DIRETTA CESENA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Cesena Napoli Primavera 0-2: ai giovani partenopei bastano cinque minuti nel primo tempo per regolare il fanalino di coda del campionato 1 e prendersi una vittoria importante nella 19^ giornata. La squadra di Nicolò Frustalupi come detto esce temporaneamente dalla zona playout: è del tutto possibile che domani le cose cambino e si torni a parlare di spareggio virtuale, ma intanto il Napoli doveva vincere questa partita ed è quello che ha fatto, rifilando peraltro al Cesena il quarto ko in altrettanti incroci nella storia.



A decidere come detto è la doppietta di Alessandro Spavone, che nel giro di poco tempo ha sbrigato la pratica: davvero poca cosa il Cesena, che da quando è arrivato nel campionato 1 ha purtroppo dimostrato parecchia fatica nel tenere il livello delle altre, come del resto ci raccontano molto bene i 5 punti ottenuti in classifica e una retrocessione che a questo punto sembra più scritta che mai. Per il Napoli Primavera una bella vittoria che ora dovrà essere confermata nelle prossime giornate, salvarsi per la squadra partenopea è certo possibile ma Frustalupi questa volta vorrebbe farlo senza passare dai playout… (agg. di Claudio Franceschini)



CESENA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Cesena Napoli Primavera 0-2: non c’è davvero storia nella partita valida come anticipo della 19^ giornata del campionato 1. Un Napoli cinico si sta prendendo la vittoria, e in questo momento farebbe un bel passo avanti verso la possibilità di salvarsi: a decidere è la doppietta di Alessandro Spavone, uno dei giocatori chiave della Primavera di Nicolò Frustalupi, che è andato a segno al 30’ minuto e poi ha replicato al 34’. In virtù di questa vittoria, ovviamente se confermata al termine della partita, il Napoli salirebbe a quota 20 punti in classifica e, aspettando i risultati delle altre che saranno impegnate domani (o giovedì, come nel caso dell’Udinese) sarebbe virtualmente salvo.



Il Cesena invece resterebbe inchiodato a 5 punti, lontano 12 lunghezze dalla possibilità di giocare il playout e con il rischio concreto che questa distanza aumenti ancora: per i romagnoli si tratterebbe della sconfitta numero 16 su 19 partite disputate, una retrocessione che magari non possiamo considerare annunciata ma che certamente ormai appare scontata… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CESENA NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Napoli Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai danni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Atalanta Empoli Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.

CESENA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con la diretta di Cesena Napoli Primavera stiamo per vivere l’inizio del turno infrasettimanale nel campionato 1. Il Cesena, lo abbiamo detto, sembra destinato alla retrocessione senza appelli: in casa ha vinto la sua unica partita e ha ottenuto tutti i punti del suo torneo, che sono la miseria di 5 con una media di 0,28 per gara. I gol segnati sono 15, quelli subiti addirittura 40; tra le mura amiche i giovani romagnoli hanno realizzato appena 4 reti, l’ultima valida per un pareggio contro l’Inter che ha spezzato una serie di nove sconfitte con la quale la classifica del Cesena Primavera è definitivamente affondata.

Il Napoli dal canto suo non vince da quattro giornate, nelle quali ha raccolto un pareggio: tra le altre cose la squadra partenopea non ha mai festeggiato un successo fuori casa, dove anzi ha raccolto appena due pareggi a fronte di 6 sconfitte segnando 5 gol, e incassandone 15. Insomma: stiamo parlando di due squadre in crisi, e se non altro i romagnoli si possono consolare con il pensiero che una vittoria oggi permetterebbe di accorciare sulla terzultima in classifica. Le cose andranno in questo modo? Mettiamoci comodi per scoprirlo insieme: finalmente è tutto pronto e possiamo lasciar parlare il terreno di gioco, la diretta di Cesena Napoli Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CESENA NAPOLI PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Siamo ormai vicini a vivere la diretta di Cesena Napoli Primavera: una partita che nel corso della storia si è giocata soltanto tre volte, e che ha visto i partenopei sempre vincenti ma di misura, tanto che lo score complessivo parla di 4 gol segnati dal Napoli e uno dal Cesena. In terra romagnola l’unico precedente è quello risalente al gennaio 2017: il Napoli Primavera si era imposto per 1-0 grazie al gol messo a segno da Raffaele Russo al 50’ minuto, risultato identico al match di andata (per la prima giornata di un campionato ancora diviso per gironi) e in quel caso risolto da Antonio Granata nel primo tempo.

