DIRETTA CESENA UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA FRIULANA!
Cesena Udinese Primavera 1-2: i friulani vincono in trasferta la partita tra le ultime due squadre della classifica, e se non altro aumentano le loro speranze di salvezza nel campionato 1 per quanto siano ancora abbastanza basse. Si tratta di una vittoria in rimonta, che anche per questo può dare maggiore morale: al 12’ minuto infatti la squadra che si è portata in vantaggio è stata il Cesena Primavera, che con Tomas Lepri ha sbloccato il risultato. Tuttavia la gioia romagnola è durata poco, così come lo scenario di un sorpasso nella graduatoria del torneo: tra il 37’ e il 44’ infatti, dunque ancora nel primo tempo, l’Udinese Primavera ha ribaltato il risultato grazie ai gol di Alberto Centis e Leonardo Buta.
Il punteggio non è più cambiato sino al termine della partita: gli ospiti dunque portano a casa una vittoria importante, la seconda nel loro campionato 1, e salgono a 8 punti in classifica, +4 sul Cesena che resta fanalino di coda ma ancora con 4 punti da recuperare alla Sampdoria che è terzultima e giocherebbe i playoff, e che tra l’altro ha una partita in meno come del resto anche l’Inter e l’Atalanta – i bergamaschi sono in campo ora contro il Frosinone. Situazione che resta molto complessa, ma se non altro oggi è arrivato uno squillo… (agg. di Claudio Franceschini)
CESENA UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Per la diretta di diretta di Cesena Udinese Primavera gli occhi saranno su diversi talenti che presto potremmo rivedere anche in Serie A. Tra i calciatori più talentuosi del vivaio del club romagnolo c’è sicuramente Matteo Francesconi. Il classe 2004 di Faenza indossa la maglia numero 88 ed è un centrocampista centrale dotato di buone caratteristiche personali. Abile a muoversi sia in fase difensiva che offensiva è uno che sa cambiare passo e ha un’ottima visione di gioco.
In mezzo a tanti ragazzi si nota la differenza perché si tratta di un ragazzo che sembra già pronto per il grande salto. Se deve migliorare in qualcosa c’è sicuramente da considerare il fatto che è ancora un po’ troppo sterile sotto porta. Ma è un calciatore che ha tutto per diventare uno che milita in Serie A. Il livello sarà il tempo a stabilirlo, ma di certo il Cesena sta pensando di lanciarlo in prima squadra per fargli fare un salto di qualità sicuramente importante. (Matteo Fantozzi)
CESENA UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Cesena Udinese Primavera verrà trasmessa come di consueto su Sportitalia Solocalcio vale a dire il canale principale dell’emittente disponibile al numero 61 del digitale terrestre. Appuntamento in chiaro che si potrà vedere senza pagare attraverso la televisione. E’ possibile anche vedere la diretta streaming video di Cesena Udinese Primavera sul sito www.sportitalia.com su PC, tablet e smartphone oppure scaricando l’app di Sportitalia su tutti i dispositivi, compreso su smart tv.
CESENA UDINESE PRIMAVERA: TUTTO O NIENTE
La diretta di Cesena Udinese Primavera, in programma domenica 15 gennaio alle ore 11:00, racconta di una sfida di vitale importanza per entrambe le squadre, impegnate nell’estenuante lotta per non retrocedere in Primavera 2. I bianconeri emiliani hanno perso tutte le ultime cinque partite disputate con una differenza reti di -8. Ad illustrare ancora meglio le difficoltà del Cesena, basta guardare la casella relativa ai punti: solamente quattro, raccolti grazie ad una vittoria e un pareggio in tredici partite fin qui.
Di sicuro non se la passano meglio gli altri bianconeri, l’Udinese, anche loro in crisi nera sebbene negli ultimi incontri ci sia stata una lieve risalita. La situazione però rimane praticamente analoga con cinque punti in campionato frutto di un pareggio in più rispetto al Cesena. A rincuorare, se così si può dire, sono i quattro punti su cinque raccolti nelle ultime cinque di campionato che comprendono la vittoria in casa della Sampdoria e il recente pareggio per 2-2 contro il Verona dell’ultimo turno.
CESENA UDINESE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cesena-Udinese Primavera vedono i padroni di casa disporsi verosimilmente con il 4-3-3 con Pollini tra i pali, a destra Suliani, autore di uno dei due gol dello scorso turno con la Sampdoria nonché capocannoniere della squadra con due reti, coppia centrale Ferretti-Elefante e David che agirà da terzino sinistro. Spatari sarà la mezzala destra con Ghinelli sul lato opposto e Carlini in mezzo al campo. Tridente che vede, da sinistra verso destra, Gessaroli, Sette al centro e Manetti.
Per l’Udinese si opterà per la conferma del 4-2-3-1 che ha permesso alle zebre di fermare sul 2-2 l’Hellas Verona. In porta ci sarà Di Bartolo, difesa a quattro con Russo, Cocetto, Nuredini e Iob. A centrocampo la coppia Bassi-Centis, quest’ultimo autore del definitivo 2-2 contro gli scaligeri. Tridente con Asante, Pejicic e Castagnaviz a supporto dell’unica punta Semedo, due gol fin qui in campionato.