DIRETTA CESENA TRIESTINA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
All’Orogel Stadium-Dino Manuzzi la Triestina batte in trasferta il Cesena per 2 a 0. Nel primo tempo i bianconeri sembravano essere partiti bene centrando anche una traversa con il colpo di testa di Bortolussi già al 15′ ma gli ospiti hanno saputo trovare il gol del vantaggio intorno al 18′ per merito di Tartaglia. Le cose si complicano ulteriormente per i padroni di casa dal 45’+3′ a causa dell’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata da Munari. Nel secondo tempo, complice anche la situazione di superiorità numerica, i friulani trovano la rete del raddoppio verso il 65′ grazie a Gomez, chiudendo i conti in maniera definitiva rendendo così inutile il ritorno degli emiliani nell’ultima parte dell’incontro, durante la quale sprecano diverse occasioni interessanti per cercare quantomeno di accorciare le distanze. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Triestina di salire a quota 4 nella classifica del girone B, scavalcando proprio il Cesena, rimasto fermo con un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CESENA TRIESTINA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Cesena Triestina, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Cesena e Triestina è cambiato ed è di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Maddaloni per Petermann da un lato e di Rapisarda per Lambrughi dall’altro, il copione della partita sembra rimanere invariato rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione precedente nonostante la situazione di inferiorità numerica acquisita dai bianconeri sul finire del primo tempo. Gli alabardati sembrano riuscire ad approfittarne al 53′ quando il tiro di Maracchi viene però respinto dall’estremo difensore Satalino e rischiano grosso sempre al 53′ quando è invece la conclusione di Favale a terminare larga per un soffio. La difesa ospite suda a sua volta freddo al 60′ a causa dell’errore commesso dal loro portiere Offredi, salvato solo dal fallo di mano commesso da Caturano sul suo brutto rilancio, e gli sforzi effettuati dalla Triestina per raggiungere la rete del raddoppio vengono premiati proprio al 65′ dal gol di Gomez, approfittando di un rimpallo favorevole tra Lodi e Rapisarda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cesena e Triestina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo la rete segnata nella prima parte di gara da Tartaglia per gli ospiti, la partita entra in una fase di stallo. Gli alabardati sfiorano il gol dell’eventuale raddoppio intorno al 35′, quando Ligi non arriva a deviare il bel cross di Sarno, ed i bianconeri replicano al 36′ con il tiro di Caturano, intercettato dallo stesso Ligi. Nel corso del recupero la gara si riaccende prima con l’occasione mancata da Munari al 45’+2′ per i friulani e poi con l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Munari al 45’+3′, reo di un brutto intervento ai danni di Petrella. Le cose si complicano quindi per il Cesena che avrà il suo bel da fare per tentare di acciuffare i rivali di giornata nel secondo tempo. Fino a questo momento il direttore di gara Ermanno Feliciani, proveniente dalla sezione di Teramo, ha ammonito rispettivamente Munari, in due occasioni, da una parte, Ligi e Sarno dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Triestina è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti conquistano presto il possesso della sfera ed avanzano pericolosamente in zona offensiva come testimoniato dalle chances non capitalizzate da Maracchi al 10′ e da Gomez all’11’. I padroni di casa guidati da mister Viali non restano a guardare e rispondono al quarto d’ora centrando la traversa con un colpo di testa di Bortolussi. Ci pensa quindi Tartaglia a portare in vantaggio i biancorossi grazie alla rete messa a segno al 18′, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sarno e tra le proteste della squadra emiliana a causa di una posizione irregolare a loro giudizio non ravvisata dall’assistente dell’arbitro. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (4-3-3) – Satalino, Munari, Ricci, Ciofi, Favale; Ardizzone, Petermann, Collocolo; Russini, Caturano, Bortolussi. A disp.: Nardi, Maddaloni, Fabbri, Aurelio, Sala, Vallocchia, Koffi, Longo, Nanni, Capellini. All.: William Viali. TRIESTINA (4-3-3) – Offredi, Tartaglia, Ligi, Lambrughi, Brivio; Giorico, Maracchi, Rizzo; Sarno, Gomez, Petrella. A disp.: Valentini, Rossi, Natalucci, Mensah, Granoche, Lodi, Rapisarda, Struna, Palmucci. All.: Carmine Gautieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Arriviamo alla diretta di Cesena Triestina con dei numeri un po’ difficili da aspettarci alla vigilia dell’inizio di questo campionato di Serie C Gruppo B. I romagnoli non sono andati oltre al pareggio per 1-1 contro la Virtus Verona in Veneto, un risultato che tiene ancora azzerata la differenza reti ma che regala alla classifica appena un punto. Molto più complesso è stato l’approccio alla stagione della Triestina che è uno dei nomi più altisonanti del raggruppamento ma che non solo ha perso in campionato ma anche in Coppa Italia. I biancorossi sono caduti in casa al Nereo Rocco perdendo contro la neopromossa Matelica, brava a sbancare uno stadio complicato con il risultato di 1-0. Pensatissimo è stato il ko nella coppa nazionale contro il Monza, un 3-0 al Brianteo che non ha lasciato scampo alla Triestina. Al momento i ragazzi di Carmine Gautieri non sono riusciti nemmeno a segnare una rete.
