DIRETTA CESENA MATELICA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
All’Orogel Stadium-Dino Manuzzi le formazioni di Cesena e Matelica si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa dominano la sfida riuscendo a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno all’8′ da Bortolussi, su assist di Caturano. Al 17′ proprio lo stesso Caturano fallisce poi un calcio di rigore, parato da Cardinali e concesso per fallo di Mbaye su Zecca, ma si fa perdonare già al 23′ siglando il gol del raddoppio con l’aiuto di Zecca. Gli ospiti non demordono ed accorciano le distanze nel finale di frazione con un preciso calcio di punizione di Volpicelli al 41′. Nel secondo tempo la partita rimane bloccata a lungo nonostante un’opportunità per parte con Collocolo e Volpicelli. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi raggiungono il pareggio grazie alla rete di Franchi, risolvendo una mischia al secondo tentativo intorno al 75′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Cesena di portarsi a quota 44 ed al Matelica di salire a quota 46 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CESENA MATELICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cesena Matelica non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cesena e Matelica è ancora saldamente bloccato sul 2 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i marchigiani a cominciare meglio sfiorando appunto l’eventuale pareggio al 48′ quando Nardi nega la gioia della doppietta personale a Volpicelli con un’ottima parata. Tutte e due le compagini propongono poi un paio di colpi di testa poco efficaci al 54′. Intanto il Matelica ha effettuato due cambi inserendo Balestrero al posto di Calcagni e Magri al posto di Mbaye intorno al 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cesena e Matelica sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Dopo le reti firmate da Bortolussi e Caturano per il Cesena, che sfiora pure il tris con Zecca al 33′, il Matelica guadagna maggior spazio per poter avanzare e sfrutta il momento favorevole riuscendo ad accorciare le distanze tramite la punizione vincente battuta da Volpicelli intorno al 41′. Fino a questo punto della sfida il direttore di gara Centi, proveniente dalla sezione di Viterbo, ha estratto un solo cartellino giallo per ammonire Ciofi al 40′ tra le file del Cesena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Cesena e Matelica è cambiato ed è adesso di 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani falliscono un’opportunità enorme al 17′ quando Cardinali para a Caturano il rigore concesso per fallo di Mbaye ai danni di Zecca. Lo stesso Caturano si fa però perdonare immediatamente al 23′ realizzando il gol del raddoppio, su suggerimento di Zecca. Gli ospiti allenati dal tecnico Colavitto cercano quindi di rispondere intorno al 27′ con una conclusione alta provata da Leonetti dalla distanza e forzano invece l’estremo difensore Nardi ad intervenire in tuffo sul tentativo di Bordo del 29′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Matelica è cominciata da una deci di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Viali a partire subito fortissimo riuscendo a passare in vantaggio verso l’8′ grazie alla rete messa a segno da Bortolussi, bravo a capitalizzare l’assist vincente offertogli da Caturano. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (4-3-3) – Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Steffe, Di Gennaro, Collocolo; Zecca, Caturano, Bortolussi. A disp.: Benedettini, Fabbri, Lepri, Maddaloni, Gonnelli, Tonetto, Zappella, Capellini, Petermann, Borello, Nanni, Russini, Sorrentino. All.: Viali. MATELICA (4-3-3) – Cardinali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Rienzo; Calcagni, Bordo, Mbaye; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp.: Martorel, Vitali, Di Rienzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Pizzutelli, Barbarossa, Balestrero, Franchi, Peroni. All.: Colavitto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Grazie ai numeri delle due squadre la lettura della diretta di Cesena Matelica diventa più facile. Entrambe le squadre stanno lottando in zona playout e in classifica sono distanziate di appena 2 punti. Il cavalluccio marino è sotto e al momento ha 43 punti con 12 successi, 7 pari e 8 ko. L’attacco risponde bene con 39 reti siglate con la difesa che invece di reti ne ha subite 29. Dall’altra parte invece i biancorossi sono a 45 punti protagonisti di una grande rimonta con 4 successi di fila. Al momento la squadra ha raccolto 13 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco è tra i migliori della categoria con 47 reti siglate. La difesa però è a tra le peggiori con 50 subite. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA CESENA MATELICA: TESTA A TESTA
I precedenti di Cesena Matelica sono tre, e ci hanno già presentato qualunque tipo di risultato: abbiamo infatti una vittoria a testa e un pareggio, quello della partita di andata quando all’Helvia Recina di Macerata era finita 2-2. Nel 2018-2019 il girone F di Serie D è stato teatro di una doppia sfida tra queste due squadre: nel match di andata il Matelica si era imposto per 1-0 salendo al 12° posto in classifica (era la terza giornata, dunque con il gruppo ancora compatto) mentre a metà gennaio il Cesena si era già preso la leadership nel girone e i marchigiani erano la prima inseguitrice. Lo scontro al vertice, l’unico che fino a questo momento sia stato giocato al Manuzzi, si era risolto in favore della capolista: il Cesena di Giuseppe Angelini aveva vinto 2-1. Nel finale di primo tempo Giovanni Ricciardo, che l’anno dopo sarebbe diventato il bomber del Palermo sempre in Serie D, aveva sbloccato il risultato; il pareggio del Matelica era arrivato al 6’ minuto della ripresa grazie a Damien Florian, al 71’ un destro da fuori di Francesco Viscomi, anche lui tornato in quarta divisione (prima il Varese, da gennaio l’Acireale) aveva risolto la contesa facendo prendere il largo ai romagnoli. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CESENA MATELICA: PARTITA COMBATTUTA!
Cesena Matelica, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Marchigiani al top dopo quello che domenica scorsa è stato il più clamoroso risultato del weekend, il 4-1 rifilato alla capolista Padova che ha di fatto riaperto il campionato nel girone B per quanto riguarda la corsa diretta alla Serie B. Il Matelica d’altronde ha messo in fila la quarta vittoria consecutiva dimostrandosi forse, al momento, la squadra più in forma della Serie C, restando agganciata al settimo posto in classifica assieme alla Sambenedettese a -1 dalla Feralpisalò sesta. Un altro esame molto importante per i marchigiani sarà dunque questa trasferta a Cesena, con i romagnoli fermi all’1-1 col Perugia nel recupero della settimana scorsa: rispetto alla tabella di marcia i bianconeri sono i più in ritardo nel campionato con 3 partite ancora da recuperare, potenzialmente far bene nei recuperi potrebbe proiettare al quinto posto un Cesena che al momento però non vince da 4 giornate, dal 3-0 rifilato al Carpi il 22 febbraio scorso.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA MATELICA
Le probabili formazioni della sfida tra Cesena e Matelica presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium. I padroni di casa allenati da William Viali scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Steffè, Di Gennaro, Collocolo; Zecca, Caturano, Bortolussi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Colavitto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Cardinali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Pizzutelli; Volpicelli, Moretti, Leonetti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cesena e Matelica, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.92 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.75 volte la posta scommessa.