DIRETTA CESENA PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-1): AUTOGOL DI CANCELLOTTI!

Il Cesena riacciuffa in extremis il pareggio contro il Perugia, con gli umbri che sembrano veder sfumare le speranze di salto diretto in Serie B. Nonostante una partita condotta in attacco per larghi tratti, al 25′ anche Murano ha sfiorato il 2-0 con una conclusione velenosa, al 90′ sono stati i romagnoli a trovare il pareggio in maniera rocambolesca. Gol subito per autogol di Cancellotti, anche i Grifoni erano passati per un’autorete ma nel tentativo di anticipare Russini che cercava la conclusione a rete è arrivato l’autogol che ha chiuso il match sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CESENA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Perugia è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



AUTOGOL DI FAVALE!

Il Perugia prova ad iniziare nel secondo tempo con lo stesso piglio della prima frazione, alzando il baricentro e provandoci subito con Crialese e Melchiorri. Il Cesena però alza il tiro e all’8′ Kouan deve salvare su Steffé, mentre subito dopo è Caturano a mancare un’ottima chance, calciando alto da buona posizione. Il Perugia trova comunque il vantaggio al quarto d’ora, con un autogol di Favale che di testa corregge nella propria porta un cross di Melchiorri. Al 18′ palo di Melchiorri con i Grifoni subito vicinissimi al raddoppio, quindi c’è l’ammonizione per Vanbaleghem e una grande occasione per il pari al 20′ per il Cesena, con Di Gennaro che su punizione sfiora il palo. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA MOSCATI

Il Perugia continua a fare la partita, al 31′ Moscati cerca la conclusione dalla distanza ma senza fortuna, quindi al 37′ Melchiorri colpisce bene di testa su cross da calcio d’angolo, ma Nardi non si lascia sorprendere e blocca la sfera. Viene ammonito Ciolfi al 39′, quindi l’ultima chance del primo tempo è un altro tentativo dalla lunga distanza di Moscati, stavolta su calcio di punizione, ma Nardi lascia scorrere sul fondo. Il primo tempo si chiude a reti bianche, il Cesena ha rischiato relativamente poco con un Perugia che ha comunque tenuto costantemente in mano il timone del match. (agg. di Fabio Belli)

PROTESTE DEI GRIFONI

Primo quarto d’ora interlocutorio tra le due squadre, al 15′ protesta il Perugia per un contrasto in area su Melchiorri, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 17′ girata in area di Ciofi ma Fulignati fa buona guardia. Al 20′ qualche rischio per Ricci su un traversone di Melchiorri. Al 23′ palla avvelenata in area bianconera, Crialese cerca la botta ma trova il muro della difesa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Steffè, Di Gennaro, Collocolo; Zecca, Caturano, Bortolussi. A disp.: Benedettini, Fabbri, Gonnelli, Lepri, Maddaloni, Zampella, Capellini, Petermann, Russini, Nanni, Sorrentino. Allenatore: William Viali. Perugia (4-3-3): Fulignati: Elia, Sgarbi, Angella, Crialese; Vanbaleghem, Moscati, Di Noia; Minesso, Melchiorri, Murano. A disp.: Bocci, Minelli, Monaco, Favalli, Burrai, Kouan, Cancellotti, Vano, Lunghi, Bianchimano, Sounas. Allenatore: Fabio Caserta. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della Serie C Cesena Perugia, attesissimo recupero della 22^ giornata del girone B: prima di dare spazio al campo però vediamo come se la stanno cavando i due club, dall’illustre passato. Classifica alla mano vediamo che gli umbri (che pure hanno ancora un match da recuperare), resistono alla terza posizione: per il grifone ecco 53 punti, messi assieme grazie a 15 successi e otto pareggi, oltre a una differenza gol davvero sostanziosa, fissata sul 47:24. Altre statistiche per il Cesena, che invece occupa oggi solo la 7^ posizione in graduatoria. I romagnoli, con solo 26 partite disputate finora hanno comunque messo a tabella ben 42 punti, ottenendo 12 vittorie sei pareggi fino a qui. Aggiungiamo che i bianconeri hanno finora segnato 38 gol e la loro difesa ne ha subiti 28. Diamo dunque la parola al campo ora, via! (agg Michela Colombo)

CESENA PERUGIA: I TESTA A TESTA

Per la diretta della Serie C Cesena Perugia non possiamo certo non dare un occhio anche al ricco storico che unisce i due club, dalla prestigiosa storia, e che oggi saranno ancora chiamati in campo. Tabella alla mano emergono oggi ben 38 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1968 a oggi e pure in occasione della cadetteria, come nel primo e terzo campionati nazionale e anche in Coppa Italia. Il bilancio che poi e ricaviamo ci racconta di già 15 successi strappati dal Cesena e di 10 affermazioni da parte del Perugia: 13 i pareggi fin qui realizzati. Va ii detto che l’ultimo testa a testa occorso tra Cesena e Perugia è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso: fu dunque proprio nel 3^ turno che i due club si affrontarono per la prima volta per la terza serie del calcio nazionale. Va comunque detto che allora un terra umbra fu vittoria bianconera per 2-1: decisivo il gol di Caturano e l’autogol di Murano per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

CESENA PERUGIA: SFIDA DURA!

Cesena Perugia, in diretta mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Dino Manuzzi – Orogel Stadium di Cesena, sarà una sfida valevole per il recupero della terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Forse ultima chiamata per gli umbri per sperare nella promozione diretta in Serie B, dopo la sconfitta nel weekend nello scontro diretto contro il Padova. Il che significa che il Perugia è scivolato nel girone B a -8 dai Biancoscudati primi della classe: vincendo i due recuperi ancora da disputare, a partire da questo contro il Cesena, i Grifoni potrebbero riportarsi a -2 e sperare ancora, ma altri passi falsi sarebbero difficili da sostenere, spostando l’obiettivo sui play off. Obiettivo che a sua volta il Cesena deve provare a conservare in un momento tutt’altro che positivo: i romagnoli hanno perso le ultime 2 partite consecutive in campionato contro Fermana e Vis Pesaro, vedendo assottigliarsi a 3 i punti di vantaggio sull’undicesimo posto: la classifica in zona play off è corta e senza ritrovare il ritmo mantenuto alla fine del girone d’andata il Cesena potrebbe veder sfumare la possibilità di giocarsi la post season.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA PERUGIA

Le probabili formazioni della sfida tra Cesena e Perugia allo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium. I padroni di casa allenati da William Viali scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Nardi, Favale, Ciofi, Maddaloni, Longo; Capellini, Petermann, Steffè; Borello, Bortolussi, Russini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Caserta con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Kouan, Burrai, Sounas; Elia, Melchiorri, Falzerano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cesena Perugia: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.20 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.20 volte l’importo scommesso.