DIRETTA CHELSEA FULHAM (RISULTATO FINALE 1-2): WILSON E MUNIZ RIBALTANO IL RISULTATO
L’ultimo aggiornamento della diretta Chelsea Fulham vede una partita ancora aperta con entrambe le squadre che stanno facendo divertire Stamford Bridge e cercano il gol. Chance importante per il Fulham al 77′ con Muniz che prova a girare in rete un cross dalla sinistra di Robinson che viene, però, facilmente bloccato da Sanchez. All’81’ è l’ex Liverpool Wilson a trovare il gol per il Fulham con un colpo di testa sul primo palo su sponda di Castagne.
Le proteste degli uomini di Maresca sono forti perché, nello sviluppo dell’azione, Iwobi sfonda la marcatura di Neto con un colpo sul volto che l’arbitro ha giudicato come semplice contrasto. La caccia del nuovo vantaggio porta il Chelsea di Maresca a sbilanciarsi e a concedere le ripartenza al Fulham che, al 94′, riesce a ribaltare la partita con Muniz che insacca con il mancino su assist dell’ex Torino Lukic. L’ultima palla della partita è un calcio d’angolo che nasce da una mezza rovesciata di Nkunku respinta in corner da Leno. (Agg. di Andrea Marino)
CHELSEA FULHAM (RISULTATO 1-0): MARESCA E SILVA CAMBIANO GLI INTERPRETI
Per provare ad alleggerire la pressione offensiva del Fulham, Jackson prova a fare tutto da solo ma, al momento del tiro, calcia male e non impensierisce Leno. Al 67′ arriva il primo cambio per Silva che decide di sostituire un buon Adama Traoré per lasciare spazio all’ex Liverpool Harry Wilson.
L’esterno gallese è subito pericoloso in profondità e costringe subito Sanchez ad un’uscita fuori dai pali per anticiparlo. Anche Maresca decide di cambiare al 73′ inserendo la qualità di Nkunku al posto di un generoso Jackson che non ha convinto particolarmente. La risposta di Silva è affidata a Muniz e Cairney al posto di Jimenez e Pereira per trovare forze fresche. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CHELSEA FULHAM (RISULTATO 1-0): ROBINSON AD UN PASSO DAL PAREGGIO
L’intensità e il ritmo della diretta Chelsea Fulham si sta alzando in questo minuti con gli ospiti che stanno prendendo coraggio e cercano il gol del pareggio spingendo particolarmente sulla destra. Al 59′ arriva il primo giallo della partita del Chelsea con Pedro Neto che stende Iwobi al limite dell’area e prende il cartellino concedendo un’interessante punizione al Fulham.
Sul pallone ci va Pereira che calcia con il destro verso la porta e regala il pallone a Sanchez. Al 62′ c’è una grandissima occasione per il Fulham con Robinson servito in area di rigore da Traoré ma fermato dalla pronta uscita di Sanchez che salva gli uomini di Maresca. (Agg. di Andrea Marino)
CHELSEA FULHAM (RISULTATO 1-0): IL FUORIGIOCO FERMA COLWILL
Dopo l’intervallo, ritornano in campo le due squadre con il Chelsea che ha chiuso in vantaggio il primo tempo anche se ha avuto grande opposizione da parte del Fulham che ha sfiorato il gol in diverse occasioni. I primi trenta secondo vedono il Chelsea subito aggressivo con una verticalizzazione che porta alla conclusione di Jackson che, però, è fermato dal fuorigioco.
Al 48′ è enorme l’occasione per i Blues con la squadra di Maresca che gestisce bene il pallone al limite dell’area e riesce a far calciare Enzo Fernandez che chiama Leno ad una super parata per togliere il pallone dalla porta. Dal calcio d’angolo successivo, il Chelsea riesce a trova il gol con Colwill che insacca di testa su un cross di Palmer ma parte in posizione di fuorigioco e tutto viene annullato. La risposta del Fulham è immediata e arriva con Iwobi che sfiora la traversa con una conclusione da fuori area. (Agg. Andrea Marino)
DIRETTA CHELSEA FULHAM (RISULTATO 1-0): BLUES VICINI AL RADDOPPIO
Continua la diretta Chelsea Fulham e lo fa con una punizione in favore dei Blues con Palmer che calcia dai 30 metri trovando la respinta della barriera. Al 35′ è enorme l’occasione per Cucurella che beffa tutti con un’inserimento su cross di Fernandez da calcio di punizione e colpisce di testa impattando sul portiere degli ospiti.
Gli ultimi minuti del primo tempo sono a firma del Fulham con Traoré e Iwobi che provano a sfondare sulle fasce per servire uno Jimenez fisso come unica punta. Le risposte del Chelsea sono date in mano a Pedro Neto che sta provando con la sua velocità a tenere alto il baricentro della squadra. (Agg. di Andrea Marino)
CHELSEA FULHAM (RISULTATO 1-0): ANCORA PALMER
Fase di assoluto dominio del Chelsea con Palmer che continua ad incantare e prova un’altra conclusione dopo un dribbling con tunnel al limite dell’area. Il pressing degli uomini di Maresca è asfissiante e sta creando enormi difficoltà al Fulham che non sta riuscendo ad uscire dalla difesa.
