Werner che trova il muro di Jenz. Si rimane quindi sul risultato di 0-0 quando siamo giunti a metà del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Prendete posto sul divano perché tra pochissimi minuti inizierà la diretta di Celtic Lipsia, con le due squadre pronte a darsi filo da torcere in questa serata dedicata alla Champions League. Prima di immergerci nella gara però diamo un’occhiata allo storico dei match quando queste due compagini si sono affrontate. Prima volta che le due squadre si affrontano in Champions, infatti gli unici due precedenti prima della partita di settimana scorsa sono stati giocati in Europa League.

Lo storico sorride agli scozzesi che grazie alla vittoria del turno precedente portano il computo totale su 2 gare vinte contro la sola festa tedesca. Il pareggio non è mai stato registrato fino a questo momento. Curioso il dato per la quale in entrambe le occasioni la squadra vincente ha segnato minimo due goal. Adesso è davvero arrivato il momento di lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente è tutto pronto: mettiamoci comodi, la diretta di Celtic Lipsia per la Champions League sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

CELTIC LIPSIA: I TESTA A TESTA

Quasi giunti alla diretta di Celtic Lipsia, possiamo fare una rapida considerazione sui biancoverdi e in generale sul calcio scozzese. Diciamo che nel corso della storia la Scozia non ha mai avuto un momento davvero dominante, ma a spot è riuscita a imporsi all’attenzione generale: basti citare la Coppa dei Campioni vinta nel 1967 dallo stesso Celtic, una squadra conosciuta come i Leoni di Lisbona che, dopo aver battuto l’Inter, hanno anche avuto l’onore di vedersi dedicato un settore del Celtic Park. In epoca più recente sono stati gli arcirivali dei Rangers a imporsi all’attenzione.

La finale di Europa League della scorsa stagione, persa ai rigori contro l’Eintracht, è arrivata 14 anni dopo quella che il club protestante di Glasgow aveva disputato in Coppa Uefa, cadendo in quel caso di fronte al sorprendente e in ascesa Zenit San Pietroburgo. A livello di nazionale la Scozia è famosa per non essere mai riuscita a superare la prima fase di un grande torneo, a volte anche in maniera particolarmente beffarda; recentemente ha guadagnato se non altro la promozione nella Lega A di Nations League, e non va dimenticato che tre dei più grandi manager nella storia del calcio europeo, vale a dire Matt Busby, Bill Shankly e Alex Ferguson, sono entrambi scozzesi. Poi, vedremo come andrà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

CELTIC LIPSIA: RISCATTO SCOZZESE?

Celtic Lipsia sarà diretta dall’arbitro turco Halil Umut Meler: alle ore 21:00 di martedì 11 ottobre il Celtic Park ospita la partita valida per la 4^ giornata nel gruppo F di Champions League 2022-2023. Una partita importante, soprattutto per i tedeschi: avendo vinto una settimana fa contro lo stesso avversario, possono ora sfruttare il fatto che lo Shakhtar affronti ancora il Real Madrid per operare il sorpasso in classifica, poi tenere botta contro gli stessi ucraini e garantirsi così la qualificazione agli ottavi – ma nel caso servirebbe battere lo Shakhtar, che all’andata aveva dominato.

Il Celtic invece è quasi tagliato fuori: anche una vittoria esterna questa sera potrebbe non bastare per una squadra che nelle prime tre partite ha ottenuto un solo punto e appare francamente inferiore alle avversarie, comunque si potrebbe ragionare su una eventuale retrocessione in Europa League. Non resta che scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco del Celtic Park, nella diretta di Celtic Lipsia; mentre aspettiamo che la partita prenda il via, prendiamoci anche del tempo per ragionare sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare, andando a leggere in maniera più dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CELTIC LIPSIA

Per la diretta Celtic Lipsia Ange Postecoglu pensa al solito 4-2-3-1: in porta avremo Joe Hart che ben conosciamo, poi davanti a lui una difesa con Carter-Vickers e Welsh a fare da centrali mentre sulle corsie laterali dovrebbero correre Ralston e Bernabei (o Juranovic spostato a sinistra) con una linea mediana nella quale McCarthy dovrebbe avere il posto da titolare al fianco di uno tra O’Riley e Hatate. Nella zona di trequarti ecco invece Abada e Jota a fare gli esterni, con Haksabanovic in posizione centrale; nel ruolo di prima punta il netto favorito rimane invece Giakoumakis.

Il Lipsia si dispone in campo con il 4-2-3-1: testa a testa Werner-André Silva come centravanti, Forsberg e Szoboszlai dovrebbero accompagnare Nkunku in una trequarti di grande qualità e anche impatto realizzativo vista la presenza del francese. Da valutare invece la presenza di Kampl nel cuore del gioco, lo sloveno potrebbe soffiare la maglia a uno tra Schlager e Haidara con il primo che rischia maggiormente. Marco Rose poi si affiderà a Gvardiol e Orban per formare il suo tandem difensivo a protezione del portiere Blaswich (Gulacsi si è rotto il crociato e dunque sarà a lungo fuori causa), Henrichs giocherà a destra con Raum in ballottaggio con Halstenberg per la corsia mancina.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Celtic Lipsia, partita valida per la 3^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3,15 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,75 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 2,15 volte la giocata con questo bookmaker.