DIRETTA CHIEVO PISA (RISULTATO FINALE 2-2): DICKMANN PER IL PAREGGIO!

Cala il sipario allo stadio Bentegodi di Verona, dove il Chievo pareggia due a due contro il Pisa. I gialloblu e i nerazzurri si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti combattuti ed equilibrati. Sotto di due gol per la doppietta messa a segno dal nerazzurro Marconi, la compagine clivense riesce a rimettere il tabellino in equilibrio con le reti di Segre e Dickmann. Il finale è incredibile, con cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Al novantaquattresimo Ingrosso rischia molto, lasciando una prateria a Rodriguez che viene però fermato da Amabile. Il Chievo Verona non molla e continua a spingere nel finale con Vignato, il cui cross viene respinto da un ottimo Aya. Finisce dunque due a due il match tra Chievo Verona Pisa: le due squadre aggiungono un punto alla propria classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MARCONI LA SBLOCCA

Al diciottesimo minuto del primo tempo il Pisa passa in vantaggio sul campo del Chievo Verona, con Marconi che la sblocca con un comodo colpo di testa sul secondo palo. I clivensi vengono dunque beffati al primo vero affondo della compagine toscana, che poco dopo insiste ancora con Masucci, il cui tiro non va a buon fine. Apprezzabile l’idea, meno l’esecuzione. Il Chievo Verona prova a scuotersi attorno al ventitreesimo minuto con Meggiorini, il cui assist per Djordjevic sfuma in un nulla di fatto. Al ventottesimo il Pisa ha un’altra occasione: Belli lascia partire un traversone per Masucci, che di testa non riesce ad impensierire il portiere avversaria. Alla mezzora grande intervento di Gori su Meggiorini, il quale prova a rimettere i suoi in carreggiata: bel tentativo da parte dell’attaccante gialloblu, che trova sulla sua strada un ottimo Gori.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO AL BENTEGODI!

Circa venti minuti sul cronometro di Chievo Verona Pisa e risultato sempre fermo sullo zero a zero. Partita non particolarmente divertente al Bentegodi in questa prima fase, con i padroni di casa che stanno facendo vedere qualcosina in più rispetto ad un Pisa fin qui troppo timidi. La prima occasione dalla gara arriva all’undicesimo con Djordjevic che cerca la conclusione verso la porta difesa da Gori, ottima però la risposta difensiva avversaria che fa muro e mette in angolo. Al tredicesimo minuto Brivio respinge involontariamente sui piedi di Siega, il quale cerca la giocata vincente ma non trova la porta. Pisa che fino ad ora non è riuscito a sviluppare come vorrebbe la propria manovra. Meglio il Chievo, nonostante non sia riuscito a produrre molte occasioni. Speriamo di vedere qualche gol nel corso della prima frazione di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Comincia Chievo Pisa e tutto è pronto allo stadio Marcantonio Bentegodi tanto che già le formazioni ufficiali del match sono in campo: andiamo però a controllare qualche dato utile prima di dare la parola al campo. Ecco quindi che i gialloblu approdano al turno avendo a bilancio un successo, un pari e una sconfitta: i clivensi inoltre hanno segnato 4 gol finora e ne hanno incassati tre. Ancor più brillante però il cammino del Pisa che vanta numeri consistenti. I toscani infatti hanno trovato finora un pari e due successi e inoltre hanno segnato ben sei gol, incassando appena una sola marcatura. Diamo allora la parola al campo, Chievo Pisa si gioca! CHIEVO: Semper; Dickmann, Rigione, Cesar, Brivio; Segre, Esposito, Obi; Vignato; Meggiorini, Djordjevic. PISA: Gori; Belli, Verna, De Vitis, Siega, Lisi, Gucher, Bendetti, Aya, Marconi, Masucci. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

Chievo Pisa

, sabato 21 settembre 2019 alle ore 18.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.

TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Chievo Pisa: andiamo dunque ad analizzare da vicino il bilancio storico che interessa le due società, in campo al Bentegodi nella quarta giornata di campionato. A dir il vero però i dati in nostro possesso sono abbastanza risicati: alla vigilia di questo turno notiamo che le due squadre si sono sfidate a viso aperto in appena due occasioni. Tal riferimento è però abbastanza recente dato che proviene dalla stagione regolare del campionato cadetto nel 2007-2008. Allora però ottenemmo solo due pareggi: terminò infatti per 2-2 la sfida di andata in terra veneta, mentre al ritorno il risultato sul tabellone fu di 1-1 in casa dei toscani. (agg Michela Colombo)

PROTAGONISTA

Michele Marconi è il protagonista che scegliamo in attesa della diretta di Chievo Pisa: già eroe in Coppa Italia con la maglia dell’Alessandria, nella versione che con Angelo Gregucci aveva ottenuto la semifinale contro il Milan, questo attaccante è arrivato quest’anno a giocare la Serie B con la maglia dei nerazzurri toscani. Lo ricorderete in doppia cifra di gol in campionato con i grigi, che aveva spinto anche a vincere la Coppa Italia Serie C; calciatore che sapeva essere decisivo anche dalla panchina, in Piemonte spesso e volentieri dava il cambio a elementi come Pablo Gonzalez o Riccardo Bocalon ma lasciava sempre e comunque il suo marchio. Oggi, Luca D’Angelo ne ha fatto un titolare: Marconi ha già risposto presente e contro la Cremonese, nel 4-1 che ha lanciato il Pisa in alta classifica, ha segnato una doppietta. Potrebbe essere davvero lui, insieme ad un ottimo compagno di reparto come Gaetano Masucci, il segreto di una squadra che ha conquistato la promozione attraverso i playoff ma che potrebbe essere una delle tante, nelle ultime stagioni di questo torneo di Serie B, a fare il doppio salto e conquistare una massima serie che a questa piazza manca addirittura da 29 anni. Vedremo allora come Marconi si comporterà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chievo Pisa, diretta 

da Amabile, si gioca sabato 21 settembre alle ore 18.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, e sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Scaligeri reduci dalla loro prima vittoria dopo il ritorno in Serie B nella passata stagione. Avvio travagliato per il Chievo dopo la sconfitta di Perugia e il pareggio in casa contro l’Empoli, a Venezia però è arrivato un rotondo 0-2 grazie alle reti di Giaccherini e Djordjevic. Successo propiziato per i gialloblu anche dall’espulsione di Aramu nel Venezia dopo appena 5′. Al Bentegodi arriverà comunque un Pisa in buona forma, reduce da un 4-1 alla Cremonese che ha scatenato l’entusiasmo dell’Arena Garibaldi. Appena tornati in Serie B dopo due anni in terza serie, i toscani hanno iniziato con 7 punti in 3 partite e sembrano aver mantenuto solidità e brillantezza della fase finale dello scorso campionato, con una cavalcata conclusa con il trionfo di Trieste e la promozione in cadetteria.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO PISA

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Chievo-Pisa, sabato 21 settembre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 4-3-1-2 per il Chievo allenato da Michele Marcolini in campo con: Semper, Dickmann, Vaisanen, Cesar, Brivio, Segre, Esposito, Obi, Giaccherini, Meggiorini, Djordjevic. Risponderà il Pisa allenato da Luca D’Angelo con un 3-5-2: Gori, Meroni, De Vitis, Aya, Belli, Verna, Gucher, Marin, Lisi, Marconi, Masucci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala il Chievo come favorito per la conquista dei tre punti contro il Pisa. Vittoria casalinga offerta a una quota di 1.95, pareggio quotato 3.10 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 4.35. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.20 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.