DIRETTA CESENA FERMANA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Dino Manuzzi le formazioni di Cesena e Fermana si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti sprecano un’ottima occasione per passare in vantaggio già verso il 5′ centrando tuttavia soltanto la traversa con uno spunto di Neglia. Le emozioni scarseggiano e la partita rimane bloccata fino al secondo tempo, quando ci pensa Bortolussi a spezzare l’equilibrio in favore dei bianconeri al 63′ con l’aiuto del suo compagno Petermann. Nell’ultima parte della gara i gialloblu non rimangono a guardare e reagiscono fino ad acciuffare il pareggio definitivo con il solito Neglia all’83’, sfruttando al meglio il passaggio vincente recapitatogli da Gognigni. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Cesena di salire a quota 11 ed alla Fermana di raggiungere gli 8 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



CESENA FERMANA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come ormai sappiamo, non è prevista una diretta tv di Cesena Fermana: l’intero programma del campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports, che ormai da qualche anno fornisce tutte le gare in diretta streaming video. Per accedere al servizio bisognerà essere abbonati, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento; naturalmente la visione del match passerà attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Cesena e Fermana è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sembrano essere i padroni di casa a partire meglio andando a caccia del vantaggio con maggior intensità rispetto a quanto mostrato dai gialloblu nel corso della frazione precedente. Gli sforzi compiuti dagli emiliani portano i frutti sperati verso il 63′ grazie alla rete messa a segno da Bortolussi, bravo ad insaccare la sfera sotto porta capitalizzando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Petermann direttamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo stesso Bortolussi sfiora poi il raddoppio e manca quindi la doppietta personale poco dopo al 66′. Male la Fermana in questa fase, chiamata a rimontare da qui al triplice fischio dell’arbitro dopo un avvio di ripresa abbastanza complicato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Cesena e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e dopo il legno centrato in avvio la partita si riaccende soltanto verso il 31′, quando il colpo di testa di Collocolo da corner per poco non inquadra lo specchio dela porta avversaria. Gli emiliani rischiano poi di subire l’eventuale gol gialloblu al 36′ con il contropiede di Boateng, conclusosi con un tiro alto sopra la traversa. I due allenatori proveranno a rivedere le loro strategie per cercare di spezzare l’equilibrio iniziale nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante dopo il riposo. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Ubaldi, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito soltanto Favale tra le fila del Cesena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Fermana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre si affrontano subito a viso scoperto proiettandosi in zona offensiva sebbene siano gli ospiti, allenati da mister Antonioli, a rendersi pericolosi per primi intorno al 5′, quando Neglia centra la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I bianconeri del tecnico Viali mostrano di avere qualche problema nel finalizzare le proprie giocate. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (4-3-2-1) – Nardi; Ciofi, Maddaloni, Gonnelli, Favale; Petermann, Steffè, Collocolo; Ardizzone, Koffi; Bortolussi. A disp.: Bizzini, Aurelio, Longo, Ricci, Munari, Campagna, Capellini, Capanni, Sala, Koffi, Russini, Zecca. All.: William Viali. FERMANA (3-5-2) – Ginestra; De Pascalis, Scrosta, Mordini; Iotti, Grbac, Bigica, Manetta, Liguori; Boateng, Neglia. A disp: Zizzania, Massolo, Manzi, Grossi, Esposito, Sperotto, Diop, Staiano, Labriola, Cognini, Cremona, Palmieri, Raffini. All.: Mauro Antonioli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Cesena Fermana, sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie C che pure ci pare veramente bollente. Lo scontro allo stadio Orogel Dino Mannuzzi di Cesena è la possibilità di riscatto per due squadre che navigano in mezzo alla classifica del girone, ma che non nascondono ambizioni diverse da ciò che hanno ottenuto sino a questo momento. Il Cesena subisce troppo in casa, sino ad oggi otto reti, la Fermana segna poco in trasferta, solamente due gol in otto partite e tutto si risolverà nelle attenzioni tattiche che gli allenatori porteranno in campo per invertire il trend, un pronostico quindi che può rivelare sorprese. Diamo la parola al campo, via!

