DIRETTA AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Domenico Monterisi l’Audace Cerignola supera nettamente il Giugliano per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i campani falliscono anche un calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Gonelli, quando Barosi para il tentativo dal dischetto di Salvemini al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Audace Cerignola di portarsi a quota 53 nella classifica del girone C della Serie C agganciando in questo modo i diretti rivali di giornata del Giugliano, rimasti appunto fermi a 53 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

L’ultima partita del campionato di Serie C 2023/2024 e la diretta Audace Cerignola Giugliano si potrà seguire sui canali Sky che trasmetteranno la partita o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Sarà possibile seguire con noi la diretta testuale del match con aggiornamenti continui in grado di raccontare al meglio la sfida.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Audace Cerignola e Giugliano è ancora saldamente bloccato sul 3 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Monterisi, Sainz Maza non capitalizza il possibile poker sul passaggio di D’Andrea al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Audace Cerignola e Giugliano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi continuano a spingere trovando il gol del raddoppio al 21′ per merito sempre di D’Andrea, che completa la doppietta di testa con l’aiuto di Bianchini. Il tris arriva già al 30′ con il calcio di rigore trasformato da Capomaggio e concesso per fallo di mano di Menna su un tiro di Vuthaj. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Mucera di Palermo ha ammonito Yabre al 38′ e Maselli al 45’+1′ soltanto tra i calciatori del Giugliano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Audace Cerignola e Giugliano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Raffaele partono fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da D’Andrea, raccogliendo il pallone che aveva sbattuto contro la traversa sul tiro di Capomaggio. Ecco le formazioni ufficiali:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) – Barosi, Visentin, Gonelli, Ligi; Coccia, Bianchini, Capomaggio, Sainz-Maza, Tentardini; Vuthaj, D’Andrea. A disposizione: Fares, Trezza, Rizzo, Allegrini, Bianco, Malcore, Lombardi, Leonetti, Russo, Ghisolfi, Carnevale. Allenatore: Giuseppe Raffaele. GIUGLIANO (4-3-3) – Russo, Barba, Caldore, Menna, Yabre; Giorgione, Maselli, Romano; Ciuferri, Salvemini, Oviszach. A disposizione: A. Scognamiglio, Rob Coprean, G. Scognamiglio, Diop, Oyewale, Paulino, Perdonò, Berardocco, Grasso, Boccia, De Sena, Cargnelutti, Esposito, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Audace Cerignola Giugliano vede affrontarsi due squadre che si ritrovano in classifica rispettivamente al decimo e al settimo posto. I punti in palio questo pomeriggio sono fondamentali soprattutto per la squadra pugliese. Situandosi al decimo posto con 50 punti, la formazione pugliese e artefici del proprio destino in quanto con una vittoria raggiungerebbe l’aritmetica dei play off. Nella misura in cui la formazione gialloblù di casa non ottenesse l’intero bottino in palio, potrebbe comunque approdare alla competizione che porta direttamente in serie B.

Una serie di risultati delle partite che vedono impegnate Foggia e Sorrento, potrebbero far qualificare l’Audace Cerignola. Dall’altra parte i campani hanno l’obiettivo di difendere il settimo posto nel tentativo di non farsi scavalcare da Crotone, Latina e proprio dagli avversari di questo pomeriggio. Passando in attacco da tenere d’occhio le prestazioni di D’Andrea e Malcore per l’Audace Cerignola e Salvemini per il Giugliano. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Sta per iniziare la diretta Audace Cerignola Giugliano. Andiamo a vedere i testa a testa tra queste due squadre gialloblu. Fin qui sono stati disputati 5 incontri, il primo in Coppa Serie D nel 2021 con il successo dell’Audace Cerignola per 2-1. La vendetta dei campani è arrivata l’anno successivo in occasione della Poule Scudetto.

Esattamente nel Girone 3 quando il Giugliano è riuscito a vincere per 3-1. Ancora oggi, quella rimane l’unica volta che le Tigri sono riuscite a battere i pugliesi. Infatti, nei successivi tre match ci sono state due vittorie di misura per 1-0 dell’Audace, tra cui l’andata, e un pareggio per 1-1 del 2023, fin qui il solo pareggio nei 5 precedenti disputati nell’arco di tre stagioni. Vediamo se ci sarà la terza vittoria casalinga del Cerignola oppure se il Giugliano tornerà a fare punti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LA PRESENTAZIONE

La diretta Audace Cerignola Giugliano inizierà sabato 27 aprile 2024 alle 18.30 per quella che sarà l’ultima partita del Girone C di Serie C. I pugliesi arrivano da due vittorie di fila di cui l’ultima arrivata nel derby con il Foggia per 1 a 2. La squadra di Giuseppe Raffaele cerca la vittoria per confermare il decimo posto in classifica e approdare ai playoff di categoria.

Più semplice e libera la mente del Giugliano che occupa la settima posizione a quota 53 punti ed è già sicuro di aver centrato la zona playoff. Gli uomini di Valerio Bertotto arrivano da tre partite dove la vittoria non è mai arrivata e hanno pareggia per 1 a 1 l’ultimo match giocato in casa contro la Casertana.

AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo le probabili formazioni della diretta Audace Cerignola Giugliano valida per la 38esima giornata di Serie C. Raffaele ha pochi dubbi se non quello offensivo dove Malcore, Lombardi e Leonetti scalpitano in cerca di un minutaggio importante. Sulla sinistra cerca spazio anche Luca Russo che potrebbe superare Coccia e prendersi la maglia da titolare.

Ha molta più liberta per sperimentare e provare nuove soluzioni Valerio Bertotto in vista anche dei playoff che attenderanno la squadra campana. Oviszach potrebbe prendersi una maglia da titolare in difesa mentre, in avanti, vanno verso la conferma Salvemini e Ciuferri che hanno trascinato il Giugliano con i loro gol.

AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO, LE QUOTE

Se volete provare a scommettere sulla diretta Audace Cerignola Giugliano, possiamo scoprire quali sono le quote Snai per la partita di Serie C. La vittoria della squadra pugliese è quotata 1,60, motivo per il quale è considerata favorita rispetto al club campano. Infatti, il successo di quest’ultimo moltiplica per 4,75 la posta che viene messa in gioco. Per quanto riguarda un pareggio, la quota che viene proposta è quella di 3,55.