DIRETTA CESENA GUBBIO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Cesena batte il Gubbio per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti partono bene mancando un paio di opportunità interessanti ed i padroni di casa faticano a rendersi altrettanto pericolosi, rischiando anzi di subire il gol degli avversari nel recupero sul colpo di testa di Sainz-Maza parato da Nardi al 45’+1′. Nel secondo tempo le chances non mancano ma ci pensa Munari a mettere a segno la rete del vantaggio per il Cesena al 57′. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani raddoppiano al 73′ per merito del gol siglato da Russini, protagonista di un gran contropiede scavalcando il portiere con un pallonetto, sebbene gli Eugubini mantengano vive le speranze di acciuffare il pareggio accorciando le distanze al 75′ con la rete firmata da Gomez, approfittando di un’incertezza da parte di Steffè. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 48 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Gubbio resta fermo con i suoi 44 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CESENA GUBBIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Gubbio sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cesena e Gubbio è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le due compagini sciupano una chance per parte rispettivamente con Bortolussi al 48′ e con Sainz-Maza al 49′ ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 57′ grazie alla rete messa a segno da Munari, autore di un pregevole destro a giro con il pallone a sbattere contro il palo prima di insaccarsi alle spalle di Zamarion, che nega invece il raddoppio a Bortolussi al 63′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Longo al 54′ tra le file del Cesena che ha inoltre rimpiazzato Capellini, Munari e Zappella con Favale, Russini e Ciofi al 60′ mentre il Gubbio ha inserito Fedato e De Silvestro per Uggè e Sainz-Maza al 61′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Cesena e Gubbio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale del primo tempo la partita resta bloccata e bisogna attendere il recupero perchè il solito Sainz-Maza chiami all’intervento il portiere Nardi con un colpo di testa insidioso al 45’+1′. I due allenatori dovranno ora rivedere le loro strategie durante il riposo se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio quest’oggi al Manuzzi. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Virgilio, proveniente dalla sezione di Trapani, ha ammonito solamente Uggè tra le file del Gubbio in avvio di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Cesena e Gubbio è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli umbri insistino nel cercare di spezzare l’equilibrio prima con una roversciata di Gomez, ribattuta da un difensore al 20′, e poi con un tiro di Sainz-Maza parato dall’estremo difensore avversario al 26′. Molto meno precisi gli emiliani, i quali sparano invece alle stelle intorno al 25′ con Petermann. Ritmi bassi e sfida che potrebbe decollare forse nel finale di frazione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Gubbio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Viali a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni andando alla conclusione al 4′ con Munari, senza tuttavia sorprendere Zamarion tra i pali. Gli ospiti allenati dal tecnico Torrente rimangono compatti e guadagnano terreno prezioso conquistando anche un calcio d’angolo al 9′ su un contropiede di Sainz-Maza. Intanto l’arbitro ha già estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire Uggè al 10′ tra le file del Gubbio. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (4-4-2) – Nardi; Zappella, Gonnelli, Ricci, Longo; Steffè, Petermann, Collocolo, Munari; Sorrentino, Bortolussi. A disp.: Fabbri, Venturini, Caturano, Russini, Ciofi, Favale, Tonetto, Vallocchia, Capellini, Lepri. All.: William Viali. GUBBIO (4-3-1-2) – Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Hamlili; Sainz-Maza; Pellegrini, Gomez. A disp.: Cucchietti, Savelloni, Sdaigui, Serena, De Silvestro, Sorbelli, Cinaglia, Oukhadda, Fedato, Ingrosso. All.: Vincenzo Torrente. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Cesena Gubbio, atteso recupero della 24^ giornata di Serie C: prima di dare la parola al campo però vediamo che numeri registrano le due squadre. Classifica del girone B alla mano vediamo che i romagnoli, su 31 partite disputate, sono fermi a quota 45 punti, sufficienti per la decima piazza: per i bianconeri un bilancio di 12 successi e nove pareggi, con anche 10 kO (di cui due occorsi nelle ultime 3 giornate). Aggiungiamo per il Cesena una differenza reti ancora positiva, segnata sul 41:35. Numeri non troppo distanti per il Gubbio, che staziona alla 11^ posizione della graduatoria, con 44 punti messi da parte in 32 incontri. Gli umbri hanno però uno stato di forma migliore e nel complesso hanno messo da parte 11 successi e altrettanti pareggi: sul 37:36 la loro differenza reti. Ora diamo la parola al campo, perchè finalmente allo stadio Manuzzi è tutto pronto e dunque la diretta di Cesena Gubbio può davvero cominciare! (agg Michela Colombo)

CESENA GUBBIO: STORICO

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Cesena Gubbio, recupero della 24^ giornata di Serie C, ci pare interessante anche andare a curiosare nello storico diretto che coinvolge i due club: anche se questo ci pare risicato. Tabella alla mano possiamo infatti oggi parlare di appena tre precedenti ufficiali segnati tra Cesena e Gubbio, registrati dal 2011 a oggi e tra terzo campionato e Coppa Italia. Il bilancio che ci si propone è poi netto, con tre successo su tre dei romagnoli: mai gli umbri hanno strappato anche solo un pari. Inevitabile ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Cesena e Gubbio risale al turno di andata del campionato di Serie C 2020-21 e per la precisione alla 5^ giornata. Allora al Barbetti fu successo bianconero col risultato di 2-1, deciso dai gol di Collocolo e Bortolussi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CESENA GUBBIO: SARÀ LA SVOLTA PER I ROMAGNOLI?

Cesena Gubbio, in diretta mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena, sarà una sfida valevole per il recupero della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Romagnoli in crisi e senza vittoria ormai da ben 8 impegni di campionato. L’ultima sconfitta interna subita dal Cesena contro il Legnago Salus ha avuto un po’ il sapore di una resa per i romagnoli, che ora si ritrovano tra il nono e il decimo posto nel girone B con un solo punto di vantaggio proprio sul Gubbio. Gli umbri hanno dunque una grande occasione in questo recupero, quella di piazzare il sorpasso e puntare davvero alla post season per la caccia all’ultimo posto per la Serie B in fine stagione, obiettivo assolutamente lusinghiero per una squadra teoricamente chiamata a lottare per la salvezza a inizio stagione. Perdere i play off avrebbe invece il sapore di un fallimento per il Cesena che a metà campionato si era insediato nel gruppo che attualmente guida la classifica, una serie positiva che si è ormai spenta da tempo con l’ultima vittoria bianconera ottenuta nell’impegno casalingo contro il Carpi del 22 febbraio scorso.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA GUBBIO

Le probabili formazioni della sfida tra Cesena e Gubbio presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium. I padroni di casa allenati da William Viali scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Nardi, Ricci, Gonnelli, Ciofi, Favale, Capellini, Petermann, Steffè; Borello, Russini, Bortolussi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Torrente con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Hamlili, Megelaitis, Oukhadda; Sainz Maza; Pellegrini, Gomez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cesena e Gubbio, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.60 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.95 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.85 volte la posta scommessa.