DIRETTA CESENA FERMANA: TESTA A TESTA

Sono appena 3 i precedenti della diretta di Cesena Fermana con il bilancio perfettamente in equilibrio con 1 vittoria a testa e 1 pareggio. Nessuna di queste squadre ha visto vincere la squadra che si proponeva in trasferta. Per la prima volta le due compagini si sono affrontate nella stagione 1999/2000 quando militavano nel campionato cadetto. Le due gare in questioni terminarono con lo stesso risultato, un secco 1-0 ad opera della squadra di casa. Nella scorsa stagione poi bianconeri e gialloblù si sono ritrovati nello stesso girone di Serie C, giocando però solo la gara d’andata a causa della sospensione del campionato per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Si giocò in casa della Fermana e il match terminò col risultato finale di 3-3. I padroni di casa passarono in vantaggio dopo 20 minuti con Maistrello, con gli ospiti in grado di ribaltare la gara in due minuti tra 33esimo e 35esimo grazie a un calcio di rigore di Butic e un gol di Rosaia. In apertura di ripresa Maistrello ancora trovava il pari con la rete 13 minuti dopo che permettevano a Franco al Cesena di tornare avanti, subendo il pari al minuto 83 da un Molinari entrato in campo da 4 minuti.

SFIDA DELICATA

Cesena Fermana sarà diretta dal signor Mattia Ubaldi, e si gioca alle ore 15:00 di sabato 7 novembre: partita delicata quella della nona giornata nel girone B della Serie C 2020-2021, perché stiamo parlando di due squadre che non sono ancora riuscite a decollare e hanno bisogno di punti per uscire dalla zona bassa della classifica. Entrambe hanno perso nell’ultimo turno, ma avevano anche a che fare con partite complesse: i romagnoli sono caduti sempre qui al Manuzzi contro il Padova, la capolista del girone che ha trovato ritmo e che, almeno in questo momento, sembra avere qualcosa in più delle altre. Anche la Fermana giocava in casa e ha lasciato i tre punti al Carpi, che è secondo in classifica: archiviati questi risultati negativi, adesso è arrivato il momento di fare il salto di qualità perché le ambizioni sarebbero quelle di giocare i playoff, ma le cose non stanno andando esattamente in questo modo. Tuffiamoci allora nell’atmosfera della diretta di Cesena Fermana, provando innanzitutto a ipotizzare le scelte da parte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA FERMANA

E’ un 4-3-3 quello di William Viali per Cesena Fermana: a difendere la porta Nardi, davanti a lui due centrali difensivi come Luca Ricci e Gonnelli con difesa che sarà completata dagli esterni Ciofi e Aurelio. A centrocampo la regia dovrebbe essere quella di Petermann; Ardizzone e Collocolo lo accompagnano in qualità di mezzali, poi avremo un tridente offensivo nel quale Koffi potrebbe tornare utile come esterno destro, Capanni a quel punto potrebbe scalare sull’altro versante mentre Bortolussi rimarrà il centravanti titolare. La Fermana di Mauro Antonioli è schierata con un 3-5-2 nel quale De Pascalis, Scrosta e Mordini proteggono il portiere Ginestra; in mezzo al campo c’è sempre Urbinati a distribuire il gioco, mentre Bigica potrebbe fare posto a Grbac che sarebbe la mezzala offensiva, con Iotti e Liguori sulle corsie laterali e Grossi a completare il reparto. Davanti, Neglia e Kingsley Boateng restano favoriti ma Cognigni e Raffini ci credono, e potrebbero mettere in crisi le certezze del loro allenatore.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Cesena Fermana abbiamo il quadro fornito dall’agenzia Snai: il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 2,00 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 4,00 che è stato posto sul segno 2 per il successo della squadra ospite. Il segno X, che come sempre regola il pareggio, porta in dote una vincita corrispondente a 3,00 quanto avrete scelto di puntare con questo bookmaker.