DIRETTA CESENA REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-2): PAREGGIA LANINI!

La Reggiana riesce a recuperare il risultato in casa del Cesena, due gol di vantaggio non sono bastati ai romagnoli per ottenere i 3 punti con la rete del definitivo 2-2 che è arrivata al 35′ della ripresa, firmata da Lanini direttamente su punizione, anche se c’è la netta responsabilità di Nardi nel mancare la presa. Al 91′ il Cesena ha sfiorato quello che sarebbe stato il clamoroso nuovo vantaggio con Steffè ma Venturi si salva e la Reggiana strappa almeno un punto, anche se il Modena in testa alla classifica può di nuovo allungare di 2 punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CESENA REGGIANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Cesena Reggiana sarà disponibile su Rai Sport + e Rai Sport, si tratta del posticipo e dunque appuntamento in chiaro anche su sito o app di Rai Play. Inoltre il match viene trasmesso su Eleven Sport, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione di Serie C. Come di consueto, la piattaforma offre ai propri abbonati la possibilità di godere dello spettacolo in streaming video. Per accedere ai contenuti offerti, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e selezionare l’evento dall’ampio palinsesto. Esso è accessibile da computer, tablet o smartphone. In alternativa, è possibile seguire la gara su Smart Tv abilitate e connesse a Internet. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



ACCORCIA ZAMPARO!

La Reggiana inizia il secondo tempo con un triplo cambio: entrano Zamparo, Fausto Rossi e D’Angelo rispettivamente al posto di Guglielmotti, Radrezza e Sciaudone. Al 4′ è proprio il neo entrato Zamparo a sfiorare il go, scaricando a rete su assist di Arrighini e colpendo la traversa. Il Cesena si rende pericoloso con Ciofi ma all’11’ i granata riescono a riaprire la partita grazie a Zamparo, che sfrutta un assist di Libutti siglando il 2-1. Nel Cesena entra Berti al posto di Pierini ma al 22′ è ancora la Reggiana a sfiorare il gol con un colpo di testa di Rozzio che esalta i riflessi di Nardi. (agg. di Fabio Bell)



RADDOPPIA PITTARELLO!

Si va al riposo allo stadio Manuzzi di Cesena con i padroni di casa avanti 2-0. Al 37′ del primo tempo è arrivato il gol di Pittarello, raddoppio che potrebbe far pendere in maniera decisiva la bilancia del campionato in favore del Modena. L’assist per Pittarello è arrivato dopo un grande acuto di Frieser, bravo a partire in slalom e a servire il pallone vincente, mentre subito dopo i romagnoli sono andati anche vicini al tris con un pallone calciato da Bortoluzzi fuori d’un soffio. E’ allarme per la Reggiana che dovrà cercare di ribaltare nella ripresa un match che sembra segnato. (agg. di Fabio Belli)

PIERINI SU RIGORE!

Al 12′ si sblocca il risultato con un calcio di rigore fischiato per il Cesena con una trattenuta di Camigliano su Bortolussi: penalty trasformato da Pierini e romagnoli avanti. Ammonito Rozzio per proteste, al 20′ arriva il cartellino giallo anche per Cigarini, granata in difficoltà in questo avvio di gara. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CESENA (4-2-3-1): Nardi; Ciofi, Pogliano, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Steffè; Pittarello, Pierini, Frieser; Bortolussi. A disp: Benedettini, Pollini, Maddaloni, Allievi, Ilari, Missiroli, Zecca, Berti, C.Shpendi, S.Shpendi, Tonin. All. Viali. REGGIANA (3-5-2): Venturi; Libutti, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Arrighini, Lanini. A disp: Voltolini, Marconi, Cauz, Porcino, Rossi, Muroni, D’Angelo, Neglia, Scappini, Zamparo. All. Diana. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere tra pochissimi minuti Cesena Reggiana, posticipo di lusso nella 33^ giornata del girone B di Serie C e partita che possiamo presentare anche attraverso i numeri che le due squadre hanno raccolto nel loro campionato. Il Cesena c’è e questa partita casalinga dovrà servire a rafforzare la classifica, ma la Reggiana è seconda e in piena volata, un match difficile e sulla carta spettacolare. In ogni caso il big match della giornata vede gli ospiti arrivare a Cesena da Reggio Emilia con un palmares di otto vittorie in trasferta, solamente due sconfitte e cinque pareggi, grazie ad un attacco che fuori casa ha siglato ventidue centri subendone solamente la metà: undici.

