DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 0-0): NIENTE GOL A STAMFORD BRIDGE!
Si chiude senza gol la sfida a Stamford Bridge: nella parte finale del match i ritmi si sono abbassati notevolmente e l’ultima vera occasione della partita ce l’ha avuta il Chelsea al 32′ della ripresa con una gran botta di Joao Felix che si è alzata di poco sopra la traversa. Ammoniti Tsimikas, Jones, Fabinho, Kovacic ma nella serata londinese i gol non arrivano, col match che si chiude senza reti e con un punto per parte che serve però a poco per la classifica di entrambe le compagini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Segnaliamo che la diretta tv di Chelsea Liverpool sarà disponibile per gli abbonati sul canale Sky Sport Uno, numero 201 della piattaforma satellitare anche in 4K HDR, inoltre sarà disponibile sempre per gli abbonati anche una diretta streaming video di Chelsea Liverpool, che sarà offerta tramite il noto servizio Sky Go.
GOL ANNULLATO A HAVERTZ
Dopo 2′ subito gol divorato dal Chelsea con Kante che mette Kovacic a tu per tu con Alisson, ma il croato spara alle stelle. Ammonito Matip, quindi al 5′ si ripete la scena precedente con Havertz che segna sfruttando un rimpallo a tu per tu con Alisson: il VAR rileva però un tocco di mano del tedesco e il gol viene annullato. All’11’ non ha fortuna una potente conclusione di James che non inquadra la porta, al 13′ impreciso anche un destro di Joao Felix per i Blues. (agg. di Fabio Belli)
KEPA ATTENTO SU GOMEZ
Nel quarto d’ora finale del primo tempo si abbassano i ritmi a Stamford Bridge, con le due squadre che non trovano grandi spazi e il Liverpool che sembra aver preso le misure al Chelsea dopo un avvio di match difficoltoso. Vengono segnalati 3′ di recupero e al 47′ c’è un’ultima chance per i Reds con una gran botta di Gomez che trova però Kepa pronto alla respinta, con le due squadre che vanno dunque all’intervallo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A JAMES
Al 19′ rischia il Chelsea con un’uscita maldestra di Kepa su Darwin Nunez, sul pallone si avventa Henderson che trova però il salvataggio di Koulibaly. Al 24′ una gran botta di destro di James supera Alisson, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Enzo Fernandez nello sviluppo dell’azione, decisione confermata anche dalla review del VAR. Al 29′ bel pallone filtrante di Kante per Havertz che strozza però la conclusione a lato da posizione invitante. (agg. di Fabio Belli)
KONATÉ SALVA SU KOVACIC
Partenza aggressiva del Chelsea che al 5′ va subito vicino al vantaggio: Kovacic salta anche Alisson ma vede la sua conclusione salvata quasi sulla linea dalla scivolata di Konaté. Il Liverpool subisce l’iniziativa dei Blues che controllano agevolmente il possesso palla nei primi minuti. Altra chance per i padroni di casa al 13′ con Chilwell che crossa per Havertz, bravo a mandare fuori tempo Matip ma senza poi riuscire a superare Alisson che si era avventato sul pallone in uscita bassa. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Tutto è pronto per la diretta di Chelsea Liverpool, si gioca quindi oggi la partita che doveva essere valida per l’ottava giornata di Premier League a metà settembre, ma che è slittata fino ad oggi a causa dei funerali della regina Elisabetta II e poi di un calendario congestionato, fra i Mondiali a metà stagione e i numerosi impegni di Chelsea e Liverpool anche nelle Coppe nazionali e in Champions League.
