DIRETTA CHIERI ROMA (RISULTATO FINALE 3-1): LE PIEMONTESI LA CHIUDONO!
Chieri-Roma, partita valevole per l’undicesima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, si chiude con la vittoria per tre set a uno delle padrone di casa piemontesi. Quarto set dominato da Chieri con le capitoline che hanno pagato lo sforzo della rimonta nel terzo parziale. Perentorio il 25-16 con cui le torinesi si aggiudicano il quarto set e con esso l’intera posta in palio. (agg. di Fabio Belli)
CHIERI ROMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Possiamo segnalare che questa è la partita selezionata per la trasmissione in chiaro nel turno infrasettimanale di Serie A1, per cui la diretta Chieri Roma in tv sarà visibile naturalmente su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando. In alternativa, il sito e l’app di Rai Play saranno i punti di riferimento per quanto riguarda invece la diretta Chieri Roma in streaming video.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI CHIERI ROMA
SI RIAPRE IL MATCH
Chieri-Roma, partita valevole per l’undicesima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, fa registrare la reazione della formazione capitolina che si aggiudica il terzo set con il punteggio di 23-25. Alle ospiti stavolta è servito il guizzo che era mancato nei primi due parziali, Chieri ha provato a restare agganciata alle avversarie ma l’Acqua & Sapone è riuscita a prendersi il terzo set senza dover arrivare ai vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
CAPITOLINE VICINE AL KO
Chieri-Roma, partita valevole per l’undicesima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, vede le padrone di casa piemontesi allungare sul 2-0, con il secondo set che si è chiuso col punteggio di 25-21. Sviluppo del set molto simile al primo, le capitoline sono competitive ma non riescono a trovare lo strappo per prendersi il parziale, Chieri ha trovato l’allungo decisivo anche in questo caso e ora è a un solo set dal chiudere il match. (agg. di Fabio Belli)
PADRONE DI CASA AVANTI
Chieri-Roma, partita valevole per l’undicesima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, fa registrare un primo set ad appannaggio delle padrone di casa che si impongono con il punteggio di 25-22. Finale di parziale decisivo per Chieri che ribalta la situazione sul 20-21 e poi trova l’allungo decisivo, alle capitoline non è bastato l’equilibrio imposto nella quasi totalità del set. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere la diretta Chieri Roma: anche se l’ultimo turno ha sorriso alle capitoline, la classifica di Serie A1 ci dice che la situazione è decisamente migliore per le piemontesi, che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto tre successi, mentre Roma ha interrotto una striscia di sconfitte che era cominciata addirittura alla seconda giornata. Chieri è in positivo sia per quanto riguarda il quoziente set (24-22) sia nel quoziente punti (1007-991), obiettivi che sono invece decisamente lontani per Roma, che ha vinto appena 13 set contro 25, mettendo a referto 814 punti contro 883 incassati.
Inoltre anche i precedenti “votano” per Chieri, che infatti nello scorso campionato vinse per 0-3 (18-25, 20-25, 20-25) l’andata a Roma il 15 ottobre 2023, per poi ripetersi con un altro 3-0 (25-21, 25-18, 25-16) anche in casa, nella partita giocata il 6 gennaio scorso. Le statistiche e il testa a testa “votano” entrambi per le padroni di casa, ma adesso sarà il campo ad emettere il suo verdetto grazie alla diretta Chieri Roma, che sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHIERI ROMA: PAROLE A CONFRONTO
Con la diretta Chieri Roma si tornerà in campo a pochi giorni dal turno di Serie A1 giocato nel weekend, che ha dato esiti agrodolci a piemontesi e romane. Chieri infatti ha dovuto cedere in una trasferta difficile sul campo di Scandicci, un ko che Sara Alberti ha commentato così per il sito della Reale Mutua Fenera Chieri ’76: “Dopo un secondo set in cui abbiamo fatto vedere un po’ il nostro gioco nel terzo set avremmo dovuto spingere, invece non l’abbiamo fatto e questi poi sono i risultati. Dobbiamo prendere le occasioni che ci creiamo e purtroppo in questa partita non ci siamo riuscite”.
Gabriela Orvošová, opposta della SMI Roma Volley, ha commentato invece il sospirato ritorno alla vittoria delle capitoline, con un prezioso 0-3 esterno sul campo di Perugia in una delicata sfida salvezza: “Eravamo in una situazione difficile dopo un inizio con tante sconfitte ed infortuni. Sono molto felice e fiera della mia squadra per la vittoria di oggi. Questo successo è frutto di un grande lavoro di squadra. Siamo state molto brave sia in attacco che in difesa”, si legge sul sito del Roma Volley Club. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PIEMONTESI FAVORITE
Si torna in campo con un turno infrasettimanale per l’undicesima giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile e la diretta Chieri Roma ci farà compagnia alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 4 dicembre 2024, naturalmente dal Palafenera della città piemontese. Basta uno sguardo alla classifica per capire che sulla carta la diretta Chieri Roma vedrà nettamente favorite le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che sono una delle migliori realtà del volley femminile italiano e vogliono approfittare di questo turno favorevole per consolidarsi in classifica.
Per la precisione, le piemontesi hanno 17 punti, mentre le ospiti della Smi Roma Volley non vanno oltre quota 7 punti. Gli orizzonti sono quindi diversi: da una parte i playoff, se possibile anche partendo da una bella posizione di classifica per avere prospettive più positive (varrà già per la Coppa Italia), per provare a recitare da outsider come Chieri ha già fatto nel recente passato; per Roma invece l’unico obiettivo deve essere la salvezza e bisognerà lottare per raggiungerlo. In campo tutto andrà secondo le previsioni o ci potranno essere sorprese? Ce lo dirà la diretta Chieri Roma…
DIRETTA CHIERI ROMA: COME SI ARRIVA AL TURNO INFRASETTIMANALE?
La diretta Chieri Roma mette quindi di fronte due realtà diverse della nostra pallavolo, da un lato Chieri che è una delle tante realtà di provincia che sanno arrivare fino ai massimi livelli, delle quali Conegliano è naturalmente il simbolo, mentre Roma è naturalmente una piazza che è bene avere in Serie A1 ma che fa decisamente più fatica di quanto magari ci si potrebbe immaginare. Bene per le piemontesi, finora autrici di un cammino nel quale hanno quasi sempre rispettato i pronostici: sette vittorie e quattro sconfitte, senza particolari colpi di scena in positivo o in negativo.
Di colpi di scena avrebbero invece bisogno le capitoline, perché Roma purtroppo ha un bilancio di due vittorie e otto sconfitte nelle dieci partite giocate finora, in piena bagarre per evitare le ultime due posizioni che alla fine del campionato vorranno purtroppo dire retrocessione in Serie A2. Volendo essere ottimisti, domenica c’è stato un prezioso ritorno alla vittoria dopo due mesi di sole sconfitte, per di più in trasferta a Perugia, ma oggi il compito si annuncia ancora più difficile nella diretta Chieri Roma…