DIRETTA CHIEVO GENOA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Chievo Genoa Primavera 1-3: vittoria importante per il Grifone nella partita valida per la terza giornata di campionato. La squadra ospite gioca una grande prima parte di tempo e al 24’ ha già segnato due volte: prima con Luca Moro dopo 4 minuti, con un allungo decisivo sull’assisto di Da Cunha, poi con Kallon che raccoglie da Masini e incrocia colpendo il palo e venendo premiato dal rimpallo. Il Chievo però non ci sta, e trova il modo di accorciare le distanze: succede a due minuti dall’intervallo, bravo Demirovic a portare palla e assistere Rovaglia che, a rimorchio, calcia con il destro sul palo lungo e beffa il portiere avversario. Bianchi potrebbe riportare due reti di vantaggio per il Genoa appena prima del riposo, lo fa comunque al terzo minuto del secondo tempo sfruttando il passaggio di Eboua e un intervento non eccezionale di Caprile; appena più tardi Moro si vede respingere una conclusione a botta sicura per il potenziale poker, Rovaglia potrebbe riaprire il discorso ma il suo gol è annullato per fuorigioco esattamente come succede a Bianchi, alla metà del tempo. Bella ripresa, ma il risultato non cambia più: il Genoa porta a casa una vittoria esterna molto importante per la corsa ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Chievo Genoa Primavera, oggi alle ore 16.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.
CHIEVO GENOA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta di Chievo Genoa Primavera, match della 4^ giornata della prima serie del calcio giovanile italiana a cui i gialloblu approdano con qualche apprensione. Come abbiamo visto prima i clivensi sono ancora a secco di risultati e anzi stazionano ancora agli ultimi gradini della classifica con 0 punti: in aggiunta hanno segnato 5 gol ma ne hanno incassati ben 10. Pure il Chievo ha mostrato ampi segni di crescita e oggi potrebbe far sudare i rossoblu. Ricordiamo poi che il Genoa è però alla terza piazza della classifica con 7 punti (vinti con un pari e due successi) e inoltre i liguri hanno segnato 5 gol, incassandone appena uno solo (miglior difesa finora). Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Chievo Genoa Primavera e in attesa è ora utile prendere in esame anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la quarta giornata di campionato. Analizzando quindi i dati a nostra disposizione, non troppi a dir il vero, va detto che dal 2008 a oggi le due compagini giovanili si sono affrontate a viso aperto in 6 occasioni, registrate sempre in occasione della prima serie del calcio giovanile: il bilancio complessivo conta dunque di 4 successi gialloblu e due vittorie dei grifoncini. A completezza va aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Chievo e Genoa primavera risale alla passata stagione della primavera 1. Allora nel doppio confronto fu un doppio successo per i gialloblu, alla vittoria in casa col risultato di 4-1 e pure in trasferta nel turno di ritorno, qui per 3-0. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Chievo Genoa Primavera, diretta dall’arbitro Nicolò Marini, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Veneti in difficoltà in questo avvio di campionato, quella gialloblu assieme al Sassuolo è l’unica squadra rimasta ancora al palo in classifica. Il Chievo è partito perdendo 6-3 in casa della Fiorentina, poi 0-1 sul proprio campo contro la Sampdoria e poi cadendo alla terza giornata contro il Bologna, vincente 3-2 nonostante il tentativo di rimonta del Chievo che sul 3-0 era riuscito ad accorciare con i gol di Tuzzo e Makni. Il Genoa invece, dopo la sofferta salvezza nello scorso campionato Primavera 1, è partito col piglio della squadra rivelazione in questa stagione. 7 punti in tre partite per i giovani Grifoni che dopo aver pareggiato 1-1 a Cagliari all’esordio hanno inanellato due vittorie consecutive, vincendo 3-0 in casa contro il Sassuolo e poi ripetendosi tra le mura amiche contro il Torino, piegato di misura 1-0 da una rete siglata da Bianchi in apertura di ripresa.
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO GENOA PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Chievo Genoa Primavera di questa domenica 6 ottobre 2019, sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. 4-3-1-2 per il Genoa di Chiappino schierato con: Drago; Gasco, Da Cunha, Piccardo, Lisboa; Rovella, Masini, Eboa; Zennaro; Bianchi, Moro. 4-3-3 per il Chievo allenato da Paolo Mandelli schierato con: Caprile, Pavlev, Enyan, Zuelli, Munaretti, Martires, Demirovic, Karamoko, Rovaglia, Schafer, Nabil.