DIRETTA CHIERI ROMA (RISULTATO FINALE 3-0) PIEMONTESI IN SCIOLTEZZA

La Reale Mutua Fenera Chieri vince in scioltezza tre set a zero contro la Acqua&Sapone Roma Volley Club nel match del campionato di Serie A1 femminile di volley. La formazione capitolina è sembrata perdere riferimenti e non credere più nel terzo set alla possibilità di riaprire la partita. Fino al 15-13 il parziale è rimasto in bilico, poi Chieri ha accelerato con Stigrot che ha suonato la carica e sul 20-15 si è passati a una marcia di avvicinamento verso la chiusura del match, che le piemontesi hanno blindato con un ultimo parziale di 25-17 in proprio favore. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CHIERI ROMA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY

La diretta tv di Chieri Roma sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), essendo la partita selezionata in questo turno per la trasmissione in chiaro. Questo di conseguenza significa che sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile a tutti tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY



LA REALE MUTUA ALLUNGA

La Reale Mutua Fenera Chieri allunga e si porta a condurre due set a zero contro la Acqua&Sapone Roma Volley Club nel match del campionato di Serie A1 femminile di volley. Le piemontesi replicano il risultato del primo set vincendo 25-20 anche il secondo, al contrario del primo parziale capitoline immediatamente in sofferenza con le padrone di casa che si portano sul 10-4 per poi gestire, Roma si riporta sotto sul 17-15 e poi sul 20-17 con Stigrot e Klimets che trovano punti importanti, ma Chieri allunga ancora nel finale con Villani che fissa il punteggio sul 25-20. (agg. di Fabio Belli)



PIEMONTESI REATTIVE

Ottima partenza per la Reale Mutua Fenera Chieri contro la Acqua&Sapone Roma Volley Club nel match del campionato di Serie A1 femminile di volley. 25-20 il risultato alla fine del primo set, che le capitoline avevano però mantenuto equilibratissimo fino al 17-17. Nel finale di set è arrivata però la prepotente accelerazione delle padrone di casa, Weitzel ha portato sul 24-20 Chieri che ha immediatamente sfruttato il set point, chiudendo con 5 punti di vantaggio il primo parziale. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Chieri Roma, bella sfida della 6^ giornata di Serie A1 di volley femminile, e match dove pure ci attendiamo ancora una volta una prestazione super da parte della giallorossa Hanna Klimets. L’opposta della Capitale, tra l’altro MVP nel corso dell’ultimo incontro con Perugia sta mettendo da parte numeri interessanti: la giallorossa è infatti la top scorer dell’Acqua & Sapone, con ben 79 punti fin qui messi da parte e 22 break point.

In aggiunta si contano per la bielorussa 2 ace e 176 attacchi, con una presentare di efficacia che si aggira su 38.6 %. Statistiche importanti, specie se consideriamo che si tratta di una giocatrice giovane, in una squadra che è neopromossa nella Serie A1. Chissà che la Klimets possa essere anche oggi gran protagonista: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

PARLA SAJA

Alla vigilia della diretta di Chieri Roma, ci pare doveroso dare spazio anche alle parole di Stefano Saja, coach delle giallorosse. Solo pochi giorni fa infatti l’allenatore della Capitale ha parlato del momento del suo club, pure in occasione del recente successo strappato a Perugia solo pochi giorni fa. Tramite i canali del club Saja ha commentato: “Sono contentissimo. Era da un po’ che pensavo avessimo il bisogno di sbloccarci.

Lavoriamo tanto in allenamento e sembrava che in partita non riuscissimo a mettere a frutto quello che facevamo durante la settimana. Oggi siamo riusciti a portare a casa una vittoria concreta e tre punti che sono importantissimi. È una solidità che ci dà tanta fiducia per il futuro. Un’occasione importante anche per la manifestazione Acqua & Sapone for Charity che per noi è un modo per star vicino alle donne e contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne.” (agg Michela Colombo)

PUNTI PESANTI!

Chieri Roma, in diretta dal Palafeneri di Chieri, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 6 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Si accende oggi la sesta giornata del campionato della Serie A1 e primo anticipo che ci si para davanti è proprio la diretta tra Chieri e Roma, match che pure mette in palio tre punti preziosi tra due squadre ancora in cerca di un’identità in questo campionato nazionale.

Dopo anche il successo strappato a  Trento nell’ultima di campionato la squadra torinese è infatti in ottima posizione nella classifica di campionato: pure dal quinto gradino c’è da chiedersi se la squadra di Bregoli riuscirà a mantener il contatto con la vetta del campionato e quali sono le reali potenzialità del club, sulla carta non certo tra i grandi favoriti per i play off a  fine stagione. Da capire anche le reali intenzioni della Roma: da neopromossa la squadra giallorossa non sta deludendo, ma è ancora da vagliare la tenuta della formazione di Saja, dove comunque vi è gran entusiasmo. Contiamo dunque si saperne di più già questa sera con la diretta tra Chieri e Roma: chissà che dirà il campo.

DIRETTA CHIERI ROMA: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Chieri e Roma, bella sfida che apre la sesta giornata della Serie A1, ecco che pure ci pare doveroso spendere due parole anche sul contesto in cui si accende tale incontro. Come abbiamo detto, siamo ben curiosi di scoprire le reali potenzialità e aspirazioni del club torinese: la squadra di Bregoli fin qui ma messo da parte 9 punti, sufficienti per la quinta posizione in classifica, ma pure un bilancio di tre successi e due sole sconfitte, queste pure patite contro Vallefoglia e Monza. Motivo di orgoglio in avvio di campionato per Chieri è senza dubbio il successo recentemente ottenuto su Busto Arsizio: un netto 3-0 che ha fatto davvero sognare i fan della Reale Mutua, ma che deve essere continuamente confermato sul campo.

Di contro ecco Roma, tra i volti nuovi del campionato della Serie A1 e club che certo ci ha sorpreso maggiormente in avvio di stagione. Alla vigilia della sesta giornata, le giallorosse hanno messo da parte già sei punti, riuscendo poi a interrompere solo lo scorso lunedi  con Perugia una striscia negativa di risultati che rischiava di trascinare in fondo le ragazze di Saja. Pure la squadra della Capitale ha mostrato compattezza e carattere, e rialzata la testa ora punta a scalare la graduatoria. Non sarà facile: vedremo che dirà il campo.