DIRETTA CESENA PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Cesena Pontedera 1-1: il risultato finale allo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium della città romagnola sancisce il pareggio nel girone B del campionato di Serie C. Abbiamo visto che nel primo tempo di Cesena Pontedera i padroni di casa romagnoli erano presto passati in vantaggio grazie al gol segnato da Udoh nei primi minuti, ma nella ripresa è arrivato il pareggio di Benedetti al 79’ minuto. In classifica quindi il Cesena sale a 5 punti e il Pontedera a 4, entrambe purtroppo nelle retrovie.



Il secondo tempo di Cesena Pontedera ha visto una girandola di sostituzioni, almeno un paio di occasioni per il raddoppio da parte del Cesena ma poi il gol del pareggio per il Pontedera. Tutto nasce da un cross di Espeche, sul quale Zecca sembra in vantaggio ma si fa anticipare da Benedetti, il colpo di testa del numero 20 da posizione defilata scavalca Tozzo mandando la palla nell’angolo opposto. Il punteggio non cambierà più e alla fine la curva ha fischiato il Cesena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Cesena Pontedera 1-0: questo è il risultato all’intervallo della partita allo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium della città romagnola. Dirige l’arbitro Niccolò Turrini di Firenze e il gol del vantaggio dei padroni di casa del Cesena è stato segnato da Udoh dopo appena sette minuti di gioco, per rendere subito vivace l’incontro, anche intenso dal punto di vista agonistico, con diversi giocatori già ammoniti.

Udoh quindi al settimo minuto ha coronato l’inizio molto aggressivo da parte dei padroni di casa, subito dopo c’è stato anche un gol annullato per fuorigioco al Cesena, successivamente ha cominciato a farsi vedere anche il Pontedera ma sicuramente per il momento è da considerare giusto il vantaggio dei padroni di casa romagnoli. Cosa ci riserverà invece il secondo tempo di Cesena Pontedera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA CESENA PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Pontedera non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: su Sky Sport 251 (disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky, oppure on domand) va in onda Diretta Gol Serie C, con gli aggiornamenti in tempo reale e le immagini da tutti i campi coinvolti. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione di Cesena Pontedera sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.

SI COMINCIA!

Con l’imminente diretta di Cesena Pontedera andiamo a raccontare alcuni dei dati che le due squadre hanno messo insieme nel loro girone B di Serie C. I romagnoli a dire il vero non hanno iniziato bene, a differenza dello scorso anno e contrariamente alle ambizioni: hanno vinto una sola partita (il derby esterno contro il Rimini) e ne hanno già perse due, all’esordio in casa contro la Carrarese e a Fermo, nell’ultimo turno. In mezzo ci hanno infilato il pareggio casalingo contro la Torres: 4 punti in altrettante giornate non sono il bottino che ci si attendeva dal Cesena.

Il Pontedera del resto la sua prima partita nel girone B la deve ancora vincere: ha perso a Olbia per aprire la sua stagione di Serie C, poi ha sempre pareggiato raccogliendo punti contro Ancona, Lucchese e Vis Pesaro, che sono avversarie di un certo livello ma che hanno anche impedito di centrare il primo clean sheet stagionale. Adesso sarà interessante stabilire quello che succederà sul terreno di gioco del Dino Manuzzi: possiamo subito metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, finalmente la diretta di Cesena Pordenone sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti di Cesena Pontedera, ma sono molto recenti: fanno infatti riferimento alla passata stagione, quando per la prima volta le due squadre si sono trovate come avversarie nella loro storia. Eravamo sempre nel girone B di Serie C, ed entrambe le partite erano terminate con una vittoria a favore dei padroni di casa: cominciamo da quella del Dino Manuzzi, che è dove si gioca oggi ma aveva rappresentato anche il match di andata. Era la metà di ottobre e il Cesena si era imposto con il risultato di 2-1 grazie ai gol di Mattia Bortolussi e Riccardo Tonin, per il Pontedera aveva segnato Simone Magnaghi e i romagnoli all’epoca erano secondi in classifica, perché la strepitosa rimonta del Modena era appena cominciata.

All’Ettore Mannucci invece i toscani, già entrati in zona playoff e proprietari dell’ottavo posto, al termine di quel pomeriggio di fine febbraio avevano scalato un’ulteriore posizione nella classifica del girone B, prendendosi un 2-0 che era stato firmato da Lorenzo Milani e Gianluca Barba. Come finirà la partita di oggi? Lo scopriremo presto insieme… (agg. di Claudio Franceschini)

ROMAGNOLI IN DIFFICOLTÀ!

Cesena Pontedera, partita diretta dal signor Niccolò Turrini, si gioca alle ore 14:30 di sabato 24 settembre: allo stadio Dino Manuzzi siamo in campo per la 5^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. I romagnoli speravano in un avvio di stagione diverso, soprattutto dopo la scorsa stagione: sono invece in difficoltà e nell’ultimo turno hanno perso sul campo della Fermana, un ko pesante che ha allontanato la zona di alta classifica anche se chiaramente è ancora presto per tracciare bilanci definitivi, e sicuramente il Cesena resta una squadra che ha le capacità per andarsi a giocare la promozione diretta.

Il Pontedera dal canto suo vuole almeno un posto nei playoff, obiettivo che ha sempre perseguito negli anni scorsi; anche i toscani si devono minimamente riassestare, ma se non altro domenica scorsa hanno centrato un pareggio contro la Vis Pesaro (che era seconda in classifica) trovando il gol decisivo al 90’, cosa che ha dato parecchio morale. Vedremo adesso come andranno le cose nella diretta di Cesena Pontedera; aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA PONTEDERA

Qualche problema di infortuni per Mimmo Toscano, che nella diretta Cesena Pontedera si dovrebbe affidare al 3-4-1-2: Ciofi, Coccolo e Kontek sono tutti insidiati da Celiento nella linea difensiva, in porta andrà Tozzo mentre i due laterali che si alzeranno a centrocampo saranno Zacca a destra e Calderoni a sinistra. In mezzo al campo abbiamo l’alternativa Hraiech (rispetto a domenica scorsa) anche se De Rose e Nicolò Bianchi partono comunque favoriti, poi alle spalle delle due punte dovrebbe giocare Chiarello con Ferrante e Corazza davanti. Attenzione però a King Udoh, mentre Adamo sarebbe titolare con un tridente offensivo al posto dell’assetto di cui sopra.

Il Pontedera di Pasquale Catalano va in campo con un modulo quasi identico: qui però due trequartisti (dovrebbero essere ancora Fantacci e Izzillo) e un solo centravanti, con Mutton a giocarsi il posto con Toni Petrovic e scelta eventualmente diversa rispetto all’ultima partita. A centrocampo Catanese e Ladinetti sono favoriti su Giacomo Benedetti e Guidi; a destra avremo Somma con Aurelio che potrebbe lasciare il posto a Cioffi o Casadidio a sinistra, per avere maggiore spinta offensiva. Dovrebbe rimanere invariata la difesa: Shiba, Espeche e Riccardo Martinelli giocheranno davanti al portiere Siano.

QUOTE E PRONOSTICO

Leggiamo brevemente quello che per la diretta Cesena Pontedera ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,60 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,55 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno della squadra ospite, con questo bookmaker, ha un valore pari a 5,25 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.