DIRETTA CESENA JUVE STABIA U15 (RISULTATO 1-0): FINE MATCH

Cesena che provo a raddoppiare e lo fa con l’attaccante Tonti. Il numero 10 dopo la prima sterzata prova ancora un altro dribbling venendo però fermato da parte della difesa campana che limita il numero 10 e riparte con un giro palla nel tentativo di trovare la posizione giusta per sfidare l’attenta formazione romagnola. Joe con grande calcio Enea Casadei, il numero sette, autore di un assist e questa partita, gioca benissimo e sta dominando in mezzo al campo. Cesena che lascia partire un lungo giro palla dimostrando di avere grandi capacità nella fase di impostazione partendo già dal basso con i propri difensori centrali.



Scapoli pressa il portiere avversario che deve spazzare il pallone concedendo nuovamente il possesso la formazione bianconera. Manca sempre meno alla fine della partita ed il Cesena si trova in vantaggio con il risultato di 1-0. Cesena che sfiora ancora il raddoppio la Juve Stabia che però a buttarsi in avanti senza però trovare la via del goal, dunque, triplice fischio da parte del direttore di gara e titolo nazionale under 15 che va al Cesena. (Marco Genduso)



DIRETTA CESENA JUVE STABIA U15 (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO

Secondo tempo che inizia in modo elettrizzante con il Cesena che va ancora vicinissimo al vantaggio ma sì salvo la formazione campana. Juve Stabia che rischia di prendere goal in ben due occasioni con le uscite da parte del portiere che per poco non favoriscono l’azione offensiva dei romagnoli che però non riesco a trovare il goal del vantaggio. Juve Stabia che risponde con i centimetri di soprano ben cercato dei compagni ma il suo colpo di testa viene bloccato abilmente da parte del portiere. Scapoli prova a lanciare Casadei il compagno grossa al centro ma la difesa della Juve Stabia chiude senza rischiare troppo.



Squadre adesso molto lunghe in questa fase è il Cesena all’occasione per portarsi in avanti sempre con Tonti, dopo il passaggio del compagno. Scapoli, finta dopo il velo del compagno e calcia con il mancino sfiora il gol da posizione favorevoli, aveva una grande pressione. Vantaggio Cesena al 53′ con il cross di Casadei e tocco di testa di Zaghini che batte il portiere su un’uscita da rivedere. (Marco Genduso)

DIRETTA CESENA JUVE STABIA U15 (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Occasioni importantissima anche per la Juve Stabia che si presenta sotto porto con Di Domenico che però, dopo avere guadagnare il padrone ma era molto furba, sull’errore disimpegno da parte della difesa romagnola, sbaglio di prima intenzione graziando il portiere avversario. Vicinissimo al goal anche il Cesena con giochi che però vede la sua conclusione salvata sulla linea da parte la difesa della Juve Stabia, porta bellissima ritmi molto alti come ci si poteva immaginare alla vigilia visto anche la grande posta in palio messa dalle due formazioni. Partita molto avvincente nonostante il risultato sia fermo sullo 0-0.

Il Cesena gioca bene e domina il campo con Soprano della Juve Stabia che fa fatica a trovare la giusta posizione. Finisce il primo tempo con il risultato di pareggio, 0-0. Grande partita con il Cesena che domina. (Marco Genduso)

DIRETTA CESENA JUVE STABIA U15 (RISULTATO 0-0): INIZIO MATCH

Inizia la finale tra Cesena e Juve Stabia direttamente dallo stadio della vittoria di Tolentino, in provincia di Macerata. Le due formazioni si stanno giocando la finale del titolo nazionale under 15, dopo aver battuto rispettivamente in semifinale Feralpisalo e Rimini. Cesena che va vicinissimo al goal al minuto 13 con il duetto di Scapoli e Tonti con quest’ultimo che trova la conclusione ma che si spegne troppo in alto con il pallone che termina dunque fuori. Tra migliori in campo c’è sicuramente Casadei che sta ben giocando sempre per il Cesena, Juve Stabia che sta cercando di difendersi per non concedere top occasione e romagnoli che si fanno vedere in avanti con più costanza. Cross dalla linea di fondo destra e Scapoli che tenta una girata ma la sua conclusione è molto debole viene respinta dal difensore.

