DIRETTA CESENA REGGIANA: TESTA A TESTA
Quando si tratta di derby è sempre bello curiosare nella storia, per la diretta Cesena Reggiana potremmo aggiungere che gli ultimi dieci precedenti erano sempre stati disputati in Serie C o Lega Pro, seguendo le varie denominazioni della terza categoria del calcio italiano, in un periodo di tempo che va dal 2003 al 2023, con un bilancio di ben cinque pareggi, tre vittorie per la Reggiana e due successi per il Cesena, dunque con un sostanziale equilibrio fra emiliani e romagnoli. Le sfide più recenti sono quelle della stagione 2022-2023, quando curiosamente ci furono due vittorie esterne: 0-1 per il Cesena a Reggio Emilia all’andata mercoledì 19 ottobre 2022 e 1-2 della Reggiana a Cesena nel match di ritorno, disputato lunedì 20 febbraio 2023. Parlando invece dei precedenti nella sola Serie B, dove non si giocava dal campionato 1998-1999, essi sono in totale diciotto, con un dominio dei pareggi che sono ben undici, mentre la Reggiana è in leggero vantaggio sui cugini di Cesena grazie a quattro vittorie reggiane a fronte di tre successi romagnoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CESENA REGGIANA, DERBY DELL’EMILIA ROMAGNA
Il sabato della quattordicesima giornata di Serie B si chiude al Dino Manuzzi con la diretta Cesena Reggiana in campo alle 17,15 del 23 novembre. A sfidarsi saranno due squadre delle stessa regione che stanno vivendo momenti opposti ma hanno la stessa voglia di portare a casa questo derby.
Il Cesena ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate ed arriva dallo 0 a 2 in casa del Cittadella che li ha portati in quarta posizione. Soffre e non vince da quattro partite, invece, la Reggiana che è in quindicesima posizione ad un solo punto dai playout.
DIRETTA CESENA REGGIANA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Cesena Reggiana sarà possibile solo per gli abbonati a DAZN che trasmetterà in esclusiva la partita. Avrete anche la possibilità di seguire questo match attraverso il racconto fatto nella nostra diretta testuale con aggiornamenti costanti.
CESENA REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di entrare nel vivo di questo derby andiamo a vedere le probabili formazioni della partita. Mignani userà ancora il suo 3-4-3 con Prestia al centro della difesa sostenuto da Ciofi e Mangraviti. Calò e Bastoni giocheranno ancora in mediana con Antonucci, Shpendi e Berti a formare il tridente offensivo.
Sarà difesa a tre anche per la Reggiana di Viali che ha perso capitan Rozzio al centro della difesa ma formerà un trio con Meroni, Lucchesi e Fontanarosa. Sersanti e Marras saranno ancora i due esterni con Gondo e Vergara come coppia di attaccanti.
CESENA REGGIANA, LE QUOTE
Vediamo insieme anche il discorso relativo alle quote della diretta Cesena Reggiana con la quote di Sisal. I romagnoli sono favoriti e la loro vittoria è data a 1,85 contro il 2 per gli ospiti a 4,50 e il pareggio X che si ferma a 3,25.