DIRETTA CESENA RAVENNA (RISULTATO 4-0): TRIPLICE FISCHIO
All’Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Cesena batte il Ravenna per 4 a 0. Nel primo tempo gli ospiti faticano ad entrare in partita e rimangono in inferiorità numerica a partire dal 23′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Jidayi, oltre ad essere stati costretti a rimpiazzare prematuramente il loro portiere Tonti con Raspa a causa di un infortunio al 36′. Nel secondo tempo i bianconeri insistono e riescono a spezzare l’equilibrio iniziale per merito della rete messa a segno da Ciofi verso il 48′. Nell’ultima parte dell’incontro il Ravenna si disunisce ed il Cesena trova grandi spazi per agire fino a raddoppiare con Ardizzone al 71′. Ci pensa quindi Koffi a siglare il gol del tris al 74′ e nel finale c’è tempo pure per la doppietta personale di Ardizzone, completata al 79′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 17 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Ravenna resta fermo con i suoi 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CESENA RAVENNA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cesena Ravenna sui canali della nostra televisione, perché come ormai noto le partite di Serie C ad eccezione del posticipo sono un’esclusiva del portale Eleven Sports che le trasmette tutte in diretta streaming video. Dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone; a quel punto potrete decidere se abbonarvi al servizio, per la stagione sportiva, oppure acquistare il singolo evento il cui prezzo è fisso, salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cesena e Ravenna è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione della partita pare ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente e sono infatti sempre i bianconeri a cominciare bene, spingendosi in attacco in maniera pericolosa. Gli sforzi effettuati dalla compagine di casa portano i frutti sperati intorno al 48′ per merito della rete messa a segno da Ciofi, bravo a spezzare l’equilibrio iniziale con una grande conclusione al volo approfittando del traversone di Favale respinto dalla retroguardia avversaria. Il Cesena non si accontenta e cerca di siglare anche il gol dell’eventuale raddoppio già al 52′ con Capanni, tuttavia incapace di inquadrare lo specchio della porta difesa da Raspa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cesena e Ravenna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e le cose si mettono decisamente in salita per i giallorossi, rimasti in inferiorità numerica a partire dal 23′ a causa dell’espulsione per fallo da ultimo uomo rimediata da Jidayi già al 23′. I problemi non sembrano mai finire per mister Buscaroli, in panchina al posto di Magi, dato che si ritrova poi costretto a sostituire prematuramente il suo portiere Tonti con Raspa a causa di un infortunio. Nel finale di frazione i padroni di casa vanno molto vicini al vantaggio sia con Russini al 45′, venendo fermato dall’intervento provvidenziale di Raspa, che con Bortolussi nel recupero al 45’+2′, colpendo in malo modo di testa, ed al 45’+4′. Nemmeno Steffè aveva combinato di meglio al 45’+3′. Fino a questo momento il direttore di gara Federico Longo, proveniente dalla sezione di Paola, oltre ad aver espulso con un rosso diretto Jidayi tra gli ospiti, ha ammonito il solo Marchi sempre tra i giallorossi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Ravenna è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini scese in campo si danno battaglia rimanendo compatte, senza appunto concedere spazi per colpire agli avversari. I padroni di casa guidati da mister Viali provano quindi a prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in avanti con la punizione di Petermann deviata in angolo dalla barriera all’11’ e con il tiro di Maddaloni, bloccato facilmente da Tonti al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (4-3-3) – Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Steffé, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. A disp.: Bizzini, Longo, Sala, Aurelio, Zecca, Munari, Ricci, Nanni, Koffi, Campagna, Capellini. All.: William Viali. RAVENNA (3-5-2) – Tonti; Caidi, Jidayi, Marchi; Franchini, Papa, Fiorani, De Grazia, Perri; Mokulu, Ferretti. A disp.: Raspa, Alari, Vanacore, Shiba, Marozzi, Zanoni, Marra, Mancini, Martignago, Sereni, Bolis, Cossalter. All.: Fabio Buscaroli(Magi squalificato). (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Sta per accendersi la diretta di Cesena Ravenna, derby romagnolo per la Serie C, che vede i bianconeri pronti in campo anche dopo la bella vittoria di Pesaro occorsa solo pochi giorni fa. Per loro, è per ora campionato da quattro vinte, due pareggi e quattro perse, con tredici gol messi a segno e quattordici concessi a tabellino. Gli ospiti sono invece reduci dalla sconfitta interna contro il Gubbio e non hanno ancora pareggiato: tre vittorie e sette sconfitte, a causa di una difesa non proprio imperforabile (diciotto reti subite, a fronte di nove segnate). Diamo quindi la parola al campo ora, si comincia!