D’altronde si potrebbe notare che tra oggi e domani si giocano addirittura sei partite del massimo campionato inglese, che così avrà finalmente una classifica con meno “asterischi”, anche se i recuperi non sono ancora del tutto terminati e ci terranno compagnia anche nelle prossime settimane. Di sicuro i Blues e i Reds sono tra le principali “vittime” di una stagione anomala, che vede entrambe queste corazzate sicuramente lontane dalle posizioni di classifica che avrebbero desiderato. Oggi chi riuscirà a fare almeno un passo avanti? Lo scopriremo fra pochissimo, la diretta di Chelsea Liverpool ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHELSEA LIVERPOOL: I TESTA A TESTA
Volendo curiosare nella storia che ci accompagna verso la diretta di Chelsea Liverpool, naturalmente i precedenti sono tanti e gloriosi. Nella scorsa stagione ad esempio Chelsea e Liverpool si affrontarono sia in finale di Coppa di Lega, sia in quella di FA Cup, con epiloghi praticamente identici. Il 27 febbraio 2022 ci fu un pareggio per 0-0 seguito da una serie infinita di undici rigori per parte, così arrivarono a tirare anche i portieri e fece festa il Liverpool perché Kelleher segnò il suo calcio di rigore a differenza del collega Kepa Arrizabalaga del Chelsea.
Passando poi al 14 maggio 2022, anche la finale di FA Cup vide un pareggio per 0-0 a Wembley ed infine la vittoria del Liverpool ai calci di rigore, stavolta a causa degli errori di Azpilicueta e Mount per il Chelsea, che resero ininfluente l’errore di Sadio Mané per i Reds. Potremmo quindi parlare di grandi emozioni ai rigori, un po’ meno durante le partite se si pensa che poi è finita 0-0 anche la sfida di sabato 21 gennaio scorso, ritorno di questa Premier League giocato però prima dell’andata, che è slittata fino a oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHELSEA LIVERPOOL: LA PRIMA SENZA POTTER!
Chelsea Liverpool, in diretta naturalmente dallo stadio Stamford Bridge di Londra con fischio d’inizio alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, martedì 4 aprile 2023, sarà la partita di recupero di Premier League. In effetti questo doveva essere il big-match dell’ottava giornata del campionato inglese nel settembre scorso, ma fu uno dei tanti incontri rinviati per la morte della regina Elisabetta II e il calendario sovraffollato ha fatto slittare il recupero della diretta di Chelsea Liverpool addirittura fino ad aprile, cioè circa sette mesi più tardi.
Guardando la classifica, c’è poco da nascondere: il match tra Blues e Reds metterà di fronte le due grandi deluse del campionato inglese, con il Liverpool che è davanti in classifica (anche se inseguire il quarto posto non sarà facile) e il Chelsea che ha appena esonerato Graham Potter ma si prende almeno la soddisfazione di essere ancora in corso in Champions League. In ogni caso la posta in palio sarà importante per scoprire chi potrà risalire e chi vivrà invece l’ennesima delusione in questa Premier League: siamo allora davvero molto curiosi di scoprire come andrà a finire questa sera la diretta di Chelsea Liverpool…
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA LIVERPOOL
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Chelsea Liverpool. Il club di casa potrebbe scegliere il modulo 3-4-3 per i padroni di casa, con Fofana, Badiashile e Koulibaly nella difesa a tre davanti al portiere Kepa Arrizabalaga; negli altri reparti è ancora più ricca la possibilità di scelta nella rosa del Chelsea, proviamo ad indicare James, Kovacic, Fernandez e Chilwell da destra a sinistrate centrocampo dei Blues e un tridente offensivo con Pulisic e Joao Felix ad agire ai fianchi del centravanti Havertz.
La risposta del Liverpool di Jurgen Klopp dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3, nel quale ipotizziamo questi undici calciatori titolari: Alisson in porta; davanti a lui da destra a sinistra i quattro difensori Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson; a centrocampo invece potrebbero partire dal primo minuto Milner, Fabinho e Henderson, così come i titolari nel tridente potrebbero essere Salah a destra, Gakpo a sinistra e Diogo Jota in posizione centrale.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Chelsea Liverpool in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. I padroni di casa partono favoriti di un soffio e il segno 1 è quotato a 2,45, mentre poi si sale a quota 2,70 in caso di segno 2 per un colpaccio del Liverpool, infine l’ipotesi più remunerativa sarebbe un pareggio, dal momento che il segno X è quotato a 3,45 volte la posta in palio.