DIRETTA CHELSEA RENNES (RISULTATO FINALE 3-0): BLUES IN VETTA
Secco 3-0 del Chelsea al Rennes e Blues in vetta al girone a braccetto con Siviglia, 7 punti per gli spagnoli e gli inglesi e solo uno per i francesi e il Krasnodar, a metà partite del girone disputate una classifica che vale come una sentenza. In inferiorità numerica ben poco ha potuto fare il Rennes nei minuti finali dell’incontro per rendere meno amaro il passivo, il Chelsea si è confermato in crescita e soprattutto ha messo in fila l’ennesima partita senza subire gol, solidità che sta facendo le fortune di Lampard anche in Premier League, mentre la squadra di Stephan in questa Champions sembra pagare soprattutto l’inesperienza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CHELSEA RENNES IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Chelsea Rennes sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
TRIS DI ABRAHAM!
Ha messo definitivamente in ghiaccio la partita il Chelsea, arrivato sul 3-0 a metà ripresa contro un Rennes costretto in dieci uomini dal 40′ del primo tempo. A realizzare il tris per i Blues ci ha pensato Abraham al 5′ del secondo tempo, insaccando da posizione ravvicinata su assist di Reece James. Per il Chelsea nessun problema con Abraham che era andato molto vicino al gol anche subito dopo il fischio d’inizio della ripresa, Damien Da Silva va vicino al gol della bandiera per i francesi e Jorginho si fa ammonire al 20′, ma il risultato non fa registrare altri cambiamenti e si va verso il fischio finale col Chelsea pronto a festeggiare la sua seconda vittoria nel girone. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO WERNER, ROSSO A DALBERT!
Viene ammonito Ziyech nel Chelsea, ma l’episodio che presumibilmente segna una svolta sulla partita arriva al 40′: è ancora fallo in area da rigore di Dalbert, che rimedia conseguentemente la seconda ammonizione e viene espulso, lasciando i francesi in dieci uomini per tutto il resto della partita. La scena rispetto al primo gol si completa con Werner che si ripresenta sul dischetto e segna ancora, permettendo ai Blues di andare a riposo in vantaggio di due reti sul Rennes. Anche in parità numerica la formazione transalpina aveva creato davvero troppo poco sul fronte offensivo, rischiando di subire il raddoppio anche prima del secondo rigore su un’insidiosa conclusione di Abraham. (agg. di Fabio Belli)
WERNER SU RIGORE!
E’ Timo Werner a portare immediatamente in vantaggio il Chelsea, dopo appena 10′ nel match di Champions League contro il Rennes. A commettere il fallo in area è Dalbert e l’ex Lipsia ne approfitta, portando avanti i Blues. Viene ammonito anche Kanté nel Chelsea ma la formazione di Lampard è sicuramente più convincente nell’approccio alla partita rispetto a quella di Stephan, con il Rennes che si fa vedere molto poco dalle parti di Mendy, mentre i padroni di casa cercano il raddoppio, senza fortuna, con ZIyech, arrivando comunque avanti di misura a metà primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Le statistiche della diretta Chelsea Rennes ci presentano un vero e proprio testa coda del Gruppo E di Champions League. I blues sono primi con 4 punti, ottenuti grazie al pari 0-0 contro il Siviglia e il 4-0 rifilato al Krasnodar in trasferta. La difesa della squadra di Frankie Lampard è stata granitica anche grazie all’arrivo dell’esperto centrale brasiliano Thiago Silva dal Paris Saint German, al momento la porta è rimasta ancora inviolata. Davanti poi l’attacco ha mostrato diverse soluzioni anche se è rimasto a secco nel primo turno contro gli andalusi. Dall’altra parte abbiamo un Rennes in grande difficoltà che è in fondo alla classifica del raggruppamento. Nel primo turno è arrivato un pari sorprendente contro il Krasnodar per 1-1, nel secondo turno invece la squadra è scivolata per 1-0 contro il Siviglia. Nonostante questo la difesa ha dimostrato di non essere poi così in difficoltà, ciò che magari preoccupa di più è un attacco totalmente abulico. Ecco le formazioni ufficiali di Chelsea Rennes: si comincia! CHELSEA (4-2-3-1): E. Mendy: R. James, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Jorginho, Kanté; Ziyech, Mount, Werner; Abraham. Allenatore: Frank Lampard RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert; Bourigeaud, Nzonzi, Lea Siliki; Gboho, Guirassy, Terrier. Allenatore: Julien Stephan
DIRETTA CHELSEA RENNES: I BOMBER
Diamo uno sguardo ai bomber della diretta di Chelsea Rennes. Tra i blues davanti troviamo tanti calciatori dotati di un futuro potenzialmente incredibile, la certezza però è il tedesco Timo Werner classe 1996 arrivato in estate per 60 milioni di euro. In questa prima parte della stagione ha fatto molto bene segnando 5 reti in 10 partite con una media dunque di 1 rete ogni 2 gare. Nella scorsa stagione in Champions League aveva fatto molto bene col Lipsia segnando 4 reti in 8 partite. In precedenza aveva fatto 3 reti sempre con la maglia del club tedesco. Tra gli ospiti attenzione a Sehrou Guirassy francese classe 1996 considerato un vero e proprio fenomeno da giovanissimo, ma che non è riuscito a cogliere l’occasione per maturare come avrebbe potuto. Quest’estate è stato acquistato dai rossoneri dall’Amiens dove ha segnato 2 reti in 1 partita.
