DIRETTA CHIEVO CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-1)
Triplice fischio finale al Bentegodi: si chiude la diretta di Serie B tra Chievo e Cremonese e sul tabellone del risultato è 1-1 al termine del bell’incontro della 36^ giornata. Per i veneti un buon risultato anche se non il migliore: i clivensi comunque rimangono in zona play off. Raccontando dunque delle ultime emozioni della sfida della 36^ giornata di Serie B, va detto che da metà tempo sono stati parecchi cambi dalla panchina: nel mezzo però non sono mancate le scintille. Al 70’ infatti segnaliamo l’ottima occasione da gol per la Cremonese con Zortea, appena entrato in campo, che pure per un nulla manda il pallone di lato. Tempo pochi istanti è Ceravolo a far paura, ma pure è subito contropiede del Chievo, a cui la difesa rivale comunque risponde in maniera compatta. Sono poi nuovi cambi dalla panchina per entrambe le squadre, ma nonostante le pause il ritmo rimane importante in campo. Nel finale lombardi paiono avere qualcosa di più nelle gambe rispetto ai rivali, impegnati a difendere e ripartire: al 90’ è però Djordjevic a far male, con un colpo di testa che pure non sorprende Colombo. Nel recupero Di Gaudio e Obi animano ancora il match ma null’altro accade prima del triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)
RISPONDE GAETANO
Siamo a metà del secondo tempo della diretta tra Chievo e Cremonese e passata la prima ventina di minuti dal rientro il campo è 1-1 sul tabellone del risultato al Bentegodi. Dopo dunque il vantaggio gialloblu maturato nel primo tempo, è nella ripresa che i lombardi trovano giusto riscatto e per la precisone già al 48’. Appena rientrati in campo, i grigiorossi riescono a sorprender a freddo la difesa veneta e con Gaetano riportano in parità il risultato sul tabellone. La riposta del Chievo è comunque immediata e al 52’ è Margiotta a mettere in difficoltà Carnesecchi, salvato dal palo. Sono poi subito botta e risposta in campo e alti ritmi: ci attendiamo ancora scintille prima del triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CHIEVO CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Chievo Cremonese sarà naturalmente, come per tutte le partite del campionato di Serie B anche in questa stagione 2020-2021, la diretta streaming video fornita sulla piattaforma digitale DAZN – che detiene i diritti del campionato cadetto – per i propri abbonati. Per i non abbonati, siti e profili social delle due squadre saranno preziose fonti di informazioni.
INTERVALLO
Si chiude il primo tempo al Bentegodi e per la diretta tra Chievo e Cremonese, al duplice fischio dell’arbitro è vantaggio per 1-0 sul tabellone del risultato, nella 36^ giornata di Serie B. Dunque scintille in campo in questo finale di frazione: dopo un avvio ricco di spunti e dove entrambe le squadre hanno sunto parecchio, ecco che alla fine sono stati i padroni di casa a volare in vantaggio. Per la squadra di Aglietti in realtà il gol arriva poco dopo la metà del primo tempo: al 25’ è stato tiro decisivo di Fabbro che con potenza mette in scacco Carnesecchi tra i pali. Sotto di un gol i lombardi hanno subito provato a reagire, ma i veneti non si sono fatti trovare impreparati e subito hanno risposto con efficacia. Al 40’ è poi gran attacco di Gaetano, abilmente parato da Semper, sempre attento tra i pali: nel finale sono ancora botta e risposta in campo, ma di fatto non accade altro prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
INCURSIONE DI RIGIONE
Siamo a metà del primo tempo della diretta di Serie B tra Chievo e Cremonese e passata la prima ventina di minuti di gioco al Bentegodi, ecco che sul tabellone del risultato è ancora 0-0. Pure non sono affatto mancate le scintille in campo finora, nella 36^ giornata di campionato. Al via sono subito alti ritmi e gioco piuttosto equilibrato tra le due parti, con i lombardi che pure vantano una leggerissima supremazia: tempo pochi minuti e già sono i primi attacchi e occasioni da gol. E’ poi al 16’ che Rigione rompe gli indugi e mette in seria difficoltà la difesa grigiorossa: tempo sessanta secondi e sempre il numero 5 fa paura, impattando però nella traversa. Di fila sono Garritano e Canotto ad animare il gioco, ma le loro incursioni non sono molto efficaci: chissà che presto il risultato del match si sblocchi. