DIRETTA CESENA SUDTIROL (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Dino Manuzzi il Cesena batte il Sudtirol per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi non vanno oltre al tiro di Kurtic ribattuto in angolo al 70′ sugli sviluppi di un piazzato e rischiano anzi nel recupero al 90’+3′ quando Tavsan non serve Antonucci. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 18 nella classifica della Serie B mentre il Sudtirol resta fermo a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



CESENA SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta Cesena Sudtirol potrete affidarvi solo alla piattaforma DAZN: non è prevista infatti una trasmissione in tv per questa partita, è un discorso generale che dobbiamo fare sul campionato di Serie B la cui intera programmazione viene fornita dall’emittente di cui sopra, dunque gli abbonati DAZN potranno seguire questo match dello stadio Manuzzi in diretta streaming video, attivando il proprio account su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cesena e Sudtirol è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi, i bianconeri ricominciano alla grande riuscendo infatti a passare in vantaggio al 52′ grazie alla rete messa a segno da Shpendi, su assist di Ciofi dalla destra, con una fiammata abbastanza improvvisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cesena e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani calciano alto con Calò intorno al 17′. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Massimi di Termoli non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio al Manuzzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Mignani non riescono ad approfittare dell’errore commesso subito dagli avversari di giornata quando Shpendi calcia trovando la parata in corner di Drago al 5′. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (3-4-1-2) – Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti; Kargbo, Shpendi. Allenatore: Mignani. SUDTIROL (3-4-2-1) – Drago; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, S. Davi; Rover, Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Valente. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Passiamo all’angolo delle statistiche della diretta di Cesena Sudtirol, match molto interessante in chiave matematica perché abbiamo di fronte due squadre che giocano un calcio molto simile. Infatti entrambe le compagini cerchiamo di pressare a tutto campo come indica il dato sugli 8 km percorsi dai giocatori di movimento di entrambe le squadre. I bianconeri però sono una squadra molto improntata sul possesso palla oltre che il pressing, invece il Sudtirol non eccelle in questo fondamentale.

Il Cesena infatti preme molto su questo con circa 450 passaggi riusciti per partita, mentre il Sudtirol in questo senso ne fa solamente 300. Il momento più caldo di entrambe le squadre è l’inizio del secondo tempo, il quel frangente il Cesena fa il 19% delle reti totali mentre il Sudtirol il 21%. Ma attenzione perché nel momento in cui la squadra di Bolzano prende più reti (fase centrale del secondo tempo) il Cesena segna comunque il 15% delle proprie reti, perciò attenzione. (agg. Gianmarco Mannara)

CESENA SUDTIROL: PARTITA PER REAGIRE!

La diretta Cesena Sudtirol ci fa compagnia a partire dalle ore 15:00 di domenica 3 novembre, ed è valida per la 12^ giornata di Serie B 2024-2025: si gioca una partita intrigante che potrebbe valere per un posto nei playoff, in questo momento possiamo dire stia facendo meglio il Cesena che nel turno infrasettimanale ha pareggiato sul campo della Salernitana, forse un’occasione mancata viste le difficoltà degli amaranto ma anche un punto che in termini generali può essere considerato positivo per la neopromossa, che ha ambizioni e le sta confermando giornata dopo giornata con un progetto intrigante.

Il Sudtirol invece è decisamente in calo: ha fatto un solo punto nelle ultime tre giornate ma nemmeno il pareggio raccolto mercoledì ha fatto rialzare la testa, perché è arrivato in casa contro il Frosinone ultimo in classifica. Agli altoatesini serve dunque la sterzata giusta ma il match di oggi sarà particolarmente complicato, scopriremo tra poco quello che succederà in campo e per il momento possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, dunque possiamo prenderci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni nella diretta Cesena Sudtirol.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA SUDTIROL

Per la diretta Cesena Sudtirol Michele Mignani tornerà a schierare alcuni dei titolari lasciati in panchina all’Arechi: sicuramente Cristian Shpendi che formerà il tandem offensivo con Antonucci – ma occhio a Tavsan andato in gol – poi nel reparto di mezzo avremo Daniele Donnarumma a sinistra e Adamo che può tornare a destra, in mezzo al campo conferma per Simone Bastoni e Mendicino con Hraiech a completare la linea, in porta invece torna Pisseri con una difesa che dovrebbe essere composta da Ciofi, Prestia e Mangraviti pronto a prendere il posto di Pieraccini.

Federico Valente affronta la diretta Cesena Sudtirol con un 5-4-1 che diventa nei fatti 3-4-2-1: i centrali davanti a Drago sono Andrea Masiello, Ceppitelli e uno tra Pietrangeli e Vimercati, i due esterni Molina e Simone Davì si alzano sulla linea di centrocampo dove agiscono Arrigoni e Mallamo, così che restino solo due giocatori nel reparto avanzato a fare da supporto alla prima punta. Giocatori che potrebbero essere Rover e Daniele Casiraghi; anche Praszelik si gioca una maglia, come centravanti invece Odogwu è favorito su Merkaj.

CESENA SUDTIROL: PRONOSTICO E QUOTE

Per la diretta Cesena Sudtirol possiamo valutare un pronostico fornito dalle quote dell’agenzia Eurobet: secondo questo bookmaker la squadra favorita per la vittoria è quella di casa, opzione regolata dal segno 1 che vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 1,90 volte la giocata laddove il segno 2, per il successo del Sudtirol, ha un valore che equivale a 4,30 volte la posta in palio e il segno X, che regola l’ipotesi del pareggio, porta in dote una vincita che ammonta a 3,15 volte l’importo che avrete pensato di investire.