DIRETTA CHELSEA GENT (RISULTATO FINALE 4-1): TRIPLICE FISCHIO

Il Chelsea vince 3-1 contro il Gent in un match caratterizzato da una solida prestazione offensiva. Il primo tempo si è aperto con un gol di Renato Veiga, che ha sfruttato un cross morbido di Mykhailo Mudryk, colpendo di testa da distanza ravvicinata. Nella ripresa, il Chelsea ha raddoppiato con Pedro Neto, abile a finalizzare un passaggio preciso di Axel Disasi. Tuttavia, il Gent ha accorciato le distanze con Tsuyoshi Watanabe, che ha segnato di testa su un cross di Andri Gudjohnsen.



Nonostante il gol degli ospiti, il Chelsea ha risposto prontamente e ha chiuso i conti con Christopher Nkunku, che ha segnato il terzo gol con un tiro potente dal limite dell’area. Il Chelsea ha controllato il gioco e portato a casa i tre punti, confermando la propria superiorità. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CHELSEA GENT (RISULTATO LIVE 3-1): DUPLICE FISCHIO

Ricomincia la diretta di Chelsea Gent, il match si infiamma con tre reti rapide. Prima è Pedro Neto a segnare il 2-0 per il Chelsea con un tiro magnifico all’incrocio dei pali, su assist di Axel Disasi, che con una grande visione di gioco ha servito l’attaccante in modo impeccabile.



Il Gent però risponde subito con Tsuyoshi Watanabe, che di testa insacca il 2-1 su un cross preciso di Andri Gudjohnsen. Ma il Chelsea non si ferma e ristabilisce il doppio vantaggio con Christopher Nkunku, che piazza un tiro preciso dal limite dell’area, su assist di Renato Veiga, portando il risultato sul 3-1. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CHELSEA GENT (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO

Al duplice fischio della diretta di Chelsea-Gent, il risultato resta 1-0 in favore dei padroni di casa. Il Chelsea ha trovato il vantaggio nei primi minuti con un colpo di testa ravvicinato di Renato Veiga su cross di Mudryk, ma la partita si è mantenuta equilibrata, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni.



Il Gent ha cercato di reagire, e Gudjohnsen ha avuto una delle chance più nitide del primo tempo. Dopo aver ricevuto un preciso passaggio in area, il giocatore ha calciato rapidamente in porta, ma il suo tiro è finito appena sopra la traversa, mancando di poco il pareggio. La squadra belga ha dimostrato di poter mettere in difficoltà la difesa del Chelsea, ma senza riuscire a concretizzare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CHELSEA GENT (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA

Comincia la diretta di Chelsea Gent, il Chelsea ha subito preso il controllo del match, sbloccando il risultato con un gol rapido. Mudryk, autore di una bella azione sulla fascia sinistra, ha scodellato un cross preciso al centro dell’area, trovando perfettamente la testa di Veiga. Il centrocampista, lasciato libero dalla difesa belga, ha colpito di testa con potenza da distanza ravvicinata, mandando il pallone nell’angolino destro e lasciando il portiere avversario senza scampo.

Il Chelsea, grazie a questa rete, si è messo subito in una posizione di vantaggio, mentre il Gent fatica a contenere l’aggressività e la velocità della squadra londinese. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CHELSEA GENT (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Chelsea Gent: attenzione ai Blues che, dopo aver perso in casa contro il Manchester City nella prima di Premier League, ha sbagliato poco o nulla e sta volando. Quattro vittorie e un pareggio, 15 gol all’attivo e 5 al passivo; Enzo Maresca e Cole Palmer sono stati nominati allenatore e calciatore del mese di settembre, il talentino acquistato dal Manchester City, e come già detto escluso dalla lista per la Conference League, ha realizzato 5 reti tra cui le quattro, in 40 minuti, con cui praticamente da solo ha demolito il Brighton, dunque dopo due stagioni negative in casa Chelsea potrebbe davvero essere tornato il sereno.

Nella Jupiler Pro League il Gent è partito molto peggio: tre sconfitte e un pareggio nelle prime sei, dunque appena due vittorie, poi sono arrivati se non altro tre successi consecutive tra cui anche quello molto bello sul campo del Bruges. La classifica parla ora di secondo posto in compagnia dell’Anversa, anche se il Genk dista già sei lunghezze; per ora però questa squadra si concentra sulla Conference League e lo facciamo anche noi, mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il terreno di gioco di Stamford Bridge perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta di Chelsea Gent sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA CHELSEA GENT IN STREAMING VIDEO TV

L’appuntamento con la diretta Chelsea Gent sui canali della nostra televisione riguarda solo il satellite, e quindi gli abbonati a questa emittente: la partita di Conference League sarà visibile su Sky Sport 255 e servirà anche un abbonamento speciale per assistervi, ricordando comunque che il match in questione sarà fruibile anche in diretta streaming video su due piattaforme, che sono DAZN e Now Tv, ma anche in questo caso per avere accesso alle immagini dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

