DIRETTA CESENA IMOLESE (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE BUTIC
Inizia la ripresa tra Cesena e Imolese, decide al momento Butic. Provenzano trova l’incrocio dei pali direttamente su punizione! Gramde pallone di Belcastro in area per Vuthaj, la sua conclusione al volo non inquadra lo specchio. Latte Lath scaglia un tiro pericoloso con Agliardi che si supera e salva il Cesena. Agliardi prende una brutta botta sull’uscita, vedremo se riuscirà a ritornare in campo. Ultimi assalti dell’Imolese con il Cesena che si difende il vantaggio a denti stretti. Scintille tra Franchini e Ingrosso, l’arbitro riporta la calma. Termina il match, il Cesena conquista la vittoria grazie alla rete siglata da Butic. Gara molto combattuta con l’Imolese che non è riuscita a pungere in avanti. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA BUTIC!
Inizia il match tra Cesena e Imolese. Grande girata al volo di Vuthaj, Agliardi blocca la sfera. Tentoni scende sulla destra e pesca Marcucci, tiro che termina alle stelle. Ghiotta occasione sui piedi di Butic che sceglie la soluzione più difficile, provando un pallonetto. Butic! La sblocca il Cesena con un colpo di testa del centravanti! Grande palla nell’azione della rete con Valencia che serve Russini che si trova a tu per tu con Rossi, la respinta del portiere trova pronto Butic all’appuntamento con il gol. Ci prova pochi minuti dopo ancora Butic che trova il buon intervento del portiere avversario. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto, il Cesena è sempre avanti grazie alla rete di Butic, l’Imolese fatica a costruire azioni pericolose. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La diretta di Cesena imolese sarà un evento inedito nel calcio professionistico italiano e questo è un dato francamente davvero curioso, se consideriamo che stiamo parlando del derby tra squadre di due città vicine quali Cesena e Imola, le cui squadre calcistiche hanno avuto tuttavia storie radicalmente diverse che prima di oggi avevano sempre impedito incroci ufficiali tra il Cesena e l’Imolese. Facciamo allora adesso l’unico testa a testa possibile, cioè quello tra il rendimento delle due squadre nella prima parte del campionato in corso. Per il Cesena ecco 7 punti in classifica con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, otto gol fatti ma anche dieci subiti che portano la differenza reti a -2. D’altro canto l’Imolese va ancora peggio: due pareggi e quattro sconfitte, appena due punti in classifica e differenza reti pari a -5 a causa di quattro gol segnati e nove invece subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cesena Imolese non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.
I BOMBER
Grazie alla diretta di Cesena Imolese andiamo a vedere quelli che sono i bomber della gara. Ci troveremo di fronte alla sfida di diversi calciatori giovani che saranno in grado di creare emozioni. Tra i padroni di casa attenzione al classe 1998 Karlo Butic, croato dotato di un grandissimo fisico e della possibilità di cambiare passo grazie alla sua rapidità nello spazio. Un ragazzo che promette bene e che spera di poter fare molto presto il salto di qualità. Tra gli ospiti invece attenzione a Latte Lath. L’ivoriano classe 1999 aveva stupito tutti quando due stagioni fa aveva debuttato in Coppa Italia contro la Juventus mettendo a segno anche uno straordinario gol. Dopo una serie di prestiti dall’Atalanta, ancora proprietaria del suo cartellino, spera finalmente di fare il salto di qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Cesena Imolese, diretta dall’arbitro Emanuele Frascaro della sezione Aia di Firenze, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 29 settembre, quando è fissato il via a questo derby valido per la settima giornata del girone B di Serie C. Il Cesena va alla ricerca della seconda vittoria stagionale davanti al proprio pubblico. Un match non impossibile quello che attende i ragazzi di mister Modesto, che di fronte avranno la cenerentola Imolese, ultima con due punti conquistati nelle prime sei partite di campionato e cerca invece la svolta per non mettersi in una posizione di classifica sempre più complicata. Il Cesena è reduce dal ko di misura sul campo dell’inarrestabile Padova nel turno infrasettimanale (1-0 il risultato finale), mentre sempre mercoledì sera l’Imolese ha ceduto di schianto davanti al proprio pubblico contro la Virtus Verona (3-1 per veneti).
PROBABILI FORMAZIONI CESENA IMOLESE
Proviamo adesso ad analizzare le probabili formazioni di Cesena Imolese. Il tecnico del Cesena Francesco Modesto non rinuncerà al 3-4-3 nemmeno per la prossima sfida contro i cugini dell’Imolese. In porta capitan Agliardi. Difesa con Ciofi, Brignani e Sabato, mentre sugli esterni agiranno Franchini e il promettente Giraudo. In mezzo al campo spazio a Franco e Valencia. Nel tridente offensivo, Karlo Butic confermatissimo al centro dell’attacco, mentre sulle ali dovrebbero partire dal primo minuto Russini a sinistra e Borello a destra. Federico Coppitelli, ex tecnico di Roma e Torino Primavera, risponde con il 4-3-1-2. In avanti, al posto dello squalificato Stefano Padovan (espulso nell’ultima gara casalinga persa contro la Virtus Verona), dovrebbe esserci un’occasione per Latte Lath (ex Atalanta Primavera). Al suo fianco l’albanese Vuthaj, mentre sulla trequarti agirà Luca Belcastro. In mediana, invece, confermati Marcucci (che Coppitelli ha allenato a Roma nella selezione degli Allievi Nazionali), l’esperto Bolzoni e Tentoni. Difesa a quattro composta da Garattini, capitan Checchi, Carini e Valeau (da destra a sinistra). In porta Gian Maria Rossi.
PRONOSTICO E QUOTE
Secondo il bookmaker Eurobet, i favori del pronostico in Cesena Imolese sono sbilanciati in favore della formazione di casa, con il segno 1 (vittoria Cesena) quotato a 1.95, contro il 3.90 assegnato alla vittoria della squadra ospite (segno 2). L’Imolese paga naturalmente il fatto di non aver mai vinto neanche un incontro nelle prime sei giornate del torneo, mentre il Cesena è accreditato di due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare.