DIRETTA CHIERI MONZA (RISULTATO 0-3): VERO VOLLEY SUL VELLUTO
Il match tra Chieri e Monza termina sul 0-3. Questi i parziali che recitano 23-25, 20-25, 18-25. Andiamo a scoprire tutte le statistiche del match. Punti: 58-69. Ace: 2-9. Punti attacco: 41-41. Muri: 6-8. Errori avversario: 9-11. Queste invece le statistiche individuali. Chieri: Helena Cazaute 6, Camilla Weitzel 5, Alessia Mazzaro 3, Francesca Villani 16, Kaja Grobelna 10, Francesca Bosio 1, Olivia Rozanski 7. Monza: Jovana Stevanovic 10, Myriam Sylla 11, Jordan Larson 13, Jordan Thompson 8, Alessia Orro 4, Raphaela Folie 8. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Dopo il secondo set il risultato tra Chieri e Monza è di 0-2 con i parziali che recitano 23-25 e 20-25. Andiamo a scoprire tutte le statistiche del match. Punti: 43-49. Ace: 2-5. Punti attacco: 30-29. Muri: 5-7. Errori avversario: 6-8. Queste invece le statistiche individuali. Chieri: Helena Cazaute 6, Camilla Weitzel 2, Alessia Mazzaro 2, Francesca Villani 13, Kaja Grobelna 7, Francesca Bosio 1, Olivia Rozanski 5. Monza: Jovana Stevanovic 4, Myriam Sylla 9, Jordan Larson 9, Jordan Thompson 8, Alessia Orro 4, Raphaela Folie 6. (agg. Umberto Tessier)
CHIERI MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Chieri Monza sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, il numero 204 della piattaforma. Di conseguenza, la diretta streaming video di Chieri Monza sarà garantita tramite il sito oppure l’applicazione del noto servizio Sky Go, ma sempre riservato agli abbonati.
SI GIOCA
Eccoci, finalmente adesso è tutto pronto per la diretta di Chieri Monza, ma prima ci resta il tempo per leggere alcune dichiarazioni di Raphaela Folie. Infatti, era stata la centrale del Vero Volley a commentare la sconfitta per 0-3 incassata domenica scorsa contro la capolista Conegliano nella partita disputata all’Allianz Cloud/Palalido di Milano: “Dobbiamo sfruttare le occasioni, soprattutto contro squadre come Conegliano che se ti concedono qualcosa te lo devi prendere. Abbiamo sbagliato le scelte nei momenti importanti, cosa che loro non fanno. Si vede che c’è maggiore esperienza dall’altra parte. C’è stata più battaglia rispetto alla Finale di Coppa Italia ma non possiamo giocare così. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale sicuramente”.
Chieri non sarà Conegliano, ma la partita di questa sera è comunque di altissimo livello e ci darà risposte molto significative per la classifica: cediamo allora senza indugio la parola alle protagoniste sul campo, perché adesso sta davvero per prendere il via Chieri Monza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PAROLE PIEMONTESI
In avvicinamento alla diretta di Chieri Monza, possiamo rileggere il commento di Francesca Villani al termine della precedente partita di campionato di Chieri, che aveva perso contro Scandicci per 3-0: “Non abbiamo fatto una brutta partita, ma ci è mancato un po’ di cinismo negli ultimi punti. Spiace perché siamo arrivate vicine di punteggio. Loro hanno difeso tanto, noi ci siamo un po’ innervosite, ma Scandicci ha sicuramente fatto vedere il suo valore”.
In settimana invece la protagonista è stata la schiacciatrice Stella Nervini, classe 2003, al suo primo anno a Chieri, che si è raccontata per il sito Internet della sua società: “La pallavolo mi ha fatto crescere moltissimo e mi ha permesso di conoscere persone incredibili con cui ho condiviso tanto. Lo sport ti lega per sempre. Adesso non riesco a immaginarmi senza. Poter fare della mia passione il mio lavoro è stata una fortuna. Il ricordo più bello da quando sono a Chieri? Penso che sia stato il ritorno dei quarti di Challenge Cup. Dove ho giocato un po’ di più e ho preso il premio MVP. Sono una delle ragazze più piccole in squadra, è stato bello poter contribuire ad andare avanti in Challenge Cup, inoltre i miei genitori erano venuti alla partita. È stato bellissimo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHE SFIDA PLAYOFF!
Chieri Monza, in diretta naturalmente dal Palafenera della città piemontese, si gioca alle ore 19.45 di questa sera, sabato 11 marzo 2023, perché sarà uno dei due affascinanti anticipi televisivi di lusso della ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile, il nono turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che tra la Reale Mutua Fenera Chieri e il Vero Volley Monza la posta in palio sarà altissima per assicurarsi la posizione migliore possibile nella griglia dei playoff al termine della stagione regolare.
La diretta di Chieri Monza metterà infatti di fronte le padrone di casa piemontesi, che con 42 punti in classifica sono a pari merito con le cugine di Novara al quarto posto (ma quinte per il minor numero di vittorie), e le ospiti lombarde di Monza che occupano invece la terza posizione a quota 46 punti. L’obiettivo di Chieri naturalmente sarà quello di ridurre a un solo punto questa differenza, mentre Monza in caso di colpo esterno potrebbe piazzare un allungo decisivo: la posta in palio è di conseguenza davvero appetitosa, non vediamo quindi l’ora di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Chieri Monza…
DIRETTA CHIERI MONZA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Chieri Monza sarà di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, anche perché siamo ormai davvero vicini al termine della stagione regolare, quindi ormai è tempo di verdetti. La Reale Mutua Fenera Chieri è ormai entrata stabilmente fra le big della Serie A1 italiana, il quinto posto è infatti in cassaforte grazie ai 42 punti raccolti con quattordici vittorie e sette sconfitte nelle precedenti ventuno giornate, ma adesso si potrebbe sognare ancora più in grande, dal momento che Novara ha gli stessi punti e Monza è quattro lunghezze più avanti, ma oggi potrebbe essere avvicinata.
La diretta di Chieri Monza naturalmente propone l’obiettivo opposto per le ospiti del Vero Volley Monza, che attualmente occupano il terzo posto con 46 punti, frutto di quindici vittorie e sei sconfitte finora. Oggi la terza piazza potrebbe diventare sostanzialmente certa per Monza, che vincendo a Chieri allungherebbe sulle rivali e potrebbe staccare nettamente anche Novara, che sempre stasera gioca in casa di Conegliano, ma naturalmente tutto potrebbe tornare in discussione in caso di sconfitta. Siamo a un bivio, quale direzione imboccheranno Reale Mutua Fenera e Vero Volley stasera?