DIRETTA CESENA OLBIA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE CHIARELLO
Chiarello in area colpisce Sposito, arriva Albertini che poi spreca da buona posizione. Chiarello! La sblocca il Cesena! Calderoni per Chiarello che supera Sposito. Dieci minuti alla fine, Olbia che si getta compatta in avanti. Cinque i minuti di recupero. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
CORAZZA PERICOLOSO
Inizia il match tra Cesena e Olbia. Saber in mezzo, Corazza di testa non trova la porta. Gara che stenta a decollare, manca pochissimo alla fine della prima frazione di gara. Termina la prima frazione di gara, leggermente meglio il Cesena ma l’Olbia in difesa non sta sbagliando praticamente nulla. (agg. Umberto Tessier)
CESENA OLBIA VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Cesena Olbia sarà trasmessa da Eleven Sports, piattaforma che attraverso un abbonamento mensile o stagionale permette di gustarsi tutte le partite di Serie C, di tutte e tre i gironi.
La diretta Cesena Olbia è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.
SI GIOCA
Sta per iniziare la diretta Cesena Olbia e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra due squadre che giocano per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone B. Parliamo di un match importantissimo per entrambe le compagini: da un lato i romagnoli che, dopo il successo di Ancona, credono ancora nella promozione diretta. I bianconeri, infatti, con sessantasei punti (diciannove vittorie, nove pareggi, cinque sconfitte) inseguono la prima piazza, oggi lontana sei lunghezze.
I sardi dell’Olbia invece, quattordicesimi in classifica a quota trentacinque punti (sette vittorie, quattordici pareggi, dodici sconfitte), vogliono almeno mantenere le due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Allo stadio “Manuzzi” sarà in campo il migliore attacco del girone B, quello del Cesena con cinquantacinque reti realizzate, venti in più degli ospiti. (Giulio Halasz)
CESENA OLBIA: I TESTA A TESTA
I testa a testa della diretta di Cesena Olbia sono stati fin qui a senso unico, perchè le due squadre si sono incrociate in tre occasioni nelle ultime due annate di Serie C e la vittoria è sempre andata al Cesena, che ha fatto dunque en plein. I bianconeri hanno infatti vinto entrambe le gare della stagione 2021/2022 con l’1-0 dell’andata targato da Caturano al novantaquattresimo mentre al ritorno un netto 3-0 firmato Pierini (doppietta) e di nuovo Caturano.
Il 26 novembre 2022 invece è stato Hraiech a decidere l’incontro con il secondo 1-0 della storia a favore del Cesena in questo testa a testa. Manca dunque non solo il primo punto per i sardi con i bianconeri, ma anche la prima rete essendo finite tutte a reti bianche da parte dei romagnoli. Cosa succederà oggi nella diretta di Cesena Olbia? Lo scopriremo tra poco quando si comincerà a giocare allo stadio Manuzzi… (aggiornamento di Christian Attanasio)
CESENA OLBIA: OBIETTIVI DIVERSI!
La diretta di Cesena Olbia, sfida in programma domenica 26 marzo alle ore 14:30, vede due squadre con obiettivi diversi. I bianconeri sono terzi in classifica con 66 punti e una situazione tranquillissima con l’unico obiettivo di provare a rimontare le sei lunghezze sulla Reggiana capolista, altrimenti l’importante sarà avere una buona posizione per i playoff. L’Olbia invece dovrà pensare a salvarsi, facendo tesoro dei due punti in più rispetto alla Vis Pesaro sedicesima. I sardi hanno avuto un ottimo periodo recente con una sola sconfitta nelle ultime cinque, ben tre vittorie e il recente pareggio maturato in casa contro la Carrarese quarta in classifica.
I bianconeri sono quarti in classifica per le partite in casa con nove vittorie in sedici partite per un totale di 31 punti, dietro solo a Reggiana e al duo Entella-Carrarese. L’ultima sconfitta del Cesena in casa è proprio quella contro la capolista granata per 2-1. L’Olbia sta passando un ottimo periodo lontano dalla Sardegna con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque trasferte, collezionando 19 punti in 16 gare fin qui.
CESENA OLBIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Cesena Olbia vedono i padroni di casa schierarsi con il 3-4-1-2. In porta Tozzo, in difesa ci saranno Prestia a destra, Silvestri braccetto mancino e Ciofi al centro. Mercadante e Adamo saranno gli esterni mentre De Rose e Brambilla nella zona nevralgica del campo. Bumbu agirà alle spalle di Corazza-Shpendi.
I sardi rispondono col 3-4-2-1 invece con Sposito tra i pali. Pacchetto arretrato composto da La Rosa, Bellondi e Emerson. A centrocampo Dessena e Zanchetta agiranno al centro con Arbodela e Sperotto larghi. Biancu e Ragatzu i due trequartisti alle spalle di Nanni.