DIRETTA CHIERI CUNEO (RISULTATO FINALE 2-3): VITTORIA AL TIE BREAK!
Cala il sipario sulla diretta di Chieri Cuneo. Vittoria per la Bosca S. Bernardo al tie break, grazie ad un 2-3 combattutissimo. 25-20 nel primo set, 22-25 nel secondo, 25-22 nel terzo, 17-25 nel quarto ed infine 6-15 al tie break. Dopo la parità alla fine dei primi due scorci di gara, Chieri ritrova il vantaggio nel terzo set. Si risveglia la compagine cuneese nella quarta frazione di gioco, rifilando un venticinque a diciassette che costringe Chieri al tie-break. Più lucida ed efficace la Bosca S. Bernardo nella fase più delicata e decisiva della gara. Cuneo mette in ginocchio Chieri e va a far sua la sfida, vincendola meritatamente in rimonta. E’ stata comunque una gara molto aperta ed equilibrata, decisa appunto al tie break. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PARITA’ E TERZO SET AL VIA!
1-1 tra Chieri Cuneo al termine del secondo set. La diretta di volley prosegue col terzo set, che sorriderà solo ad una delle due contendenti. Nella seconda frazione riparte bene Chieri, con Groblena subito a segno. Candi e Zakchaiou sugli scudi, Cuneo sorpassa e subisce poco dopo il controsorpasso del Chieri per il momento 6-5. L’arbitro ferma tutto e annulla, resta a avanti Cuneo. A segno anche Gaia Giovannini per il 6-8, mentre Alexandra Frantti è la protagonista della firma sul pareggio. Adelina Ungureanu risponde con il 10-11, quindi Cuneo tenta l’allungo portandosi a quota tredici. Un muro di Giovannini vale il 12-15. Cuneo mantiene le distanze ma Chieri resta in partita, pareggia sul 21-21 ma cede il passo alle avversarie nel momento clou. 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
25-20 NEL PRIMO SET
Si è chiuso sul risultato di 25-20 il primo set di volley tra Chieri Cuneo. Una diretta che si accende coi primi due punti del match siglati da Sonia Candi. La partenza di Cuneo è incoraggiante, dopo pochi minuti siamo sull’1-5. Ci pensa Kaja Grobelna a scuotere Chieri, portando la sua squadra sul 6-7. Il sorpasso lo firma Perinelli, poi Zakchaiou sfodera un attacco vincente per il 10-13. Grazie ad un errore al servizio di Cuneo, Chieri torna avanti di un punto e poi prova ad allungare il passo, proiettandosi sul 16-13. Bell’attacco da parte di Elena Perinelli per Chieri, con il punteggio che cambia e diventa 18-13. A segno ancora Groblena, poi la giocata vincente di Mazzaro per il 21-18, infine il sesto punto di Perinelli e Chieri che porta a casa il primo set sul punteggio di 25-20. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Inizierà tra pochi minuti la diretta di Chieri Cuneo: la partita come detto è interessante anche perché stiamo parlando di due società nate nel nuovo millennio. La Fenera ha visto la luce nel 2009; come detto nove anni più tardi ha conquistato la promozione in Serie A1 bruciando le tappe, ed è stata salvata da un ripescaggio che le ha consentito di giocare nel massimo campionato anche durante la stagione del lockdown. Nella quale le piemontesi erano settime in classifica, e dunque avrebbero potuto disputare per la prima volta i playoff; cosa che potrebbe avvenire quest’anno e che invece era riuscita subito a Cuneo, che nel 2018 dopo l’eliminazione in semifinale di A2 ha acquistato il titolo sportivo dal River Piacenza e si è affacciata alla Serie A1, timbrando un ottavo posto e venendo eliminata da Conegliano senza vincere nemmeno un set. Fondata nel 2003, ha dovuto aspettare 11 anni per arrivare alla B2 ma grazie a un ripescaggio ha scalato immediatamente una categoria, curiosamente lo stesso è accaduto in A2 e adesso, nella massima serie, la Bosca S. Bernardo spera di fare meglio dello scorso anno, quando nel momento della cancellazione del campionato era decima. Non ci resta quindi che dare la parola al campo e stare a vedere cosa succederà nel derby del Piemonte: ci siamo, Chieri Cuneo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CHIERI CUNEO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Chieri Cuneo sarà disponibile in chiaro e dunque fruibile da tutti, visto che l’appuntamento è sui canali Rai Sport e Rai Sport +: li trovate ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre, mentre in assenza di un televisore sarà la stessa emittente a fornire l’alternativa della visione in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito o l’app di Ray Play (www.raiplay.it). CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DIRETTA CHIERI CUNEO: TESTA A TESTA