CHELSEA GENT: I TESTA A TESTA

Si gioca tra poco la diretta di Chelsea Gent, che rappresenterà un piacevole inedito: le due squadre non si son mai affrontate in competizioni ufficiali, tra le altre cose il Chelsea non ha troppi incroci con avversarie belghe e infatti troviamo un totale di 8 partite, con un bilancio di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte che sono state inflitte dal Bruges, con il quale il testa a testa è in parità. Abbiamo due vittorie in altrettante sfide contro l’Anderlecht, mentre contro il Genk nel girone di Champions League 2011-2012 avevamo avuto una vittoria (5-0 a Stamford Bridge) e un pareggio, ricordi decisamente felici perché alla fine i Blues, guidati da Roberto Di Matteo, avevano vinto il titolo.

Ancor meno ha giocato il Gent contro squadre inglesi: ne ha incrociate soltanto due che sono Tottenham e West Ham, quest’ultima in due occasioni tra cui i quarti di Conference League due anni fa, con eliminazione a causa del ko di Londra. Il Gent non ha mai battuto gli Hammers ma gli altri due incroci risalgono agli anni Sessanta, contro il Tottenham invece passaggio del turno nel playoff di Europa League 2016-2017 grazie anche al 2-2 di White Hart Lane, era stato un bel colpo ma poi i biancoblu si erano fermati nel derby contro il quasi omonimo Genk. Ora, vedremo cosa succederà nella prima di sempre contro il Chelsea… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I BLUES IN CONFERENCE LEAGUE!

Stamford Bridge apre le porte alla diretta Chelsea Gent, che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 3 ottobre per la prima giornata di Conference League 2024-2025: dopo un anno di assenza dall’Europa il Chelsea si ripresenta dalla terza competizione Uefa, che naturalmente punta a vincere, con un look abbastanza rinnovato a cominciare dall’allenatore, che è quell’Enzo Maresca che, dopo aver riportato il Leicester in Premier League, ha una bella occasione ma sa che non sarà facile districarsi nei meandri di una squadra molto ridimensionata anche a causa di una gestione poco ottimale, che ora sta provando a ripartire di slancio ma accusa ancora qualche problema.

Per di più una rosa particolarmente ampia, e con la quale non è semplicissimo lavorare, ha portato a decisioni anche drastiche sulle liste Uefa, alcuni big sono rimasti fuori per scelta e dunque il Chelsea che vedremo in Conference League potrebbe essere diverso, almeno per ora, da quello del campionato. Il Gent punta se non altro un posto nei playoff e certamente ce lo può fare al netto di questo esordio molto complicato, ora noi aspettiamo che la diretta Chelsea Gent prenda il via e nel frattempo possiamo fare qualche valutazione sulle scelte che i due allenatori opereranno qui a Stamford Bridge, prendendoci del tempo per leggere le probabili formazioni della partita.

DIRETTA CHELSEA GENT: LE PROBABILI FORMAZIONI

Dicevamo della lista Uefa nella diretta Chelsea Gent: sono esclusi il nuovo fenomeno Cole Palmer, Wesley Fofana e Roméo Lavia, c’è invece Casadei. Ipotizziamo la formazione, che schieriamo con un 4-2-3-1: in porta andrà Filip Jorgensen, a comporre la difesa potrebbero essere i centrali Disasi e Adarabioyo con i terzini che sarebbero Malo Gusto a destra e Renato Veiga a sinistra, poi a fare filtro in mezzo al campo può davvero giocare Casadei con Chukwuemeka o Dewsbury-Hall, davanti invece ecco Pedro Neto e Mudryk sulle corsie con Joao Felix in posizione centrale, Christopher Nkunku potrebbe essere la prima punta.

Per la diretta Chelsea Gent Wouter Vrancken pensa invece al 3-4-1-2: in porta va Roef, davanti a lui difesa comandata dal capitano Stefan Mitrovic che gioca in linea con Gambor e Watanabe, sulle corsie laterali invece ecco Noah Fadiga, che sa anche segnare, e a sinistra uno tra Tiago Araujo e Archie Brown, mentre a giostrare nel settore nevralgico saranno Delorge e Ito. Sulla trequarti è duello tra Gerkens e Vancsa per supportare i due attaccanti, Surdez dovrebbe essere sicuro del posto mentre Dean deve vincere la concorrenza dell’islandese Andri Gudjohnsen, figlio di quell’Eidur che proprio nel Chelsea ha giocato.

CHELSEA GENT: PREVISIONI E QUOTE

A margine della diretta Chelsea Gent possiamo notare come i Blue siano favoriti dai bookmaker: in particolare l’agenzia Snai ci dice che il segno 1 per la sua vittoria in Conference League vi farebbe guadagnare 1,27 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, mentre il segno 2 per l’affermazione del Gent porta in dote una vincita che corrisponde a 8,25 volte la vostra giocata e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, ha un valore che equivale a 5,50 volte l’importo che avrete pensato di investire sulla partita.