Al 25′ il tentativo è di Bassey che sfrutta la passività di Malo Gusto e Colwill per sfondare palla al piede e prova un mancino sul secondo palo che viene fermato in due tempi da Sanchez. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CHELSEA FULHAM (RISULTATO 1-0): SUPER GOL DI PALMER
Si alzano i ritmi della diretta Chelsea Fulham con i Blues che si spingono in avanti e cerca il gol del vantaggio. Il tentativo del Fulham è affidato a Raul Jimenez che prova una girata al limite dell’area ma trova la facile risposta di Sanchez che si trova il pallone tra le braccia. La risposta del Chelsea arriva un minuto dopo con un assolo del fenomeno Cole Palmer che raccoglie sulla trequarti, salta due difensori e appoggia con il mancino sul primo palo per sbloccare il match.
Il vantaggio sblocca i Blues che stanno dominando questa fase di partita e cercano già di trovare il raddoppio. Il tentativo è ancora di Palmer che è indeciso su un cross di Neto e calcia male verso la porta. (Agg. di Andrea Marino)
CHELSEA FULHAM (RISULTATO 0-0): MEGLIO GLI OSPITI
Il primo pallone lo gioca il Fulham che prova subito il pallone offensivo ma non riesce a sfondare con Traoré che commette anche fallo su Colwill. L’inizio degli ospiti è di grande carattere con Iwobi spesso chiamato in causa sulla fascia di sinistra. Il Chelsea sta amministrando questi primi minuti di partita cercando di aprire la linea stretta di questo Fulham.
La prima occasione della partita nasce da una giocata personale di Sancho che cerca un cross dalla sinistra ma non trova un Pedro Neto che si era inserito bene sul secondo palo. La risposta è affidata ad Iwobi che prova a sfondare dalla sinistra ma il suo cross trova solo Colwill. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CHELSEA FULHAM (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per vivere la diretta Chelsea Fulham, ci apprestiamo allora a conoscere il risultato di questo derby di Londra che potrebbe avvicinare ancor più i Blues al titolo o comunque a lottare concretamente per esso, mentre per quanto riguarda il Fulham dobbiamo dire che i giorni di gloria dei Cottagers sono soprattutto quelli legati al primo decennio dei Duemila, in particolar modo nel 2010 era arrivata una straordinaria corsa in Europa League (eliminando anche la Juventus con una grande rimonta al Craven Cottage) terminata in finale, con sconfitta per mano dell’Atletico Madrid.
Ad allenare quella squadra era Roy Hodgson, e della rosa facevano parte Clint Dempsey, ancora oggi considerato da molti il miglior giocatore statunitense di sempre, l’ungherese Zoltan Gera, Chris Smalling ma anche l’irlandese Damien Duff, protagonista del ciclo Chelsea con José Mourinho in panchina, uno dei primissimi acquisti di Roman Abramovich in grado di entrare nel cuore dei tifosi. Adesso però noi dobbiamo necessariamente metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta Chelsea Fulham inizia a minuti, seguiamola insieme! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CHELSEA FULHAM, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Chelsea Fulham, valida per la diciottesima giornata di Premier League, sarà trasmessa alle ore 16 in diretta su Sky Sport o in diretta streaming video su Sky Go o su NOW TV
I TESTA A TESTA
La diretta Chelsea Fulham rappresenta uno dei tanti derby di Londra in Premier League, magari non il più sentito o affascinante ma comunque importante. Sono davvero tanti i precedenti, naturalmente, noi qui possiamo dire che i Blues non subiscono gol da tre partite e lo scorso anno avevano vinto entrambe le sfide, qui a Stamford Bridge – alla metà di gennaio – si erano imposti grazie a un rigore che Cole Palmer aveva trasformato nel quarto minuto di recupero del primo tempo, mentre al Craven Cottage a risolvere erano stati Mykhaylo Mudryk e Armando Broja, incredibilmente nello spazio di un minuto tra 18’ e 19’ della prima frazione.
Non dobbiamo tornare troppo indietro nel tempo per trovare l’ultima vittoria del Fulham, datata gennaio 2023; il punto è che in precedenza il Chelsea aveva una striscia di sette vittorie e clamorosamente 21 partite senza perdere contro questa avversaria, per trovare l’ultima vittoria del Fulham a Stamford Bridge dobbiamo risalire addirittura alla Second Division nell’ottobre 1979, reti realizzate da John Beck e Gordon Davies. Ad allenare i Blues era Sir Geoff Hurst, eroe dell’Inghilterra campione del mondo nel 1966; è passato davvero parecchio tempo e questo derby appare dunque stregato per il Fulham… (agg. di Claudio Franceschini)
DERBY LONDINESE
CHELSEA FULHAM, LE PROBABILI FORMAZIONI
DIRETTA CHELSEA FULHAM, LE QUOTE
Nella diretta Chelsea Fulham i blues sono nettamente favoriti per questo incontro casalingo. Le quote vedono una vittoria dei Blues offerta a 1.50. Il pareggio è invece quotato a 5.00, un’opzione che potrebbe attirare chi cerca una puntata più rischiosa. La vittoria del Fulham, considerata un risultato sorprendente, è data a 7.00.