DIRETTA CESENA MATELICA (RISULTATO 2-3) TRIPLICE FISCHIO

All’Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Matelica batte in trasferta ed in extremis il Cesena per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti cominciano subito forte e dopo aver colpito un palo con Moretti riescono anche a passare in vantaggio al 37′ grazie alla rete messa a segno da Magri, autore di un colpo di testa vincente su assist di Volpicelli da calcio d’angolo. I padroni di casa tentano di reagire vedendosi annullare un gol a Bortolussi per fuorigioco al 42′ e vedendosi pure parare un calcio di rigore da Vitali quando lo stesso Bortolussi non capitalizza il penalty assegnato per fallo di Tofanari su Caturano. Nel secondo tempo il Matelica pare poter chiudere i conti già al 50′ tramite il gol del raddoppio siglato da Calcagni, su suggerimento di Balestrero. Nell’ultima parte dell’incontro però i bianconeri riaprono il match andando a segno con Di Gennaro, su passaggio di Bortolussi, al 69′ e Favale lascia i suoi in inferiorità numerica rimediando un cartellino rosso all’88’ per un fallo da ultimo uomo. Inutile infine la rete del pari emiliano realizzata nel recupero al 90’+5′ da Ardizzone poichè è Balestrero a firmare il gol decisivo per i suoi al 90’+8′. Il successo guadagnato quest’oggi consente al Matelica di avanzare al turno successivo dei playoff mentre il Cesena viene eliminato dalla corsa alla Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CESENA MATELICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Matelica verrà trasmessa su Sky Sport 255: il canale fa riferimento al pacchetto Calcio di Sky, per il quale servirà un abbonamento specifico (non basta quello generale alla televisione satellitare). In assenza di questo, gli appassionati potranno comunque seguire la partita dei playoff sul portale Eleven Sports e dunque in diretta streaming video, come sappiamo qui sono fornite tutte le gare di Serie C agli abbonati – il servizio è stagionale – oppure a chi decidesse di acquistare di volta in volta il singolo evento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cesena e Matelica è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli uomini di mister Viali non sembrano in grado di trovare lo spirito giusto per rimontare ed i marchigiani ne approfittano anzi per raddoppiare al 50′ per merito del gol siglato da Calcagni, ispirato dal suggerimento di Balestrerto. La strada si fa dunque sempre di più in salita per il Cesena, chiamato a segnare ben tre reti senza subirne altre da qui al triplice fischio arbitrale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Cesena e Matelica sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e sono gli ospiti guidati dal tecnico Colavitto a cresere fallendo un paio di occasioni con Leonetti al 18′ e Volpicelli al 24′, oltre a cogliere un palo con Moretti al 28′. Gli sforzi da loro compiuti portano i frutti sperati intorno al 37′ quando Magri mette a segno la rete del vantaggio per i biancorossi con un preciso colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Volpicelli. I bianconeri non demordono e si vedono annullare una rete a Bortolussi per fuorigioco al 42′ prima che lo stesso Bortolussi si faccia parare da Vitali un calcio di rigore nel recupero al 45’+4′ assegnato per fallo di Tofanari ai danni di Caturano. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Rutella, proveniente dalla sezione di Enna, ha ammonito rispettivamente Gonnelli al 35′ da una parte e Tofanari nel recupero al 45’+2′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Matelica è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a provare a conquistare le redini del match riuscendo anche ad affacciarzi in avanti tramite il tentativo di Caturano, anticipato però sul più bello dall’intervento in uscita di Vitali al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (4-3-1-2) – Nardi; Ciofi, Ricci, Gonnelli, Favale; Capellini, Di Gennaro, Steffè; Zecca; Caturano, Bortolussi. A disp.: Benedettini, Fabbri, Zappella, Russini, Munari, Ardizzone, Collocolo, Nanni, Petermann, Sorrentino, Lepri. All.: William Viali. MATELICA (4-3-3) – Vitali; Tofanari, Magri, De Santis, Di Renzo; Balestrero, Pizzutelli, Calcagni; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp.: Cardinali, Martorel, Fracassini, Bordo, Barbarossa, Baraboglia, Peroni, Franchi, Seminara, Maurizii, Alberti, Mbaye. All.: Gianluca Colavitto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Cesena e Matelica, atteso incontro per i play off della Serie C: prima però di udire il fischio d’inizio, andiamo a curiosare anche nello storico che interessa i due club. Dati alla mano dopo tutto oggi possiamo parlare, per tale scontro diretto, di 4 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2018 a oggi e per il quarto e terzo campionato nazionale: nel complesso contiamo allora 2 pareggi e una vittoria per parte. Aggiungiamo che i due club si sono sfidati naturalmente l’ultima volta nella fase regolare del campionato di Serie C: allora ricordiamo, tra andata e ritorno due pareggi, sempre col risultato di 2-2. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

PARLA COLAVITTO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Cesena Matelica, atteso match per i play off della Serie C, ci pare doveroso riportare le parole di Gianluca Colavitto, allenatore di biancorossi, dalle colonne del Corriere Adriatico. Il tecnico ha così presentato l’incontro di questo pomeriggio: “Non possiamo sottovalutare e non abbiamo mai sottovalutato nessun avversario. Il Cesena è una squadra tosta, costruita per primeggiare, con un organico importante. Per noi sarà una finale che cercheremo di giocare con le nostre armi, mantenendo la nostra mentalità, la voglia di fare la partita e di imporre il nostro gioco”. Colavitto ha aggiunto: “ ll Matelica non ha mai speculato, ma è sceso in campo ovunque per conquistare i tre punti. E’ stato il nostro modo di interpretare le partite per tutto l’anno e non cambierà di certo ora”. (agg Michela Colombo)

CESENA MATELICA: INCONTRO DECISIVO PER LE DUE FORMAZIONI

Cesena Matelica, in diretta mercoledì 19 maggio alle ore 17.30 presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena sarà una sfida valevole per il secondo turno dei play off di Serie C. Incontro decisivo tra due compagini ambiziose, il Cesena è sicuramente favorito a livello di esperienza e di programmi di partenza, considerando anche che il Matelica quest’anno ha affrontato il suo primo campionato della storia in Serie C. Ma i marchigiani hanno saputo stupire tutti e hanno avuto un approccio ideale ai play off, battendo la Sambenedettese nel primo turno e avanzando nella corsa verso la Serie B. Il Cesena si é classificato al settimo posto con 57 punti alla fine della regular season, un solo punto avanti rispetto al Matelica che ha conteso fino alla fine la settima piazza ai romagnoli.

La formazione maceratese è stata un’autentica rivelazione, assolutamente da tenere in considerazione e per questo il pronostico appare abbastanza incerto, anche se quel punto nella stagione regolare fa la differenza in favore del Cesena che passerebbe il turno con un pareggio ai supplementari e può sfruttare il fattore campo a suo favore.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA MATELICA

Le probabili formazioni della sfida tra Cesena e Matelica allo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium. I padroni di casa allenati da William Viali scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Nardi; Zappella, Gonnelli, Ciofi, Favale; Cappellini, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Bortolussi, Caturano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Colavitto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Vitali; Tofanari, Magri, De Santis, Di Renzo; Balestrero, Bordo, Calcagni; Volpicelli, Moretti, Leonetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Cesena e Matelica, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.05 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.60 volte rispetto a quanto messo sul piatto.