CESENA RAVENNA: LO STORICO
I precedenti della diretta di Cesena Ravenna sono ben 12 giocati tra Serie C, quella che si chiamava Lega Pro, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio ci parla di 4 successi a testa e 4 pareggi in un equilibrio pressoché totale. L’ultimo precedente è una gara disputata esattamente un anno fa per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria, una gara vinta dai bianconeri in trasferta per 4-2. Gli ospiti passarono in doppio vantaggio nei primi dieci minuti grazie alla doppietta di Giraudo. Un rosso diretto a Sirri al minuto 22 complicava ulteriormente le cose. Pronti via nella ripresa Franco portava a tre le reti di vantaggio con 8 minuti di follia tra il 63esimo e il 71esimo che riaprirono di fatto il match. Il rosso a Lora però chiuse la gara con un rigore assegnato e poi realizzato da Sarao. L’ultima vittoria dei giallorossi risale invece al settembre del 2008 in una gara giocata in casa e vinta per 2-1.
CESENA RAVENNA: DELICATO DERBY ROMAGNOLO
Cesena Ravenna si gioca in diretta dallo stadio Manuzzi, ed è valida per l’undicesima giornata nel girone B della Serie C 2020-2021: si torna in campo a pochi giorni dal turno infrasettimanale, alle ore 17:30 di domenica 15 novembre vivremo un delicatissimo derby romagnolo che in questo momento vale la possibilità di allontanare la zona calda della classifica. Ha battuto un colpo il Cesena, che è riuscito a rilanciarsi vincendo sul campo della Vis Pesaro: tre punti di capitale importanza perché le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza stanno provando a movimentare la situazione ed è importante non perdere terreno e contatto. Cosa che rischia di fare un Ravenna che non si risolleva: anzi, mercoledì i giallorossi hanno incredibilmente perso in casa contro il Gubbio, e adesso la loro situazione si fa particolarmente complessa anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Aspettiamo la diretta di Cesena Ravenna, e nel frattempo proviamo a capire in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA RAVENNA
Si avvicina il momento di Cesena Ravenna: William Viali dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a mercoledì per naturale turnover, e allora potremmo vedere Leonardo Longo titolare come terzino destro con Aurelio sull’altro versante, al centro della difesa rivedremo invece Luca Ricci (con Gonnelli) e così Petermann che si riprenderà il posto di regista centrale, scalzando Capellini. Sia Ardizzone che Steffè dovrebbero giocare, in un modulo che sarà il 4-3-3; conferma anche per Bortolussi autore della doppietta decisiva al Tonino Benelli, Koffi e Zecca sperano di giocare come esterni ma Russini potrebbe essere ancora in campo. Per Giuseppe Magi è 3-5-2: in porta Tonti, davanti a lui possono agire Vanacore, Alari e Caidi come difensori centrali con due esterni che alzano la loro posizione e che potrebbero essere ancora Shiba e Perri, lasciando invece la zona centrale del campo a Bolis e Marco Meli con la collaborazione di capitan Papa. Davanti ci sarà Mokulu Tembe, da vedere con chi: potrebbe essere ancora Ferretti anche per mancanza di alternative, ma attenzione a Martignago che si candida per avere una maglia da titolare.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Cesena Ravenna, dunque andiamo subito a vedere quali sono le quote previste dal bookmaker: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,05 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 3,70 volte la giocata che è stato posto sul segno 2, per il successo degli ospiti. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,10 volte la vostra puntata.