Sono 10 i precedenti di Chieri Cuneo, contando ogni contesto nel quale le due squadre si sono affrontate: il bilancio del derby è in perfetta parità con 5 vittorie a testa, con un leggerissimo vantaggio da parte della S. Bernardo che ha portato a casa 22 set contro i 21 delle avversarie. Nel dettaglio, spicca anche il fatto che qui al PalaFenera sia stata Cuneo ad aver vinto di più (6 volte) e dunque in casa della Bosca è accaduto il contrario; l’anno scorso a causa del lockdown si è riusciti a giocare soltanto in casa di Cuneo e la vittoria è andata alle padrone di casa, che hanno rimontato da 1-2 vincendo poi il tie break. A proposito, su quattro partite terminate al quinto set il bilancio ci dice che anche qui siamo in equilibrio, due vittorie parte e tre di queste arrivate fuori casa (due da parte di Chieri); tre di queste sfide, che avevano fatto registrare appunto tre vittorie esterne, sono andate in scena nella semifinale playoff di Serie A2 2017-2018, la serie l’aveva vinta Chieri (2-1) e poi la Fenera aveva festeggiato la promozione nel massimo campionato, partendo dal quinto posto nella regular season, grazie alla rimonta piazzata nei confronti della Adolfo Consolini. (agg. di Claudio Franceschini)
CHIERI CUNEO: SFIDA DA PLAYOFF
Chieri Cuneo, che verrà diretta dagli arbitri Alessandro Cella e Massimo Rolla, si gioca alle ore 17:00 di sabato 26 dicembre presso il PalaFenera: siamo nella quarta giornata di ritorno del campionato di volley Serie A1 2020-2021, torneo femminile che sta regalando parecchie emozioni. L’anticipo di Santo Stefano è un match che vale posti per i playoff: la Fenera infatti occupa attualmente la quinta posizione in classifica e sta facendo particolarmente bene, potendo eventualmente provare a prendersi la Top 4.
Due posizioni più giù troviamo la Bosca S. Bernardo, che al momento dunque giocherebbe la post season: non si tratta di due squadre favorite per il titolo ma, per quello che stiamo vedendo fino a questo momento, entrambe potrebbero comunque togliersi delle soddisfazioni non indifferenti nel corso della stagione. Nel frattempo possiamo valutare come andranno le cose nella diretta di Chieri Cuneo, aspettando la quale possiamo fare una rapida valutazione circa i temi principali del pomeriggio.
DIRETTA CHIERI CUNEO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Chieri Cuneo è particolarmente intrigante per due motivi. Il primo è che naturalmente si tratta di un derby, perché si trovano di fronte due squadre piemontesi che dunque, almeno sulla carta, lottano per la supremazia regionale nel volley femminile italiano. Entrambe come detto hanno la possibilità di qualificarsi ai playoff e questo darebbe inevitabilmente grande lustro ad un movimento che in epoca recente non ha avuto troppe soddisfazioni ma potrebbe provare a spiccare il volo. Il secondo motivo di interesse in questo anticipo di Santo Stefano sta appunto nella crescita di queste due società, che sono nate da pochi anni ma che hanno già fatto buoni passi avanti: la geografia del volley nazionale purtroppo sta cambiando abbastanza rapidamente e già parecchie volte, assistiamo alla sparizione di realtà importanti e vincenti ma, per contro, ci sono club che nascono e fioriscono in breve tempo. Chieri e Cuneo fanno parte di quest’ultima categoria: nel match di oggi sarà davvero bello assistere a questa sfida, a prescindere da chi sarà a portare a casa la vittoria.