DIRETTA CESENA FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 2-4): GOL DI GAVIOLI CHE SERVE IL POKER!

Continua la maledizione casalinga al “Dino Manuzzi” per il Cesena che perde tra le mura amiche (ma non troppo…) per 2-4 contro una ottima Feralpisalò, capace di passare per ben due volte in vantaggio nel corso del match e poi di piazzare nel finale la doppia zampata che mandava al tappeto definitivamente l’undici bianconero guidato da Viali. Il punto del 2-2 siglato da Caturano al 59’ sembrava il preludio a una rimonta dei romagnoli e invece da lì la giostra dei cambi e un paio di ammonizione spegnevano le velleità del Cesena che nei minuti finali si faceva infilare colpevolmente per la terza volta: all’87’ infatti era Scarsella (sfortunato poco prima a cogliere un palo) a firmare di testa il tris su cross di Ceccarelli. 2-3 e gardesani di Pavanel ancora avanti! Poi nel concitato finale con i 5’ di recupero assegnati dal direttore di gara prima Russini concludeva male sprecando la chance del pari e poi al 50’ Gavioli serviva il poker per la Feralpisalò coronando un’azione nata da un rinvio errato di Satalino e segnando dopo che Ceccarelli aveva colto un palo. 2-4 e lombardi che tornano a casa col bottino pieno ai danni dei romagnoli! (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA CESENA FERALPISALO’ IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Cesena Feralpisalò, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



GOL, NUOVO PAREGGIO DI CATURANO!

È un secondo tempo avvincente e ricco di gol quanto il primo quello che sta andando in scena al “Manuzzi” tra Cesena e Feralpisalò: infatti i gardesani allenati da Pavanel stanno rendendo la vita particolarmente difficile ai padroni di casa, alla ricerca di quel successo interno che oramai manca da mesi, e infatti dopo il pari bianconero di Bortolussi al 38’, nella ripresa i lombardi servono una nuova doccia fredda tornando nuovamente in vantaggio con Giani dopo cinque minuti: a segnare il punto è Giani ancora una volta sugli sviluppi di un corner battuto da Morosini e che vede il difensore centrale battere di testa Satalino. 1-2 e Cesena che deve nuovamente rincorrere (50’)! Stavolta tuttavia il nuovo pareggio arriva quasi subito: a rimettere ancora una volta la barca romagnola in linea di galleggiamento è il centravanti Caturano che sfrutta una respinta non felicissima di De Lucia e lo batte da pochi passi. 2-2 e gara nuovamente in parità (59’)! Attorno all’ora di gioco comincia la girandola dei cambi che contribuisce in parte a smorzare la vis pugnandi dei 22 in campo e anche ad abbassare i ritmi molto alti del primo quarto d’ora di gioco. (agg. di R. G. Flore)



GOL DEL PAREGGIO DI BORTOLUSSI AL 38′!

Cesena e Feralpisalò sono da poco andate a riposo allo stadio “Manuzzi” e il tabellino recita 1-1 al termine dei primi 45’ di gioco: infatti dopo che i lombardi sono passati un po’ a sorpresa in vantaggio con Rizzo al minuto 20, beffando i bianconeri che erano partiti meglio, pian piano la compagine allenata da Viali ha risalito la china. Tuttavia al 34’ gli ospiti hanno avuto pure la ghiotta chance del raddoppio ma il salvataggio del portiere romagnolo Satalino si rivela doppiamente importante perché altri quattro giri di lancette ed ecco il gol del pareggio: a firmarlo è l’esterno offensivo Bortolussi, tra i migliori dei suoi, che si avventa su un assist di Ciofi e insacca di testa alle spalle di De Lucia. 1-1 e il Cesena torna in partita poco prima del rientro negli spogliatoi! (agg. di R. G. Flore)

GOL DI RIZZO AL 20′!

Allo stadio “Dino Manuzzi” il Cesena scende in campo questo pomeriggio contro i lombardi della Feralpisalò non solo per cercare altri tre punti dopo l’ultima scorribanda esterna a Perugia ma anche per tornare a vincere tra le mura amiche, evento che non si verifica addirittura dal novembre dell’anno scorso. Ma la compagine allenata da Massimo Pavanel è un osso duro e lo dimostra nei primi 20’ della sfida contro il più quotato undici romagnolo: infatti dopo una prima chance al minuto 3 di Bortolussi (con l’estremo difensore ospite De Lucia che salva tutto subito) e un’altra per Capanni che manda all’aria una buona azione offensiva al 7’, ecco la doccia fredda per gli uomini di William Viali. Passato il quarto d’ora è infatti la Feralpisalò a passare in vantaggio con Rizzo: su un calcio d’angolo di Morosini il terzino sinistro è il più lesto di tutti ad approfittare di una mischia e a battere Satalino. 0-1 e Cesena che ancora una volta dovrà faticare al “Manuzzi” per tornare a quella vittoria tanto sospirata! E al minuto 34 è Satalino a salvare capra e cavoli su un gran tiro di D’Orazio che per poco non valeva il raddoppio ospite. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

C’è un solo precedente per la diretta di Cesena FeralpiSalò che risale alla scorsa stagione. Il match si disputò allo Stadio Lino Turina il primo dicembre scorso in vista della gara d’andata del Gruppo B di Serie C. Il match terminò col risultato di 2-2 con gli ospiti per due volte in vantaggio e per altrettante raggiunti. La gara era stata sbloccata al minuto 42 da una rete di Borello. Al minuto 70 i padroni di casa avevano pareggiato con Guidetti, tornando sotto 6 minuti più tardi ad opera di Russini. Non si perse d’animo FeralpiSalò in grado di pareggiare al novantesimo con Scarsella. La gara di ritorno al Dino Manuzzi non fu disputata per l’emergenza sanitaria da Coronavirus che impose a tutto il paese il noto lockdown che purtroppo tutti ricordiamo. Staremo a vedere come la gara di oggi aggiornerà il bilancio in questione.

I ROMAGNOLI SI SONO SBLOCCATI?

Cesena Feralpisalò, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone B, presso lo stadio Manuzzi di Cesena. Romagnoli reduci nel turno infrasettimanale da un importante colpo esterno. Vittoria giovedì sera in casa del Perugia, un gol di Caturano e un’autorete di Murano hanno ribaltato l’iniziale vantaggio siglato proprio da Murano e fatto fare bottino pieno ai bianconeri, alla prima vittoria stagionale dopo il pari di Verona contro la Virtus e la sconfitta interna contro la Triestina. Il turno infrasettimanale ha portato una scossa anche per la Feralpisalò, 2-1 all’Imolese dopo i ko subiti in Coppa Italia contro il Lecce e in campionato contro il Matelica. I Leoni del Garda avevano comunque esordito in maniera vittoriosa contro l’Arezzo e ora proveranno a rilanciarsi con una vittoria che potrebbe anche valere il primo posto, considerando che al momento in testa al girone c’è un terzetto a 7 punti composto da Sudtirol, Matelica e Carpi.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA FERALPISALO’

Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Cesena e Feralpisalò. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico William Viali con un 4-3-3: Satalino, Longo, Ricci, Ciofi, Favale, Steffè, Petermann, Collocolo, Bortolussi, Caturano, Russini. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Pavanel affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: De Lucia; Mezzoni, Giani, Legati, Brogni; Scarsella, Carraro, Gavioli; Ceccarelli, De Cenco, D’Orazio.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Cesena Feralpisalò grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,65, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,00, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2,70 la posta scommessa.