DIRETTA CELTIC SHAKTAR (RILSUTATO 1-1): FRENESIA!

Termina la diretta di Celtic Shaktar e biosgna notare come Furuhashi con un tiro di sinistro da centro area parato palla indirizzata nel centro della porta. Assist di Giorgos Giakoumakis che non si concretizza. Matt O’Riley ci prova con un tiro di destro da fuori area di poco alto sulla destra. Assist di Sead Haksabanovic. Sempre O’Riley con un tiro di sinistro da fuori area parato palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Assist di Reo Hatate.



Anche Sikan con un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area. Assist di Mykhailo Mudryk con passaggio filtrante che però non trova fortuna. La gara si chiude cosi, con le due squadre che adesso dovranno vedersela con le rispettive avversarie per l’accesso all’Europa League. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CELTIC SHAKHTAR (RISULTATO LIVE 1-1): MUDRYK PAREGGIA

Riprende la diretta di Celtic Shakthar con le due squadre provano entrambe a far goal, prima Oleksandr Zubkov con un tiro di destro dalla destra dell’area piccola di poco a lato sulla destra. Assist di Lassina Traoré. Sempre il centrocampista con un tiro di sinistro da centro area che esce di molto sulla destra, la voglia c’è ma i tentativi di pareggio mancano di lucidità. Mykhailo Mudryk, alla fine con un tiro di destro da fuori area in seguito a un contropiede trovando il goal del momentaneo pareggio.



La gara sembra aver perso di lucidità facendo spazio alla ferocia agonistica di due squadre che sanno che si stanno giocando molto in questa partita per le sorti dell’Europa League almeno. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CELTIC SHAKHTAR (RISULTATO LIVE 1-0): GIAKOUMAKIS LA SBLOCCA

Finisce il primo tempo della diretta di Celtic Shaktar e si chiude sotto un assedio ucraino: Giorgos Giakoumakis con un tiro di destro da centro area. Assist di Sead Haksabanovic con cross. Liel Abada con un tiro di sinistro da centro area. Assist di Sead Haksabanovic con cross. Fino al momento in cui Giakoumakis con un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a destra buca il portiere.



Unica azione pericolosa in questi veni minuti quella di Matt O’Riley con un tiro di sinistro da fuori area parato sotto la traversa in alto a destra. Assist di Sead Haksabanovic. La partita è tutt’altro che chiusa ma gli scozzesi dorvanno impegnarsi nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CELTIC SHAKHTAR (RISULTATO LIVE 0-0): TRAORE IL PERICOLOSO

Mettetevi ai vostri posti sul divano che è partita la diretta di Celtic Shakhatar, con gli scozzesi che hanno subito conquistato un calcio di punizione con Sead Haksabanovic conquista sulla fascia sinistra. Sono sempre i biancoverdi ad attaccare e questa volta con Giorgos Giakoumakis un tiro di destro da fuori area che impensierisce di molto il portiere dello Shaktar.

Lassina Traoré da un colpo di testa da centro area che esce di molto sulla destra da calcio d’angolo. Sempre lui prova il lancio lungo, ma Mykhailo Mudryk e’ colto in fuorigioco. Artem Bondarenko conquista un calcio di punizione nella propria meta’ campo. La sensazione è che dopo un periodo no adesso siano gli ucraini ad avere in mano il pallino del gioco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CELTIC SHAKHTAR (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

E ora spazio ai numeri della diretta di Celtic Shakhtar Donetsk con quanto fatto dalle due squadre prima della gara di oggi. A oggi le due squadre sarebbero eliminate dalla Champions League anche se quelli più in corsa sono gli ucraini. Gli arancioneri sono a cinque punti con il Lipsia sopra di solo una lunghezza. Dopo una partenza aggressiva con la vittoria per 4-1 in casa proprio del Lipsia la squadra però non ha più vinto raccogliendo due pareggi e una sconfitta. L’attacco sta facendo piuttosto bene con sette reti segnate, ma dietro c’è qualcosa che non quadra i gol subiti infatti sono cinque.

Peggiore è la situazione degli scozzesi che invece sono fuori dalla competizione e che se oggi non dovessero vincere rischiano di uscire anche dalla prossima Europa League. La squadra ha raccolto finora solo un punto pareggiando proprio con gli ucraini nella gara d’andata, le altre tre sfide sono state tre pesanti sconfitte. I gol fatti sono appena due con la difesa che ne ha incassati nove. Ora lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Celtic Shakhtar può cominciare!

