DIRETTA CESENA SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 3-5): SI INTERROMPE L’IMBATTIBILITÀ DEI ROMAGNOLI

Una partita ricca di emozioni al Manuzzi, dove la Sampdoria pone fine alla striscia di imbattibilità del Cesena grazie alla doppietta di Meulensteen e ai gol di Tutino e Akinsanmiro. Per i romagnoli, non sono sufficienti le reti di Prestia, Adamo e Kargbo. La Sampdoria ha chiuso il match al 43’, grazie a un veloce contropiede di Tutino, che avanza lungo l’out sinistro e serve al centro Akinsanmiro, il quale, da una posizione favorevole, batte Pisseri con un diagonale preciso. La partita termina con l’espulsione di Kargbo, che protesta nel Cesena. (agg. di Fabio Belli)



COME SEGUIRE LA DIRETTA CESENA SAMPDORIA IN STREAMING VIDEO TV

Anche per la diretta Cesena Sampdoria non abbiamo un appuntamento valido sui canali della nostra televisione: in questa stagione il campionato di Serie B viene fornito soltanto dalla piattaforma DAZN, che ha acquisito in esclusiva i diritti per fornire tutte le partite del torneo. Di conseguenza la visione di Cesena Sampdoria sarà riservata ai soli clienti di questa emittente, e il servizio sarà quello della diretta streaming video: per assistere alle immagini bisognerà attivare il proprio abbonamento utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



ACCORCIA KARGBO!

Dopo appena 5 minuti dall’inizio della ripresa, la Sampdoria ha un’opportunità: un lancio lungo per Coda, che controlla bene e tenta un pallonetto per sorprendere Pisseri, ma il suo tiro finisce a lato. Ioannou viene ammonito per un intervento falloso su Ciofi. Al 9’, Bastoni crossa per Ciofi, che, colpendo di testa, manda il pallone sopra la traversa. L’11’ porta il vantaggio per la Sampdoria: Meulensteen sigla la sua doppietta con un potente colpo di testa su un corner battuto da Ioannou, anticipando Prestia e infilando il pallone in rete, lasciando Pisseri senza chance. Il Cesena effettua il primo cambio, con Kargbo che entra al posto di Francesconi, mentre nella Sampdoria, Depaoli sostituisce Ioannou. Al 17’, arriva il quarto gol blucerchiato: Depaoli, al suo primo tocco, tenta un tiro dal limite dell’area. La conclusione viene deviata, ma termina sui piedi di Tutino, che da posizione centrale non ha difficoltà a segnare. Al 20′ però il Cesena torna subito sotto: tiro-cross dalla sinistra di Kargbo che infila Silvestri, apparso in ritardo, sul primo palo. (agg. di Fabio Belli)



BERTI CERCA IL TRIS

Al 27’ il Cesena trova il 2-2: un lungo lancio di Calò scavalca la difesa ospite, permettendo ad Adamo di esibirsi in una splendida acrobazia che batte Riccio. Alla mezz’ora, il Cesena sfiora nuovamente il gol con un’ottima incursione di Berti dalla sinistra, che supera Bereszynski in scivolata e manda il pallone di poco sopra la traversa. La Sampdoria intensifica il pressing nella trequarti avversaria, ma né Venuti né Bereszynski riescono a concretizzare i loro cross, sempre ben neutralizzati dalla difesa del Cesena. Prima dell’intervallo, Ciofi viene ammonito per un fallo su Kasami. (agg. di Fabio Belli)

PRESTIA FA E DISFA, POI MEULENSTEEN

Nel primo quarto d’ora si assiste a un botta e risposta tra Cesena e Sampdoria. Al primo corner della gara, il Cesena colpisce subito: cross di Calò e colpo di testa vincente di Prestia, che sovrasta Ioannou e batte Silvestri per l’1-0. La Sampdoria reagisce immediatamente, trovando il pareggio grazie a un’autorete sfortunata dello stesso Prestia, che nel tentativo di anticipare Coda devia nella propria porta. La parità viene ristabilita, ma al 21’ arriva il sorpasso blucerchiato: su corner battuto da Venuti, Meulensteen è il più rapido e con una splendida girata segna il 2-1 per la Samp. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta Cesena Sampdoria è ormai dietro l’angolo. La neopromossa romagnola tutto sommato sta facendo il suo: soprattutto al Manuzzi è una squadra che può mettere paura, ha già vinto tre partite casalinghe e ha segnato 10 gol nel suo stadio, cambia invece il rendimento esterno perché l’unica partita a punti è stata quella contro il Palermo, pareggiata a reti bianche, in trasferta dunque tre sconfitte e appena tre gol segnati che ci dicono di come il Cesena sia totalmente a suo agio quando gioca davanti al suo pubblico, ma cambi anche totalmente il suo rendimento fuori casa, ed è un aspetto da sistemare.