In questo derby i padroni di casa del Cesena dovranno sudare le proverbiali sette camicie: il loro bilancio domestico li ha visti vincitori nove volte in Romagna, una sola volta sconfitti mentre i pareggi sono sei grazie a venticinque reti segnate e solamente nove subite dal portiere. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, lasciamo quindi ogni discorso al terreno di gioco dello stadio Manuzzi perché Cesena Reggiana ora sta finalmente per cominciare!

CESENA REGGIANA: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo che la diretta di Cesena Reggiana prenda il via, possiamo segnalare che questa partita ha parecchi precedenti nella sua storia. Ne contiamo ben 33: negli ultimi quattro la Reggiana non ha mai perso ma i due più recenti sono terminati 0-0, e sono anche le uniche due sfide andate in scena negli ultimi 13 anni visto che in precedenza, per trovare degli incroci, si deve andare alla Prima Divisione Lega Pro nel 2008-2009. È curioso notare che la Reggiana ha vinto soltanto due volte nei primi 15 episodi, ma anche che per trovare il primo successo esterno da parte della squadra granata dobbiamo arrivare al gennaio 2009, quando la partita era stata decisa da Antonio Maschio e Danilo Zini, con in mezzo il temporaneo pareggio di Simone Motta.

Quel Cesena comunque avrebbe conquistato la prima di due promozioni consecutive, sotto la guida di Pierpaolo Bisoli, arrivando fino in Serie A e poi salvandosi in maniera particolarmente brillante; possiamo anche dire che oltre la metà delle partite (per la precisione 17) sono terminate in parità, delle altre 9 le ha vinte il Cesena e 7 la Reggiana, dunque sostanzialmente stiamo parlando di un bilancio in equilibrio anche se il Cesena ha vinto di più anche in epoca recente. L’ultima al Manuzzi, e anche in assoluto, nell’aprile 2004: la Reggiana aveva chiuso in 9 contro 10, rete decisiva di Simone Cavalli dopo 7 minuti. (agg. di Claudio Franceschini)

CESENA REGGIANA: BIG MATCH!

La diretta di Cesena Reggiana, big match della trentatreesima giornata del campionato di Serie C – Girone B, andrà in scena nel Monday Night in programma lunedì 21 marzo a partire dalle 21.00 allo Stadio Dino Manuzzi. Lo scontro tra seconda e terza in classifica potrebbe decretare le sorti della lotta alla promozione di questa stagione: la capolista Modena, ovviamente, sarà una spettatrice in prima fila. Un passo falso dei granata, infatti, potrebbe farle prendere il volo.

I pronostici ad ogni modo danno per favoriti gli ospiti. A separare le due squadre in classifica, infatti, ci sono ben 14 punti, nonostante il piazzamento di differenza sia soltanto uno. A contendersi la promozione diretta è infatti soltanto la Reggiana, mentre il Cesena avrà un ruolo da protagonista ai play-off. L’esito del match, ad ogni modo, non è per nulla scontato. I bianconeri hanno d’altronde una grande voglia di rivalsa, dato che nello scorso turno hanno subito una sconfitta di misura in casa del Pescara. I granata, al contrario, sono reduci dalla vittoria contro la Vis Pesaro.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA REGGIANA

Le probabili formazioni della diretta Cesena Reggiana non risentono di particolari assenze: le due squadre possono contare sui loro uomini migliori in occasione di questo importante scontro diretto valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa dovrebbero optare per il consueto 4-3-2-1. Queste le possibili scelte del tecnico William Viali: Nardi; Candela, Pogliano, Gonnelli, Favale; Steffè, Ilari, Ardizzone; Caturano, Pierini; Bortolussi. Gli ospiti invece si schiereranno con un 3-4-3 così strutturato dal tecnico Aimo Diana: Venturi; Libutti, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Contessa; Rosafio, Arrighini, Lanini.