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Chievo Cremonese sta per cominciare e allora noi proviamo ad inquadrare questa partita di Serie B mediante le statistiche nel campionato in corso delle formazioni veneta e lombarda che si sfideranno fra pochissimo al Bentegodi. Per i padroni di casa del Chievo contiamo 49 punti dopo le prime 35 giornate, frutto di dodici vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte e di una differenza reti che per i gialloblù veronesi di mister Aglietti è pari a +8, perché i gol segnati sono 43 mentre quelli subiti assommano a 35. La Cremonese di mister Pecchia invece ha 44 punti in classifica, bottino conquistato mediante undici vittorie, altrettanti pareggi e tredici sconfitte, con una differenza reti che è esattamente pari a zero per i grigiorossi lombardi, dal momento che la Cremonese ha segnato 42 gol e ne ha subiti altrettanti. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare con le azioni dovranno essere solo i protagonisti sul campo: Chievo Cremonese ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Chievo Cremonese, possiamo dire qualcosa in più circa la storia di questa partita che oggi si disputa nel campionato di Serie B. Limitandoci a considerare i precedenti disputati appunto nel campionato cadetto, possiamo osservare che in totale sono sette partite e che il Chievo domina questa voce statistica, perché contiamo cinque vittorie dei gialloblù veronesi a fronte di un solo pareggio e una vittoria per la Cremonese, con un bilancio di sette gol segnati dal Chievo e uno solo invece per i grigiorossi lombardi. Per la Cremonese inoltre sono disastrose le trasferte in casa del Chievo in Serie B: tre sconfitte su altrettante partite disputate, con quattro gol subiti e nessuno segnato. Il Chievo punta invece naturalmente a confermare questa eccellente tradizione, ma attenzione perché l’unica vittoria lombarda in Serie B contro i veneti è recente, essendo arrivata il 13 luglio scorso con gol di Mogos, anche se poi nel gennaio di quest’anno il Chievo ha vinto per 0-2 a Cremona la partita d’andata del campionato in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHIEVO CREMONESE: PUNTI FONDAMENTALI!
Chievo Cremonese, in diretta dallo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, martedì 4 maggio 2021, sarà una delle partite in programma (tutte alla stessa ora) per la trentaseiesima giornata di Serie B, slittata a turno infrasettimanale a causa del ritardo imposto dal Covid. La diretta di Chievo Cremonese si annuncia intrigante perché entrambe le formazioni devono ancora definire il proprio destino in questo campionato. Il Chievo arriva dalla sconfitta nel derby veneto contro il Venezia che ha messo in bilico i gialloblù veronesi in ottica playoff: con 49 punti ad oggi ci sarebbe l’ottavo posto che è l’ultimo utile, ma le inseguitrici sono ancora molte e dunque il Chievo ha bisogno di tornare alla vittoria.
Dall’altra parte ecco la Cremonese, reduce dal pareggio contro la Reggina che ha confermato i grigiorossi lombardi nella “terra di nessuno”. Con 44 punti la Cremonese può ancora sognare i playoff, ma deve d’altronde pure temere di essere risucchiata verso i playout. Posta in palio dunque molto alta: che cosa succederà in Chievo Cremonese?
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO CREMONESE
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Chievo Cremonese. Mister Aglietti potrebbe schierare i gialloblù veronesi con il modulo 4-4-2: rispetto alla sconfitta di Venezia sono però possibili diverse novità, con Bertagnoli, Giaccherini, Obi, Fabbro e Margiotta che sono tutti validi candidati a un posto dal primo minuto dopo essere partiti dalla panchina sabato pomeriggio. Nella Cremonese di mister Pecchia invece la novità obbligata sarà dovuta alla squalifica di Castagnetti, per cui a centrocampo potrebbe trovare posto Deli. In linea di massima però non ci attendiamo troppe novità rispetto al 4-2-3-1 di sabato, in particolare in attacco Valzania, Baez e Ciofanoi dovrebbero essere ancora i punti di riferimento dei grigiorossi.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Chievo Cremonese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti, ma la differenza fra i tre segni non è poi così netta: infatti il segno 1 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di pareggio e dunque segno X, infine la vittoria della Cremonese varrebbe 3,40 volte la posta in palio sul segno 2.