DIRETTA CESENA CARRARESE (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Dino Manuzzi il Cesena supera la Carrarese per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i giallazzurri non concretizzano con Finotto al 58′ e Panico al 61′. I bianconeri si rivendono con Kargbo al 77′ e non battono Bleve all’89’ sullo spunto provato da Van Hooijdonk. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 3 nella classifica della Serie B mentre la Carrarese resta ferma a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CESENA CARRARESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Sono moltissime le occasioni per vedere in diretta Cesena Carrarese, iniziamo dalle modalità più classiche ossia quella di Sky, che tramite l’acquisto del pacchetto calcio renderà visibile per tutti gli utenti la Serie B. In alternativa, per gli utenti più Smart abbiamo sia Dazn che NowTv. La prima piattaforma renderà visibile la partita con un abbonamento classico, mentre NowTv lo farà con le stesse modalità di Sky.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cesena e Carrarese è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Ciofi per Curto da una parte e di Capello e Finotto per Cerri e Palmieri dall’altra, gli ospiti del tecnico Calabro ricominciano in maniera arrembante ed i loro sforzi vengono premiati al 55′ dal gol di Schiavi ad accorciare le distanze dopo il tiro di Finotto ribattuto dalla retroguardia avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cesena e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani insistono trovando anche il gol del raddoppio al 23′ sempre per merito di Shpendi, il quale trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di Belloni su Berti. Gli ospiti rispondono centrando la traversa con Panico al 32′. Fino a questo momento il direttore di gara Alessandro Prontera di Bologna ha ammonito rispettivamente Curto al 33′ da una parte e Palmieri al 20′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Carrarese è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Mignani partono benissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito all’8′ grazie alla rete messa a segno da Shpendi. Ecco le formazioni ufficiali:

CESENA (3-4-2-1) – Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. In panchina: 22 Veliaj, 33 Klinsmann, 15 Ciofi, 26 Piacentini, 73 Pieraccini, 13 Celia, 17 Adamo, 71 Manetti, 70 Francesconi, 4 Chiarello, 16 Ogunseye, 23 Antonucci, 18 Van Hooijdonk. Allenatore: Michele Mignani. CARRARESE (3-4-2-1) – Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Capezzi, Schiavi, Belloni; Palmieri, Panico; Cerri. In panchina: 22 Mazzini, 12 Tampucci, 39 Motolese, 26 Cartano, 5 Della Latta, 7 Grassini, 17 Zuelli, 20 Giovane, 2 Raimo, 28 Capello, 9 Cherubini, 99 Palermo. Allenatore: Antonio Calabro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

La diretta Cesena Carrarese apre il nuovo campionato di Serie B per entrambe le formazioni e abbiamo già accennato al fatto che entrambe provengono dal girone B della scorsa Serie C, dal quale furono promosse insieme. Per il Cesena è un ricordo meraviglioso, perché i romagnoli dominarono letteralmente il campionato con addirittura 96 punti in classifica, frutto di trenta vittorie, sei pareggi e due sconfitte, per una promozione che definire meritata sarebbe persino riduttivo.

La Carrarese invece chiuse al terzo posto a quota 73 punti grazie a ventuno vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, ma naturalmente il capolavoro dei toscani fu la vittoria dei playoff, nei quali 28 squadre si contendono una sola promozione, andata appunto alla Carrarese. Adesso però i numeri della scorsa stagione assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Cesena Carrarese comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a una partita fra neopromosse che è stata curiosamente piazzata subito alla prima giornata, in effetti per la diretta di Cesena Carrarese i dieci precedenti più recenti erano stati tutti in Serie C e allora la principale notizia è che la partita stasera sarà valida per la Serie B. Il bilancio complessivo vede il dominio del Cesena con undici vittorie più dieci pareggi, mentre la Carrarese ha vinto solamente tre volte su 24.

Nelle ultime dieci sfide le differenze si riducono, ma restano comunque davanti i romagnoli in virtù di quattro vittorie per il Cesena, altrettanti pareggi e due successi per la Carrarese. Ci sono anche riferimenti recentissimi, perché Cesena e Carrarese arrivano entrambe dal girone B della scorsa Serie C 2023-2024 e allora ricordiamo che il fattore campo era stato decisivo, con vittoria per 2-1 del Cesena in Romagna all’andata lunedì 30 ottobre 2023 e successo per 3-2 della Carrarese al ritorno in Toscana, che era stato disputato martedì 5 marzo scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA COMBATTUTA!

Comincia un’altra fantastica stagione del campionato degli italiani con la diretta di Cesena Carrarese, sfida che si giocherà oggi 18 agosto alle 20,30. I bianconeri tornano dopo sei anni in questo campionato dopo averlo concluso all’ultimo posto ne lontano 2018. Dopo il fallimento la squadra ha passato qualche anno di ricostruzione ma ora sembra di nuovo pronta per tornare nel calcio che conta. Nonostante un campionato di Serie C vinto con 80 reti segnate e 19 subite, si cambia in panchina passando da Toscano a Mignani.

La Carrarese invece viene anch’essa da una promozione strepitosa dopo il terzo posto in regular season e una cavalcata micidiale nei playoff, i toscani non giocavano una partita nella serie cadetta da ben 76 anni. Difficile dare una favorita, ma quello che sicuramente non mancherà è lo spettacolo.

CESENZA CARRARESE: PROBABILI FORMAZIONI

Chi saranno i protagonisti di Cesena Carrarese? Scopriamolo attraverso le probabili formazioni del match: per i bianconeri non possiamo non citare Shpendi, che viene da venti gol in Serie C e nell’ambiente sono abbastanza convinti che possa fare gli stessi numeri anche in questo campionato. Vedremo se sarà così.

Passando invece ai toscani bisogna tenere d’occhio Finotto, non un giocatore che segna spesso, ma quando lo fa sono sempre gol importanti come quello messo a segno nella storica finale contro il Vicenza lo scorso giugno.

CESENZA CARRARESE, LE QUOTE

Le quote di Cesena Carrarese ce le offre questa volta la Snai: il segno 1 è fissato a 2,1 mentre il suo opposto ovvero il segno 2 ha una quota pari a 2,6. Il segno X invece porterebbe una quota di 3 sull’importo scommesso.