I TESTA A TESTA
Sono ben 14 i precedenti della diretta di Cesena Triestina. Il bilancio ci parla di 6 successi dei biancorossi e 5 dei romagnoli, i pareggi invece sono appena 3. La partita con più reti risale al settembre del 2019 quando Cesena al Dino Manuzzi si impose col risultato di 3-2. La gara fu aperta da una rete di Zecca al minuto 7 con raddoppio a venti dalla fine di Borrello. In tre minuti gli ospiti furono in grado di pareggiare in dieci, visto il rosso a Malomo, grazie alle reti di Giorico e Granoche. Al novantesimo per i bianconeri si riportarono avanti con una giocata di Sarao. L’ultimo precedente invece è anche l’ultima vittoria della Triestina che si impose lo scorso gennaio per 4-1. Il match fu aperto da una doppietta di Gomez con Caturano che sembrava riaprire il match all’inizio della ripresa. Le reti di Granoche e Paulo nel finale diedero ai padroni di casa di vincere in goleada. L’ultimo pareggio invece è uno 0-0 di una sfida del febbraio 2010, terzultima tra le due squadre, che si disputò in Serie B.
TUTTO FACILE PER I ROMAGNOLI?
Cesena Triestina, diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani della sezione Aia di Teramo, si gioca per la seconda giornata del girone B del nuovo campionato di Serie C alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 4 ottobre 2020. Match di blasone tra due formazioni di grande tradizione anche nei campionati superiori, la diretta di Cesena Triestina si presenta già come una sfida di notevole interesse. Per i romagnoli il debutto ha portato un buon pareggio esterno sul campo della Virtus Verona, adesso il Cesena cerca la prima vittoria affrontando una Triestina che deve invece lasciarsi alle spalle in fretta il ricordo della brutta sconfitta casalinga contro il Matelica di domenica scorsa. Gli alabardati avrebbero di conseguenza bisogno di un colpo a sorpresa nella trasferta romagnola, dove però avrannop di fronte un Cesena con idee molto diverse, che vorrà dare consistenza alla buona partenza di sette giorni fa.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA TRIESTINA
Scopriamo adesso qualcosa in più a proposito delle probabili formazioni di Cesena Triestina. Per i romagnoli prendiamo come base di partenza il 4-3-3 schierato da mister Viali a Verona con Satalino in porta; difesa a quattro composta da Munari, Ricci, Cioffi e Favale; a centrocampo il terzetto con Collocolo, Petermann e Ardizzone; infine il tridente offensivo Cappellini-Bortolussi-Russini. Per la Triestina a dire il vero non c’è molto da sorridere ripensando al Matelica, contro cui mister Gautieri aveva comunque schierato dal primo minuto il seguente 4-3-3: Offredi in porta; Rapisarda, Tartaglia, Lambrughi e Struna difensori; Rizzo, Lodi e Giorico a centrocampo; infine davanti il tridente con Sarno, Gomez e Di Massimo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Cesena Triestina grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il fattore campo non spinge i padroni di casa, sono di poco favoriti gli ospiti: infatti il segno 2 è quotato a 2,60 mentre poi si sale a 2,80 per il segno 1 e fino a 2,95 volte la posta in palio in caso di pareggio, indicato dal segno X.