DIRETTA CESENA FERMANA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE SHPENDI!

Dopo tanta pressione andata a vuoto il Cesena trova il gol partita al 38′ del primo tempo, per una vittoria che sembra un altro tangibile passo verso la Serie B. A decidere la partita è Shpendi, a segno a 7′ dal novantesimo ribadendo a rete su una respinta di Furlanetto, che si era opposto a una conclusione di Ogunseye. Non è stata la miglior giornata della formazione romagnola ma questi sono i punti che spesso decidono un campionato, amarezza per la Fermana che complessivamente avrebbe di sicuro meritato di più. (agg. di Fabio Belli)



CESENA FERMANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Cesena Fermana sarà visibile per tutti gli abbonati alla tv satellitare Sky, previo l’acquisto di un pacchetto calcio che sblocca i canali dal 201 in poi. Dove la partita infatti verrà trasmessa. In alternativa si potrà gustare questo atteso match sulla piattaforma di streaming online NowTv, con le stesse modalità di acquisto citate prima.



CI PROVA SHPENDI

Il Cesena inizia il secondo tempo con Berti in campo al posto di Hraiech, quindi all’8′ viene deviata in corner una conclusione di Shpendi, con i romagnoli che faticano a trovare il giusto ritmo anche a inizio ripresa. Vengono ammoniti Varone e Silvestri ma le conclusioni a rete si contano sulle dita di una mano in tutta la partita, con la Fermana che oppone una compatta organizzazione difensiva per cercare di togliere spazi e idee alla capolista. (agg. di Fabio Belli)

FURLANETTO C’É!

Il Cesena prova costantemente a fare la partita ma gli spazi lasciati a disposizione dalla Fermana sono davvero pochi. Al 40′ David cerca l’invenzione giusta con il cross per Hraiech, la cui conclusione finisce però tra le braccia di Furlanetto. La palla buona capita però a Shpendi, ma Furlanetto non si lascia sorprendere neanche in questa occasione. Prima dell’intervallo ammoniti Fort e Paponi nella Fermana, si va al riposo col risultato ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



MALACCARI E KARGBO KO!

Al 5′ subito cambio forzato nella Fermana, con l’infortunato Malaccari che deve lasciare spazio a Heinz. Si fanno vedere in avanti Paponi e Prestia, al 24′ però anche il Cesena deve cambiare un infortunato, con Kargbo che deve lasciare spazio a Corazza. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, David; Hraeich, Kargbo; Shpendi. A disposizione: Veliaj, Siano, Chiarello, Donnarumma, Ogunseye, Coccolo, Berti, Corazza, Pierozzi, Piacentini, Francesconi. All. Toscano. FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Eleuteri, Spedalieri, Fort, Pistolesi; Misuraca, Giandonato, Scorza; Malaccari, Paponi, Petrungaro. A disposizione: Borghetto, Mancini, Sorrentino, Giovinco, Bonfiglio, Heinz, Santi, Fontana, Condello, Marcandella, GIanelli, Niang, Carosso, Semprini, Petrelli. All. Protti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CESENA FERMANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Mentre i protagonisti della diretta di Cesena Fermana iniziano il riscaldamento, noi ci concentreremo sulle statistiche che accompagnano il match per delineare la partita da un punto di vista numerico: il Cesena sembra essere una squadra molto solida in difesa, avendo mantenuto la porta inviolata nelle ultime 5 partite. Inoltre, i bianconeri sembrano avere un vantaggio significativo nella prima metà delle partite, chiudendo il primo tempo in vantaggio nel 51% dei casi. Dopotutto stiamo parlando della prima in classifica.

La Fermana invece sembra avere difficoltà a invertire il risultato quando va in svantaggio, vincendo nel 0% dei casi quando è sotto per 1-0 nei match in trasferta. Stiamo comunque parlando dell’ultima in classifica, una squadra che l’anno scorso però aveva conquistato una salvezza tranquilla e che arrivata a questa giornata aveva collezionato già 28 punti, probabilmente i numeri non possono spiegare questo andazzo degli ospiti, ma noi possiamo andare a vedere le formazioni ufficiali di questo match, diamo ufficialmente l’ultima notizia prima della diretta di Cesena Fermana. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

I testa a testa della diretta Cesena Fermana hanno vissuto fin qui in sostanziale equilibrio con quattro successi bianconeri, tre dei gialloblu e quattro pareggi per un totale di undici precedenti. Il più recente ha visto vincere nettamente i bianconeri per 4-0 con le reti di Corazza (doppietta), Shpendi e Chiarello. L’ultimo successo della Fermana è invece datato 2022 e fu un 2-0 firmato Pellizzari e Scorza.

Il segno X più vicino ai giorni nostri è di un anno fa quando le due squadre si divisero la posta in palio per 1-1. Questo testa a testa è andato in scena anche in Coppa Italia Serie C nel 2022, in occasione del primo turno vinto 3-1 dal Cesena. Più indietro nel tempo, le squadre si sono affrontate in Serie B vincendo una partita a testa nella stagione 1999/2000. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LA PRESENTAZIONE

SI aspetta solamente che l’arbitro dia il fischio di inizio per questa entusiasmante diretta di Cesena Fermana che mette di fronte la prima della classe contro l’ultima, Davide contro Golia insomma. La partita è stata programmata per oggi 3 febbraio, alle ore 20:45. Questo match è valido per la 24esima giornata del girone B di Serie C, un posticipo dunque che ha tutta l’aria che sarà molto seguito. I padroni di casa, reduci da due vittorie convincenti contro Ancona e Pontedera, si trovano stabilmente in cima alla classifica a sei punti di distacco dalla seconda.

Passando ora alla Fermana invece, arriva da una vittoria contro la Recanatese per 3-1, certamente un bel risultato ma purtroppo non basta per farla rinsavire dall’ultimo tassello della classifica di questo anno. Sicuramente le sfide che mettono davanti la prima contro l’ultima sono sempre interessanti, soprattutto perché i bianconeri potrebbero avere una battuta di arresto credendo di avere già la vittoria in tasca, mentre gli ospiti daranno il tutto per tutto per fare il colpaccio.

CESENA FERMANA: PROBABILI FORMAZIONI

Spostando le attenzioni non più sulla diretta di Cesena Fermana ma sulle loro probabili formazioni, ci accorgiamo di como questa partita riveli molti dubbi in fase tattica. I padroni di casa sembrano mantenere la loro solita struttura in mezzo al campo, schierando un 3-4-2-1 dove la chiave di questo modulo è rappresentata da Kargbo. Il trequartista in maglia dieci deve essere pronto a sfruttare gli spazi lasciati dall’unica punta di ruolo, oppure a rifinire le giocate con l’ultimo passaggio.

La Fermana può contare sulla sicurezza di Fort in difesa, elemento fondamentale per la squadra che nell’ultima uscita casalinga è anche andato in gol. Il modulo prescelto sarà il 4-3-3, che nell’ultima giornata ha dimostrato solidità senza però tarpare le ali all’attacco.

CESENA FERMANA, LE QUOTE

Le quote per la diretta di Cesena Fermana sono davvero intriganti su Eurobet, infatti la vittoria dei bianconeri è data a 1,9 mentre il pareggio a 2,5. La vittoria della Fermana invece potrebbe rivelarsi un vero affare, poiché il sito la mette a 3,50.