Lo scorso agosto invece il Napoli Primavera ha vinto 2-1 all’Arena Giuseppe Piccolo: nella prima frazione rete di Alessandro Spavone, al 78’ il pareggio del Cesena con Nicolò Amadori ma la beffa per i romagnoli si è concretizzata al 90’, quando la squadra di Nicolò Frustalupi ha portato a casa la vittoria grazie al rigore trasformato da Gennaro Iaccarino. Il secondo episodio in terra romagnola ci dirà se finalmente il Cesena Primavera sarà in grado di spezzare il tabù Napoli, ricordando che nell’attuale situazione di classifica anche questo potrebbe comunque non servire per raggiungere la salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)

CESENA NAPOLI PRIMAVERA: EMERGENZA PUNTI

La diretta Cesena Napoli Primavera, in programma martedì 14 febbraio alle ore 15:00, racconta della prima gara del diciannovesimo turno del campionato Primavera. Si affrontano due squadre in crisi di risultati e con una vittoria che manca ad entrambe da troppo tempo. Partiamo dal Cesena padrone di casa, in caduta libera all’ultimo posto con appena cinque punti in diciotto partita: per risalire all’ultima vittoria in campionato dei bianconeri bisogna risalire alla quarta giornata contro il Lecce. L’ultimo sorriso dei partenopei invece è datato metà gennaio con la Juventus, da lì in poi quattro sconfitte e un solo pareggio che hanno fatto crollare il Napoli al sedicesimo posto.

Sebbene stiamo parlando solamente di cinque punti, l’intero bottino messo in cascina dal Cesena è stato collezionato in casa frutto di una vittoria e due pareggi contro cinque sconfitte. Non ha mai vinto invece il Napoli lontano da casa con solamente due punti in otto gare, naturalmente arrivati con due segni X su otto partite. Inoltre, gli azzurri hanno il peggior attacco in trasferta con solamente 5 gol.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA CESENA NAPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Cesena Napoli vedono i bianconeri disporsi col 4-3-3. In porta Galassi, difesa a quattro formato da Pieraccini, Lepri, David e Carlini. La metà campo invece vede Lilli in regia con Gessaroli e Suliani rispettivamente mezzali destra e sinistra. Tridente formato da Denes (in gol con la Roma), Polli centravanti e Manetti.

Il Napoli invece si disporrà col 3-4-2-1. Boffelli il portiere, D’avino-Hysaj-Obaretin che fungeranno da muro davanti all’estremo difensore partenopeo. Gningue a destra, Giannini a sinistra e coppia Alastuey e Gioielli a centrocampo. Trequartisti Spavone e Sahli, quest’ultimo reduce da una doppietta con il Lecce. Rossi invece sarà il terminale offensivo di riferimento.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Cesena Napoli vedono favoriti i padroni di casa nonostante l’ultimo posto. Il fattore casa viene premiato da Snai con una quota di 2.25 rispetto ai 2.75 dei partenopei. Segno X invece a 3.40.

Il segno Gol ovvero con entrambe le squadre a segno lo troviamo a 1.50, molto probabile dunque soprattutto se confrontato al No Gol superiore al 2 (2.30). Infine, l’Over 2.5 sta a 1.62, segno opposto a 2.05.