DIRETTA CESENA MODENA (RISULTATO FINALE 0-0)

Cesena Modena 0-0: questo è il risultato finale del derby emiliano-romagnolo, rimasto purtroppo fermo al pareggio a reti bianche al termine del match valido per la tredicesima giornata del girone B della Serie C 2020-2021. Per i padroni di casa del Cesena è il quinto risultato utile consecutivo in campionato, mentre il Modena si prende questo buon punto esterno che consente agli emiliani di rimanere davanti in classifica ai cugini romagnoli. Globalmente meglio il Modena, che ha sfiorato il gol in più occasioni, ad esempio prima con Prezioso e poi con Varutti nei primi dieci minuti della ripresa, poi ancora al 65′ con Scappini che spreca malamente una ottima occasione, ma nel recupero il Cesena ha sfiorato la clamorosa vittoria. Tutto nasce da uno sciagurato retropassaggio di Ingegneri che rischia l’autogol: i romagnoli ottengono comunque un corner e dall’angolo la palla arriva a Maddaloni, che calcia a botta sicura da due metri ma trova la miracolosa risposta del portiere avversario Gagno. Il Modena non avrebbe meritato di perdere, il pareggio si può considerare giusto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA CESENA MODENA (0-0): INTERVALLO

Cesena Modena 0-0: con questo risultato si va all’intervallo del derby emiliano-romagnolo valido per la tredicesima giornata del girone B della Serie C 2020-2021. Non manca l’agonismo, come è giusto che sia in un derby di così grande tradizione, così l’arbitro ammonisce due giocatori già nello spazio dei primi sedici minuti, sanzionando prima Varutti del Modena e poi anche Sala del Cesena. La prima grande emozione arriva invece al 19′ ed è un palo per il Modena: Scappini serve Varutti, cross che il portiere del Cesena Nardi manca clamorosamente, la palla finisce a Monachello che però è rimasto a sua volta sorpreso dal ‘buco’ del portiere e di testa manda sul palo praticamente a porta vuota. Al 30′ il Modena protesta per un fallo di mano che a dire il vero sarebbe stato fuori area: l’arbitro però lascia correre e dunque non fischia nemmeno la punizione. Ricordiamo anche le formazioni con cui Cesena e Modena hanno cominciato la partita: Nardi, Ciofi, Maddaloni, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Sala, Steffè; Zecca, Bortolussi e Koffi per i romagnoli; Gagno, Bearzotti, Zaro, Ingegneri, Varutti; Gerli, Castiglia, Prezioso; Tulissi; Scappini e Monachello per gli ospiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA CESENA MODENA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Modena sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

CESENA MODENA (0-0): SI GIOCA

Sarà acceso derby emiliano fra Cesena e Modena quello che sta per accendersi per la 13^ giornata della Serie C: vediamo con che numeri i due club vi approdano oggi. Statistiche alla mano vediamo che i cavallucci marini sono fra le peggiori difese con 16 reti subite, di cui 9 in casa. Tuttavia la compagine bianconera registra anche ottimo attacco con 19 reti segnate. Lo score interno del Cesena parla di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte al passivo. I modenesi hanno la miglior difesa in trasferta con tre reti incassate: pure sono sei invece i gol fatti lontani da casa. Lo score realizzato dai canarini nei match esterni è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Ora diamo la parola al campo, via!



DIRETTA CESENA MODENA: TESTA A TESTA

Non sono pochi i precedenti di Cesena Modena, che hanno una lunga tradizione soprattutto in Serie B. Possiamo notare come le cose non vadano troppo bene ai canarini: l’ultima vittoria in termini assoluti risale all’ottobre 2012 con un roboante 4-0 al Braglia, ma per trovare l’episodio più recente in cui sia arrivato un successo al Manuzzi il Modena deve tornare all’aprile 2006, sempre nel campionato cadetto quando la sfida, di alta classifica, si era risolta nel secondo tempo e in rimonta grazie al rigore di Cristian Bucchi e i gol di Juri Tamburini e Nicola Campedelli, dopo che il Cesena aveva a sua volta ribaltato con l’autorete di Armando Perna e il rigore di Emiliano Salvetti un altro autogol, di Andrea Mengoni. I bianconeri hanno vinto le ultime due partite casalinghe contro il Modena: nell’ultimo campionato si è giocato solo il match di andata e curiosamente anche allora si trattava di fine novembre, la partita non era stata troppo emozionante e si era risolta nel finale del primo tempo, grazie al sinistro di Giuseppe Borello. Allenatore del Cesena era Francesco Modesto, oggi primo in classifica nel girone A con la Pro Vercelli. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CESENA MODENA: ARIA DI DERBY

Cesena Modena, in diretta dallo stadio Dino Manuzzi di Cesena, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Una classica dell’Emilia-Romagna tra due piazze sicuramente importanti. Al momento le due squadre sono separate in classifica solamente da 2 lunghezze, 20 punti per il Modena e 18 per il Cesena. I Canarini erano partiti decisamente meglio ma sono stati costretti a frenare, con un solo punto nelle ultime due partite e la sconfitta interna nel big match di domenica scorsa contro il Sudtirol. E’ in crescita invece il Cesena che dopo due vittorie consecutive ha dovuto però frenare pareggiando 2-2 nella trasferta di Matelica. I bianconeri sembrano comunque a loro agio dopo un avvio difficile, imbattuti da 4 partite e sicuramente più convincenti, anche se dal punto di vista difensivo sembra esserci ancora parecchio da lavorare per il tecnico Viali.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA MODENA

Le probabili formazioni di Cesena Modena, sfida che andrà in scena presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico William Viali con un 4-3-3: Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Steffè, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. Gli ospiti guidati in panchina da Michele Mignani schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Gagno, Bearzotti, Ingegneri, Zaro, Varrutti, Gerli, Castiglia, Muroni, Tulissi, Spagnolio, Monachello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Cesena e Modena queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.40, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.75.