DIRETTA CESENA JUVE STABIA U15 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Cesena Juve Stabia U15, la partita che assegnerà lo scudetto di Serie C Under 15. A questa competizione hanno partecipato 60 squadre, che erano inizialmente divise in 6 gironi: ciascuno di essi ovviamente comprendeva 10 formazioni, che si sono sfidate in un classico round robin che ha mandato le prime, le seconde e le quattro migliori terze (dunque 16 squadre) agli ottavi di finale. Anche qui, come nell’Under 16, era presente la San Marino Academy che però non avrebbe potuto qualificarsi all’eliminazione diretta.

Ottavi, quarti e semifinali sono stati disputati in andata e ritorno, dunque le due squadre che sono arrivate in finale hanno dovuto disputare un totale di 24 partite. Ricordiamo che questo campionato Under 15 Serie C è l’evoluzione dei Giovanissimi Professionisti, nato nel 1983; adesso però noi ci dobbiamo necessariamente concentrare su quello che succederà in campo, allo Stadio della Vittoria di Tolentino è tutto pronto e quindi lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa finale scudetto, la diretta di Cesena Juve Stabia U15 sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CESENA JUVE STABIA U15 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Juve Stabia U15 non sarà garantita, ma c’è comunque un modo per assistere alla finale di Under 15 Serie C: anche questa partita, come le altre che hanno assegnato gli scudetti nei campionati giovanili di terza divisione, è fornita da DAZN che come noto è una piattaforma accessibile in mobilità. Per la diretta streaming video di Cesena Juve Stabia U15 dovrete quindi sottoscrivere un abbonamento e poi attivare questo servizio utilizzando dispositivi come PC, tablet o smartphone.

CESENA JUVE STABIA U15: LA FINALE DI SERIE C!

Cesena Juve Stabia U15 è in diretta dallo Stadio della Vittoria, a Tolentino: si gioca alle ore 18:00 di lunedì 19 giugno ed è la finale scudetto della Serie C Under 15 2022-2023. Una grande occasione per entrambe le squadre: possiamo però dire che il Cesena si presenta a questo appuntamento da campione in carica e dunque ha la possibilità di bissare uno splendido tricolore, che l’anno scorso aveva conquistato battendo il Bari in finale.

Oltre a questo, la squadra romagnola potrebbe vincere un altro scudetto giovanile: pochi giorni fa ha trionfato nell’Under 16, con una finale vinta contro il Vicenza. La Juve Stabia ovviamente ha tutte le intenzioni di giocarsi le sue carte; vedremo quello che succederà nella diretta di Cesena Juve Stabia U15, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione circa il torneo in questione.

DIRETTA CESENA JUVE STABIA U15: SITUAZIONE E CONTESTO

Possiamo allora dire, nel presentare la diretta di Cesena Juve Stabia U15, che questo campionato di Serie C ha preso il via nel 2016 e dunque questo sarà il quinto scudetto assegnato. Nell’albo d’oro la prima squadra a comparire è il Parma, che sei anni ha battuto in finale la Cremonese; poi abbiamo avuto il Padova, che ha rifilato un netto 3-0 al Bisceglie, dunque il turno del Piacenza grazie al bellissimo 3-2 nei confronti della Paganese. Nel 2020 e 2021 il campionato Under 15 Serie C è stato annullato a causa del Covid.

L’anno scorso si è tornati a giocare: come abbiamo già ricordato, lo scudetto è stato vinto dal Cesena che ha battuto il Bari per 1-0, per la prima volta la competizione ha avuto 60 partecipanti. Adesso dunque i romagnoli, prima squadra di sempre a giocare due finali consecutive, hanno la possibilità di fare il bis e vincere un altro titolo; la Juve Stabia invece, al quarto tentativo, potrebbe diventare la prima rappresentante del Sud Italia campione d’Italia. Non resta che stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco di Tolentino…