DIRETTA CESENA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-3)
Cesena Atalanta Primavera 5-3: un risultato pirotecnico rende felici i padroni di casa romagnoli al termine del primo anticipo della giornata di Primavera 1, che ha visto ben otto gol e la rimonta del Cesena da due gol di svantaggio a un successo netto. I giovani romagnoli salgono quindi a quota 27 punti, dove agganciano proprio l’Atalanta: ad oggi sarebbero entrambe salve, ma per i nerazzurri è una grossa occasione persa per stare più tranquilli.
Il secondo tempo è iniziato con il ribaltone del Cesena, che al 48’ ha firmato il gol del 3-2 con Perini, che firma la doppietta su assist di Ghinelli. Tra il 71’ e il 76’ i romagnoli volano addirittura sul 5-2, prima con una splendida punizione dello stesso Ghinelli e poi con il tocco di Castorri su assist di Domeniconi. Infine l’Atalanta segna al 91’ con Leonardo il gol del definitivo 5-3, ma era ormai troppo tardi per riaprire la partita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Cesena Atalanta Primavera 2-2: già tanti gol nel primo tempo del primo anticipo della giornata di Primavera 1, con il risultato che è cambiato addirittura al terzo minuto per aprire all’insegna dello spettacolo la diretta Cesena Atalanta Primavera. Nerazzurri in vantaggio immediato infatti grazie al colpo di testa di Manzoni, che insacca all’angolino su un bel cross di Arrigoni dalla destra.
Al 17’ ecco il raddoppio per l’Atalanta Primavera, con una sensazione di deja-vu: altro cross di Arrigoni e di nuovo colpo di testa di Manzoni, con lo stesso epilogo per il gol dello 0-2. Il Cesena accorcia le distanze al 37’ minuto: errore a centrocampo degli ospiti, Campedelli recupera palla e innesca Perini, che batte Zanchi per l’ottavo gol in campionato. Al 43’ arriva il pareggio con il colpo di testa di Dolce che risolve una mischia in area bergamasca. Ne vedremo ancora delle belle… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Cesena Atalanta Primavera, come seguire la partita in streaming video
Seguire la diretta Cesena Atalanta del Campionato Primavera delle 13.00 sarà molto semplice per tutti gli interessati grazie alla trasmissione in chiaro di Sportitalia o in diretta streaming video sul loro sito sportitalia.it
SI GIOCA
Storia praticamente a senso unico in favore dei nerazzurri bergamaschi è quella che ci accompagna verso la diretta Cesena Atalanta Primavera, dal momento che gli orobici hanno vinto addirittura sette degli ultimi dieci confronti con i romagnoli, lasciando al Cesena Primavera un paio di pareggi e la vittoria casalinga per 1-0 di sabato 27 settembre 2014, quindi ormai più di dieci anni fa.
Da quel momento in poi era tuttavia iniziata una striscia di ben cinque vittorie consecutive per l’Atalanta Primavera, interrotta solamente nella partita d’andata del campionato in corso, quando il Cesena ha ottenuto un bel pareggio esterno per 1-1. Per la precisione, era domenica 20 ottobre scorso e allo Stadio Carillo Pesenti Pigna fu proprio il Cesena a passare in vantaggio con il gol di testa di Valentino Coveri al 27’ minuto di gioco, pareggiato però da Nicolò Baldo, che al 57’ trasformò un calcio di rigore. Questo è il passato, ora via alla diretta Cesena Atalanta Primavera per dare spazio all’attualità! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Squadre appaiate!
La diretta Cesena Atalanta sarà valida per il 23° turno del Campionato Primavera e vedrà scontrarsi due squadre in una situazione simile di classifica ma che stanno vivendo momenti molto diversi della loro stagione, i padroni di casa infatti dopo essere partiti positivamente sono in una serie di 3 sconfitte consecutive e ora hanno 24 punti che gli fanno occupare la sedicesima posizione, gli ospiti invece dopo l’inizio difficile sono in una serie di 6 partite in cui hanno guadagnato punti, sono usciti dalla zona playout e ora con 27 punti occupano la quindicesima posizione. Nell’ultima partita il Cesena ha perso 2-1 contro il Sassuolo mentre l’Atalanta ha vinto 0-1 in casa dell’Empoli.
Cesena Atalanta Primavera, probabili formazioni
Per l’importante partita la squadra di casa che ancora non ha un nuovo allenatore dovrebbe confermare gli undici dell’ultima gara con il 4-3-1-2 con Veliaj in porta, Manetti, Valentini, Beidi e Domeniconi in difesa, Ghinelli, Campedelli e Ronchetti i tre centrocampisti, Castorri sulla trequarti a supportare la coppia d’attacco Coveri e Perini. Anche gli ospiti del tecnico Giovanni Bosi dovrebbero essere confermati nell’ultima formazione impiegata, 5-3-2 con Zanchi tra i pali, Arrigoni e Simonetto gli esterni con Gobbo, Ramaj e Armstrong a completare la difesa, Manzoni, Steffanoni e Bonanomi in mezzo al campo e Camara e Capac coppia d’attacco
Quote Cesena Atalanta Primavera, pronostico finale
La diretta Cesena Atalanta è una sfida dalla duplice lettura, gli ospiti sono favoriti per il loro migliore stato di forma che sulle ali dell’entusiasmo potrebbe spingerli ad aggiungere un altro risultato positivo alla loro serie, difficile che il Cesena possa riuscire a vincere, nonostante le due buone prestazioni con Sassuolo e Roma, potrebbe arrivare anche un pareggio che accontenterebbe entrambe le squadre e le terrebbe a distanza dalla lotta per i playout oltre che a non interrompere la serie positiva dei neroblu e interrompere quella negativa dei bianconeri.