CHELSEA RENNES: L’ARBITRO
Chelsea Rennes sarà diretta questa sera da un arbitro tedesco, vale a dire Felix Zwayer: con lui sul campo ci saranno gli assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmuller, Tobias Stieler sarà il quarto ufficiale mentre in sala Var siederanno Sascha Stegemann e Bibiana Steinhaus. Il trentanovenne fischietto di Berlino ha ormai raggiunto un livello di eccellenza in ambito internazionale; questa per lui sarà però la prima partita in Champions League riguardo la stagione in corso, in precedenza infatti era stato impegnato nel big match Psv Eindhoven Granada di Europa League come unico impegno europeo, se si esclude Scozia Repubblica Ceca valida per la Lega B della Nations League. E’ dunque in ambito nazionale che troviamo la maggior parte delle direzioni di Zwayer: dopo aver arbitrato un primo turno di Coppa di Germania (vittoria dello Stoccarda sul campo dell’Hansa Rostock) ha aperto la sua Bundesliga 2020-2021 facendo parte di un pomeriggio storico, quello in cui il Bayern Monaco neo vincitore della Champions League ha rifilato 8 gol al malcapitato Schalke 04. In seguito Zwayer ha fischiato in Wolfsburg Augsburg terminata a reti bianche, ma soprattutto il 24 ottobre gli è stato affidato il sempre caldissimo derby della Ruhr: altra sconfitta netta per lo Schalke, questa volta 0-3 al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CHELSEA RENNES: PARTITA EQUILIBRATA
Chelsea Rennes, mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 21.00 presso Stamford Bridge a Londra, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Blues in un momento eccezionale dal punto di vista difensivo, tra Champions e Premier League la squadra di Lampard non incassa gol da quattro partite ufficiali consecutive ed ha ottenuto due larghe vittorie negli ultimi impegni. Allo 0-4 di Krasnodar della settimana scorsa ha fatto seguito lo 0-3 inflitto al Burnley. Battere anche il Rennes in casa spianerebbe la strada ai londinesi verso la qualificazione agli ottavi di finale, ma per blindarla bisognerà battere il solido Rennes. Che perdendo di misura una combattuta sfida contro il Siviglia ha però messo a rischio il cammino nella competizione e solo un exploit nel doppio confronto con gli inglesi potrebbe cambiare le carte in tavola. In campionato il Rennes ha battuto 2-1 il Brest e ora dovrà provare a cercare la prima vittoria in Europa, dopo aver raggiunto in questa stagione la fase a gironi di Champions League per la prima volta nella sua storia.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA RENNES
Le probabili formazioni di Chelsea Rennes, sfida che andrà in scena presso Stamford Bridge a Londra. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Frank Lampard con un 4-2-3-1: Mendy; James, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Jorginho, Kanté; Pulišić, Havertz, Mount; Werner. Gli ospiti guidati in panchina da Julien Stephan schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert; Bourigeaud, Grenier, Camavinga; Doku, Guirassy, Terrier.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Chelsea Rennes grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.