DIRETTA CELTIC SHAKHTAR STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Celtic Shakhtar sarà fornita dai canali della televisione satellitare: l’appuntamento per questa partita della quinta giornata nei gironi di Champions League sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder o, in alternativa, il servizio di diretta streaming video. Quest’ultimo non comporta costi aggiuntivi: per assistere al match basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, che è inclusa nel pacchetto per i clienti ed è installabile su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

CELTIC SHAKHTAR: I TESTA A TESTA

Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Celtic Shakhtar Donetsk? Le due squadre si sono trovate nello stesso gruppo di Champions League per la prima volta nella stagione 2004/05. All’andata in Ucraina gli scozzesi persero 3-0 con la doppietta di Matuzalem e il gol di Brandao nella ripresa. Il Celtic in casa si impose al ritorno invece 1-0 con rete di Thompson al minuto 25 sfruttando anche nella ripresa il doppio vantaggio numerico per i rossi a Tymoshchuk al 43esimo e Barcauan al 58esimo.

Le due squadre si ritrovarono di fronte nella stagione 2007/08 e ancora curiosamente a vincere furono per due volte le squadre in casa. All’andata lo Shakhtar si impose 2-0 con i gol di Brandao e Cristiano Lucarelli nei primi otto minuti. Al ritorno il Celtic si impose 2-1 andando sotto al quarto dopo il gol di Brandao. Pareggiava Jarosik alla fine del primo tempo con gol vittoria siglato dal “nostro” Massimo Donati al 92esimo. All’andata il match è terminato 1-1 deciso tutto tra il decimo e il ventinovesimo con l’autorete di Bondarenko e gol di Mudryk.

CELTIC SHAKHTAR: GLI UCRAINI CI CREDONO!

Celtic Shakhtar, che verrà diretta dall’arbitro olandese Serdar Gözübüyük, si gioca alle ore 21:00 di martedì 25 ottobre ed è valida per la quinta giornata nel gruppo F di Champions League 2022-2023. Ci credono ancora gli ucraini, che sarebbero anche secondi in classifica se non avessero subito un beffardo pareggio dal Real Madrid all’ultimo secondo: in questo momento invece si trovano ad un punto dal Lipsia, ma ovviamente i tedeschi incrociano i blancos e dunque a 90 minuti dal termine del girone la situazione potrebbe essere ribaltata in favore di uno Shakhtar che davvero potrebbe prendersi gli ottavi.

Per il Celtic invece la questione è sostanzialmente chiusa: gli scozzesi dovrebbero vincere entrambe le partite rimaste e sperare in altri risultati, verosimilmente sarà anche difficile arrivare in Europa League perché questa porta sarebbe già chiusa in caso di sconfitta nel match di questa sera. Vedremo comunque in che modo andranno le cose nella diretta di Celtic Shakhtar, per il momento possiamo prenderci le ore che ci separano dal calcio d’inizio per valutare insieme le scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, valutando nel dettaglio le probabili formazioni della partita al Celtic Park.

PROBABILI FORMAZIONI CELTIC SHAKHTAR

Reduce dalla vittoria al cardiopalma a Tynecastle, Ange Postecoglu punta sul 4-3-3 per la diretta Celtic Shakhtar: Joe Hart sarà il portiere, davanti a lui dovremmo vedere una difesa comandata da Carter-Vickers con Jenz altro centrale, poi sugli esterni Juranovic e Greg Taylor insidiano Ralston e Bernabéi che restano favoriti. In mezzo al campo la regia di O’Riley con due mezzali che possono essere Mooy e Hatate, ma qui occhio a Ideguchi e McCarthy; nel tridente offensivo Forrest e uno tra Abada e Haksabanovic accompagneranno la prima punta Giakoumakis.

Lo Shakhtar di Igor Jovicevic gioca con modulo speculare: Trubin il portiere, Kryvtsov e Matvienko (o Bondar) davanti a lui mentre Konoplya e Mykhaylichenko dovrebbero giocare come terzini. Capitan Stepanenko sarà come sempre il metronomo davanti alla difesa, ad accompagnarlo avremo Sudakov e Nazaryna (quest’ultimo insidiato da Kryskiv) con un tridente offensivo nel quale cerca spazio la prima punta Lassina Traoré, che dovrà però scalzare il bomber Sikan. Sugli esterni le scelte di Jovicevic dovrebbero premiare Zubkov e Mudryk, ma staremo a vedere.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Celtic Shakhtar, partita valida la 5^ giornata nella fase a gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,80 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,85 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 4,00 volte la giocata con questo bookmaker.