La Sampdoria ha ripetuto la brutta partenza dello scorso anno, facendo anche peggio: stavolta la società ha deciso di esonerare Andrea Pirlo e con Andrea Sottil qualcosa di meglio si è vista, ma è anche vero che i blucerchiati si sono limitati a battere Sudtirol e Modena nel giro di nove giorni, poi hanno perso in casa contro la Juve Stabia e dunque sono già arrivati a quattro sconfitte, passo che non può certo autorizzare grandi speranze. Arriverà una bella rimonta come quella della passata stagione? Lo scopriremo strada facendo a cominciare da questa partita del Manuzzi, finalmente la diretta Cesena Sampdoria ci può fare compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

CESENA SAMPDORIA: SFIDA VINTAGE!

Con la diretta Cesena Sampdoria ci apprestiamo a raccontare una partita molto interessante nella nona giornata del campionato di Serie B 2024-2025: si gioca alle ore 17:15 di domenica 20 ottobre, ultimo appuntamento per questo turno e virtualmente sfida che ammicca alla possibilità di entrare in zona playoff o confermarsi in essa. Il Cesena da neopromosso sta facendo davvero molto bene: un progetto fondato sui giovani del settore giovanile e un rendimento che lascia ben sperare, anche se prima della sosta i romagnoli non sono riusciti a confermare la vittoria sul Mantova facendosi sorprendere dal Pisa capolista, curiosamente battuto dieci giorni prima in Coppa Italia (e sempre in trasferta).

La Sampdoria come noto ha cambiato allenatore con l’esonero di Andrea Pirlo: il passo con Andrea Sottil è leggermente migliorato ma anche qui parliamo di un ko nell’ultimo turno, maturato in casa contro la Juve Stabia, dunque la soddisfazione maggiore di questo periodo resta la vittoria ai rigori nel derby di Coppa Italia, da vedere adesso se porterà anche una risalita di corrente in campionato. Noi aspettiamo che la diretta Cesena Sampdoria prenda il via, ma intanto dobbiamo anche fare una valutazione sui temi principali a cominciare dalle scelte dei due allenatori, dunque prendiamoci del tempo utile per analizzare nel dettaglio le probabili formazioni qui allo stadio Manuzzi.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA SAMPDORIA

Per la diretta Cesena Sampdoria dovremmo avere un 3-4-2-1 da parte di Michele Mignani, disegnato con Cristian Shpendi da prima punta e il supporto di due trequartisti che possono essere ancora Kargbo e Antonucci; a fare da filotr a centrocampo ci sono Simone Bastoni e Calò ma anche le candidature di Mendicino e Hraiech, sulle corsie laterali ecco la spinta di Ceesay a destra e Daniele Donnarumma che potrebbe giocare a sinistra in luogo di Celia, difesa come sempre comandata da capitan Prestia con la collaborazione di Mangraviti e Ciofi, il portiere del Cesena sarà Pisseri.

Andrea Sottil nella diretta Cesena Sampdoria non dovrebbe prescindere da Tutino e Massimo Coda come coppia offensiva; Borini e Sekulov potrebbero essere in campo, ma eventualmente sugli esterni oppure in zona mediana come mezzali, qui però sono in vantaggio Bellemo e Leonardo Benedetti che già devono vincere la concorrenza di Akinsanmiro. Gerard Yepes fa il playmaker, poi difesa con Bereszynski da braccetto, Riccio o Venuti a fare lo stesso lavoro dall’altra parte e Vulikic centrale, in porta per la squadra blucerchiata avremo Marco Silvestri.

CESENA SAMPDORIA: QUOTE E PREVISIONI

Andiamo a leggere le quote che l’agenzia Snai ha previsto per la diretta Cesena Sampdoria: la squadra favorita è quella romagnola anche se non di tantissimo, infatti il segno 1 per la vittoria del Cesena permetterebbe una vincita pari a 2,35 volte la vostra giocata mentre il segno 2, che regola il successo della Sampdoria, porterebbe in dote un guadagno che ammonta a 3,25 volte la posta in palio sulla partita. Abbiamo invece un valore che corrisponde a 3,00 volte l’importo investito per quanto riguarda il segno X, sul quale dovrete puntare per l’eventualità del pareggio.