DIRETTA CESENA PADOVA (1-1): LA RIPRENDE BORELLO

Inizia la ripresa tra Cesena e Padova, si riparte dallo zero a zero. Santini ci prova con un diagonale velenoso, Marson respinge con i piedi. Buglio! La sblocca il Padova. Quando mancando dieci minuti alla fine la compagine ospite mette la freccia. L’assist vincente è stato di Santini, tiro di che piega il portiere avversario. Borello! L’attaccante anticipa il diretto avversario e regala il pari alla compagine romagnola. Termina in parità la gara, decidono le reti siglate da Buglio e Borello. (agg. Umberto Tessier)



ZECCA PERICOLOSO

Inizia il match tra Cesena e Padova, ci prova Russini che non trova lo specchio. Franco ci prova, la sfera termina altissima. Ghiotta occasione per Caturano che spreca concludendo malissimo. Gara che stenta a decollare, mancano pochi minuti alla fine della prima frazione, Mandorlini e Frascatore sono gli ammoniti. Zecca mette un cross che per poco non finisce in porta, salvataggio sulla linea. La prima frazione termina a reti bianche, poche le emozioni sul rettangolo verde. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Mentre Cesena Padova sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone B alla vigilia della venticinquesima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. La formazione romagnola vede ancora in lontananza la fine del tunnel, dopo dieci sconfitte stagionali, a cui si aggiungono otto pareggi e solamente sei vittorie. Troppo poco per la squadra di casa, che in attacco ha totalizzato 27 gol subendone però 37 – dunque il Cesena risulta essere tra le peggiori difese del girone B. Sembrerebbe dunque sulla carta una partita in discesa per il Padova, che vanta un ruolino di marcia decisamente migliore con tredici vittorie, sette sconfitte e quattro pareggi, alla luce anche dei 34 gol segnati e soltanto 17 subiti dalla formazione veneta. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Cesena Padova comincia!



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cesena Padova, ma come ormai sappiamo è il portale Eleven Sports a fornire tutte le partite di Serie C, campionato e Coppa Italia; è possibile abbonarsi stagionalmente al servizio oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso (salvo eccezioni), in questo modo si potrà seguire anche la sfida di oggi in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Cesena Padova, facciamo un tuffo nella storia di questa partita che è certamente una di quelle più ricche di fascino e tradizione nel contesto del campionato di terza serie. I numeri complessivi ci parlano di 32 precedenti in contesti ufficiali, con il Padova in leggero vantaggio grazie a tredici vittorie a fronte di otto pareggi eu undici successi del Cesena, con i romagnoli che devono inseguire anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati (33-30 Padova). Il Cesena invece è in netto vantaggio nelle 15 partite disputate in Romagna, dove si contano otto successi per i padroni di casa, cinque pareggi e due sole vittorie esterne per il Padova. Il precedente più recente è logicamente quello che fa riferimento alla partita d’andata del campionato in corso, dunque torniamo con la memoria allo stadio Euganeo e alla sera di mercoledì 25 settembre 2019. Quel giorno ci fu una vittoria casalinga del Padova per 1-0 grazie al gol di Edoardo Soleri dopo soli sette minuti di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cesena Padova, partita diretta dal signor Gianpiero Miele, va in scena alle ore 17:30 di domenica 9 febbraio e rientra nel programma della 25^ giornata della Serie C 2019-2020, per il girone B. I biancoscudati puntano la promozione diretta fin dall’inizio della stagione, vogliono tornare in cadetteria dopo un solo anno ma non riusciti ad essere costanti e attualmente occupano il quinto posto in classifica, pur se sono reduci dal bel 4-0 rifilato alla Vis Pesaro. Decisamente più complicato il cammino del Cesena, che ha recentemente cambiato allenatore – William Viali ha preso il posto di Francesco Modesto – e ha bisogno di allungare sulla zona playout che resta pericolosamente vicina (due punti entrando in questa giornata). L’esordio del nuovo tecnico non è stato tutto sommato negativo (pareggio sul campo del Piacenza) ma i romagnoli hanno bisogno di tornare a vincere e proveranno a farlo oggi contro un’avversaria sulla carta superiore. Aspettando la diretta di Cesena Padova, vediamo allora in che modo le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco del Manuzzi dai loro allenatori, valutando insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA PADOVA

Viali dispone i suoi con il 4-3-3 per Cesena Padova: davanti al portiere Marson i due centrali difensivi saranno Luca Ricci e Brignani, mentre Zampano e Valeri correranno sulle fasce. A centrocampo spera in una maglia Rosaia, ma al momento Ardizzone e Franco sono ancora in vantaggio per affiancare capitan De Feudis; spazio a Butic come centravanti, ma attenzione a Caturano che è una buona opzione per iniziare la partita e completare un tridente che avrà in Borello e Russini gli esterni. Il modulo di Andrea Mandorlini è speculare: Kresic e Andelkovic comandano la difesa a protezione di Minelli, Rondanini e Frascatore sono i due terzini. Centrocampo con Ronaldo a fare da frangiflutti e playmaker, Buglio e Matteo Mandorlini (figlio del tecnico) i possibili interni ma con Piovanello e Germano sull’attenti. Nel reparto avanzato Litteri e Pesenti, entrambi arrivati a gennaio, si giocano il posto da centravanti; Nicastro e Santini sono favoriti per viaggiare sulle corsie esterne, Zecca – che all’andata ha giocato questa partita con la maglia del Cesena – eventualmente è la prima alternativa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Cesena Padova, le quote emesse dall’agenzia Snai ci dicono che la formazione biancoscudata parte favorita: essendo però in trasferta i valori sono in equilibrio, e infatti troviamo il successo esterno (segno 2) a 2,45 volte la somma messa sul piatto mentre il segno 1 per l’affermazione dei romagnoli a 2,95 la puntata. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,00 volte la giocata con questo bookmaker.