DIRETTA CHIERI CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 1-3): 16-25, 23-25, 25-23, 21-25

Chieri Conegliano 1-3: con i parziali di 16-25, 23-25, 25-23, 21-25 la Imoco ottiene l’ottava vittoria in altrettante partite di volley Serie A1, e prosegue dunque il suo cammino solitario in testa alla classifica del campionato. Chieri ci ha provato: ha rischiato di vincere il secondo set e poi ha effettivamente ottenuto il terzo, ha saputo riaprire un match che però ha poi preso la strada di Conegliano, brava a riprendere immediatamente la concentrazione con la quale è arrivata anche la qualità nelle giocate decisive. Abbiamo per la Imoco 21 punti di Isabelle Haak e 14 di Ting Zhu, molto bene anche le due centrali Cristina Chirichella (11) e Sarah Fahr (9) così come Gabriela Guimaraes che mette giù 12 punti.



A Chieri invece non sono bastati i 16 punti della solita Avery Skinner che ha provato a sovvertire il pronostico con 14 attacchi, un muro e un ace, questa sera ha fatto meglio Lucille Gicquel che ha segnato 19 punti anche se sulla francese, ex della sfida, pesano i 10 errori che certamente non sono pochi, abbiamo poi avuto 10 punti per Loveth Omoruyi e 9 per Anna Gray che è stata straordinaria a muro, ben 7 punti per lei da questo fondamentale. La storia tuttavia non è cambiata: Conegliano ha vinto ancora e va in fuga, Chieri sapeva che non sarebbe stata questa la partita con la quale inseguire i playoff. (agg. di Claudio Franceschini)



CHIERI CONEGLIANO (RISULTATO 0-2): 16-25, 23-25

Chieri Conegliano 0-2: bella partita al PalaFenera, la squadra piemontese dimostra in effetti di essere rivale seria e competitiva per una Imoco che comunque parte nel migliore dei modi e vince in maniera netta il primo set, con il parziale di 16-25, quasi senza che Chieri se ne accorga e trascinata in particolar modo da una Ting Zhu decisamente in palla, naturalmente con il solito contributo di Isabelle Haak che rende vani gli sforzi di Avery Skinner e della ex Lucille Gicquel, comunque brave nel provare a mantenere a galla la Fenera. La musica cambia nel secondo set perché Chieri reagisce, arriva qualche punto da Anna Gray e Loveth Omoruyi e così il parziale è molto più combattuto.



Tra le fila di Conegliano si mettono in moto anche le due centrali Cristina Chirichella e Sarah Fahr, la palleggiatrice Joanna Wolosz gioca anche su Gabriela Guimaraes per variare lo spartito tattico ma la formazione di casa è più viva e infatti arriva a giocarsi il set punto a punto con le campionesse d’Italia. La Imoco però è in grado di chiudere sul 23-25 e dunque prende il largo, vedremo ora se Chieri sarà quantomeno in grado di tenere viva la partita. (agg. di Claudio Franceschini)

CHIERI CONEGLIANO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Appuntamento in chiaro con la diretta Chieri Conegliano, la partita valida per la Serie A1 di volley femminile viene trasmessa in tv e nello specifico il canale di riferimento sarà questa volta Rai Due, che come sempre metterà a disposizione la possibilità di seguire le immagini del match in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa applicazione. In alternativa la sfida sarà garantita anche dalla piattaforma Volleyballworld.net, ma in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY CHIERI CONEGLIANO

CHIERI CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente stiamo per vivere la diretta Chieri Conegliano, partita valida per la settima giornata di volley Serie A1. Scandagliando il roster della Fenera possiamo notare che ci siano in particolare due giocatrici che si incaricano di mettere a terra i punti per la squadra piemontese: la numero uno in questo senso è Avery Skinner, confermata rispetto alla passata stagione e che nelle sette partite disputate in Serie A1 viaggia a una media di 18,8 punti per gara, a seguire abbiamo invece Lucille Gicquel che è invece un volto nuovo, anche se non nel nostro campionato perché ha giocato anche due anni a Cuneo e, nel 2020-2021, proprio a Conegliano.

Per la francese vittoria di scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League con la maglia della Imoco; lei era di fatto la riserva di Paola Egonu in una squadra che poteva contare anche su Myriam Sylla, Robin De Kruijff, Raphaela Folie e Kimberly Hill. Adesso finalmente è arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà sul taraflex del PalaFenera, la parola può passare alle protagoniste in campo perché la diretta Chieri Conegliano finalmente prende il via, e non vediamo l’ora di scoprire quale delle due squadre si prenderà la vittoria! (agg. di Claudio Franceschini)

CHIERI CONEGLIANO: TORNA LA CORAZZATA!

La diretta Chieri Conegliano si gioca in un orario che potremmo definire inusuale, vale a dire le 15:20 di domenica 10 novembre: siamo nella settima giornata di volley Serie A1 2024-2025, se vogliamo dirla tutta queste due squadre si sfidano al PalaFenera nel settimo turno ma hanno già disputato sette partite, questo per gli impegni di Champions League che arriveranno e che hanno portato ad anticipare alcune gare. Naturalmente Conegliano è diretta interessante da campione in carica nella competizione europea, mentre Chieri è stata l’avversaria di Milano: contro il Vero Volley la Fenera ha perso una delle due partite di questo campionato.

L’altra, sanguinosa, in casa contro Busto Arsizio: attualmente sesto posto in classifica per Chieri che punta ancora un posto nei playoff, sta invece volando la Imoco che si trova già a punteggio pieno come del resto era nelle aspettative. Adesso sarà interessante scoprire cosa succederà nella diretta Chieri Conegliano, le piemontesi possono avere le armi per mettere in difficoltà la corazzata veneta e del resto anche le pluricampionesse d’Italia possono vivere una giornata poco felice, considerando tutta la stagione che sarà molto lunga; scopriremo presto quale sarà l’esito della partita del PalaFenera.

DIRETTA CHIERI CONEGLIANO: IMOCO GIÀ IN FUGA

Nella diretta Chieri Conegliano troviamo dunque una Imoco che ha aperto la stagione nello stesso modo in cui aveva condotto le altre, cioè con una straordinaria aura di imbattibilità: ricordiamo che non troppo tempo fa Conegliano aveva anche ritoccato il record di vittorie consecutive a livello mondiale, ha chiuso un’annata in cui ha messo in bacheca anche la Champions League e in ambito nazionale non conosce rivali, si sta nuovamente avviando verso l’ennesimo scudetto e, anche se la strada ovviamente sarà piena di insidie, al momento i favori del pronostico sono tutti per la Imoco aspettando che le principali rivali facciano uno step importante.

Chieri negli ultimi anni è stata in grado di ritagliarsi uno spazio importante: potremmo dire che il principale obiettivo sia quello di diventare la squadra di riferimento in Piemonte, cosa già non facile vista la presenza di Novara, intanto la Fenera spera ovviamente di confermare la sua qualificazione ai playoff e magari puntare alla semifinale, l’approccio a questa Serie A1 è stato positivo anche se la sconfitta interna contro Busto Arsizio è stato un brutto incidente di percorso che potrebbe pesare, se non altro nel posizionamento finale in classifica e dunque nell’incrocio del primo turno della post season. Battere Conegliano oggi sarebbe un grande modo per lanciarsi…