DIRETTA CESENA-PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO PER CIASCUNO!
Finisce in parità la sfida del Manuzzi tra Cesena e Piacenza, risultato finale di 1-1 e un punto a testa per le due squadre che comunque non avevano nessuna intenzione di accontentarsi de pareggio. All’86’ occasione per Cacia che sbaglia clamorosamente davanti alla porta sguarnita, un errore imperdonabile per un attaccante della sua fama. Nel recupero la formazione di Modesto cerca il gol da tre punti con Zecca che vuole la doppietta ma stasera si deve accontentare di aver salvato i suoi dal KO. A tempo praticamente scaduto ancora Cacia tenta il tutto per tutto con una rovesciata spettacolare ma inefficace, palla sul fondo e speranze di vittoria che svaniscono definitivamente per i lupi. {agg. di Stefano Belli}
ZECCA RIAGGUANTA GLI OSPITI
A metà del secondo tempo è di nuovo parità al Manuzzi tra Cesena e Piacenza con le due squadre bloccate sul risultato live di 1-1. Gli ospiti rischiano di chiudere la serata con più di un rimpianto, al 57′ infatti gli uomini di Franzini sfiorano nuovamente il raddoppio con Paponi che prolunga per Cattaneo, il numero 16 opta per la conclusione al volo mancando il bersaglio grosso. Nel giro di pochi minuti i lupi emiliani vengono raggiunti dalla compagine di Modesto che pareggia i conti con Zecca, il numero 20 punisce la squadra della sua città e restituisce entusiasmo ai padroni di casa che al 62′ quasi la ribaltano con la zuccata di Sarao che manda la sfera direttamente sul fondo. {agg. di Stefano Belli}
PAPONI GELA IL MANUZZI
Intervallo all’Orogel Stadium dove si è appena concluso il primo tempo di Cesena-Piacenza, le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Franzini. Dopo aver subito a lungo le iniziative degli avversari, gli ospiti decidono di reagire e al primo affondo passano in vantaggio con Paponi che trasforma in oro il cross di Imperiale e con un gran colpo di testa non lascia scampo ad Agliardi. I ragazzi di Modesto accusano il colpo e a pochi istanti dalla pausa vanno a un passo dal raddoppio con Sylla che in rovesciata fallisce l’appuntamento con il gol mentre il numero 23, a caccia della doppietta personale, prende male la mira. {agg. di Stefano Belli}
DEL FAVERO DECISIVO SU ZECCA
A metà del primo tempo il risultato live di Cesena-Piacenza, uno degli anticipi della 5^ giornata di Serie C 2019-2020, resta fermo sullo 0-0. Al Manuzzi i padroni di casa sfiorano subito il gol con Zecca che riceve palla da De Feudis e prova a battere Del Favero che gli impedisce di sbloccare la contesa con l’aiuto della traversa. Con il passare dei minuti la squadra di Modesto prende il comando delle operazioni senza però produrre altre palle gol degne di essere tramandate ai posteri, gli ospiti si affacciano timidamente in avanti con Paponi che non impensierisce in alcun modo Agliardi. Per adesso regna l’attendismo. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cesena Piacenza, sabato 21 settembre 2019 alle ore 20.45, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati Elevensports che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito elevensports.it.
SI GIOCA
Fra pochi minuti Cesena Piacenza comincerà, introduciamo la partita dando uno sguardo alle statistiche delle due formazioni in questo inizio di campionato. Con quattro gol fatti i romagnoli (una vittoria e un pareggio) sono la terza potenza offensiva del girone B di Serie C se si prendono in considerazione soltanto i match casalinghi, mentre con quattro gol subiti gli stessi bianconeri di Romagna scivolano al terzultimo posto della graduatoria dove si prendono in considerazione le performance delle difese in casa. Più che positivo d’altro canto l’andamento in trasferta del Piacenza, che ha messo a segno fin qui una vittoria e un pareggio, senza nessun ko (soltanto altre cinque squadre ci sono riuscite). Bene anche la differenza reti esterna dei piacentini, alla luce dei tre gol fatti e uno subito. Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Cesena Piacenza finalmente comincia!
I BOMBER
Durante la diretta di Cesena Piacenza avremo la possibilità di vedere all’opera Karlo Butic, talentino della primavera del Torino prestato alla squadra romagnola. Il croato classe 1998 ha dimostrato di avere grande fisico e grazie ai suoi 187 centimetri può fare la differenza davanti. Quest’anno ha già segnato tre reti, dimostrandosi calciatore dotato di grande personalità e abilità sotto porta. Dall’altra parte c’è un bomber di vecchia conoscenza per la nostra Serie A e cioè quel Daniele Paponi classe 1988 che a Parma aveva fatto pensare a un potenziale crack. Dopo alcune stagioni prive di emozioni era stato spedito in Mls League per giocare al Montreal Impact. Negli ultimi anni si è rigenerato in Serie C, dimostrando talento e qualità.(agg. di Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Non sarà certo la prima volta che Cesena Piacenza si gioca in un contesto ufficiale: dal 2004 a oggi si contano dieci precedenti, con un dominio dei pareggi che si sono verificati in cinque occasioni. Due partite le ha vinte la squadra piacentina, tre volte la vittoria è andata ai bianconeri: l’ultima di queste eravamo al Garilli, ma nel girone di andata dello stesso campionato (tutti questi precedenti sono andati in scena in Serie B) il Cesena lanciato verso la promozione si era preso un netto 3-0 grazie ai gol di Guly (su rigore) e Marco Parolo, autore di una doppietta. Dobbiamo tornare al dicembre 2006 per trovare l’ultima vittoria del Piacenza, che però era arrivata al Garilli: si era trattato di un 4-0 netto a favore di una squadra che, allenata da Beppe Iachini, era terza in classifica e già nel primo tempo aveva trovato le reti di Luigi Riccio e Daniele Cacia. Nel secondo tempo l’attaccante aveva fatto tris su calcio di rigore, poi Hugo Campagnaro aveva sigillato il poker proprio al 90’. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cesena Piacenza, diretta dal signor Daniele Paterna, sabato 21 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Manuzzi di Cesena, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Derby dell’Emilia-Romagna con i padroni di casa che hanno decisamente cambiato passo nelle ultime due partite, dopo un approccio un po’ timido alla categoria riconquistata dopo un anno di Serie D. Dopo il blitz in casa della Virtus Verona, il Cesena ha trovato un’affermazione interna molto importante, 3-2 a una Triestina partita con ambizioni di alta classifica. E’ incappato invece nella sua prima sconfitta stagionale, domenica scorsa, un Piacenza che si è fatto sorprendere in casa di misura dalla Fermana. Sconfitta che ha interrotto l’ottimo momento dei biancorossi reduci dalle vittorie contro Modena e Triestina.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA PIACENZA
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Cesena Piacenza, sabato 21 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Manuzzi di Cesena, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone B. 3-4-3 per il Cesena allenato da Francesco Modesto in campo con: Agliardi; Ricci, Brignani, Sabato; Capellini, De Feudis, Valencia, Valeri; Borello, Butic, Zecca. Risponderà il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini con un 3-5-2: Del Favero; Milesi, Pergreffi, Della Latta; Zappella, Nicco, Giandonato, Corradi, Imperiale; Cacia, Paponi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Tra i bookmaker, Snai segnala il Cesena come favorito per la conquista dei tre punti contro il Piacenza. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.45, pareggio quotato 3.00 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 2.85. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.30 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.