DIRETTA CHIEVO PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Ghiotta occasione per Djordjevic che viene servito da Rodriguez, tiro strozzato che non porta pericoli. Difende a denti stretti il Pordenone contro un Chievo che attacca a testa bassa. Ci prova Vignato senza successo, buona comunque la sua conclusione. Djordjevic impatta di testa ma non inquadra lo specchio. Esposito dalla lunghissima distanza, la sfera sfiora la traversa. Ghiotta occasione per Pucciarelli che svirgola il pallone consegnando la sfera tra le braccia di De Gregorio. Resiste in nove il Pordenone, sarebbe un punto pesantissimo su un campo ostico. Uscita bassa di De Gregorio che blocca la sfera. Botta dalla trequarti di Vignato che trova la risposta efficace di De Gregorio. Djordjevic manca l’aggancio decisivo da due passi. Termina il match, Pordenone che in nove riesce a portare un punto a casa. (agg. Umberto Tessier)



PARI DI DJORDJEVIC

Inizia la ripresa tra Chievo e Pordenone, decide al momento un gol di Strizzolo. Cross di Pasa destinato a Strizzolo che per un soffio non ci arriva. Fallo tattico di Strizzolo, secondo giallo ed espulsione, Pordenone in dieci. Djordevic! Il Chievo sfrutta subito la superiorità numerica. Dalla bandierina la mette in mezzo Esposito, Pasa sbaglia la marcatura e favorisce il pari dell’ex Lazio. Chiaretti prende il secondo giallo e viene espulso, il Pordenone resta in nove! Manca mezzora alla fine della gara, per il Chievo strada ora in discesa per la doppia superiorità numerica. Il Pordenone deve serrare le fila per evitare la rete del sorpasso dei clivensi. Le due espulsioni rendono il match come la scalata all’Everest. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA STRIZZOLO!

Inizia il match tra Chievo e Pordenone, gara che si preannuncia molto equilibrata. Strizzolo! La sbloccano gli ospiti con il colpo di testa dell’attaccante su servizio di Monachello. Dalla bandierina Burrai cerca la testa di un compagno, il pallone trova Strizzolo che calcia in porta da pochi metri, si salvano sulla linea i clivensi. Burrai anticipa Rodriguez e per poco non la mette nella propria porta. Djordjevic, imbeccato dal compagno di reparto Rodriguez, scatta verso la porta avversaria, evita la marcatura di De Agostini e calcia in porta, Di Gregorio si supera. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con il Pordenone avanti grazie a Strizzolo. Il Chievo ha sfiorato il pari in un paio di occasioni ma la difesa ospite ha chiuso molto bene. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Serie B Chievo Pordenone e in attesa che facciano il loro ingresso al Bentegodi pure le formazioni ufficiali del match della sesta giornata, andiamo a controllare qualche numero interessante. Partendo dai gialloblu dobbiamo infatti segnalare la 13^ piazza in classifica prima di questa giornata, con 6 punti e a tabella un successo e tre pareggi. I clivensi però devono migliorare sul fronte gol, visto che ne hanno segnati 7 ma incassati ben sei finora. Numeri appena migliori per il Pordenone nel confronto, con 7 punti e 2 successi giornata messi a tabella. I ramarri inoltre hanno segnato 8 gol finora ma ne hanno subiti ben sette: c’è qualcosa da sistemare in difesa. Ora parola al campo! CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Brivio; Segre, Esposito, Garritano; Vignato; Rodriguez, Djordjevic. All. Marcolini PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Bassoli, Camporese, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Pasa; Chiaretti; Strizzolo, Monachello. All. Tesser (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Pordenone potrà essere visto tramite la piattaforma Dazn, che da pochi giorni ha aperto un canale disponibile per gli abbonati Sky (DAZN1) al numero 209 del decoder, mentre l’alternativa per gli altri utenti che non siano clienti della televisione satellitare sarà quella consueta della diretta streaming video, seguendo la partita dello stadio Bentegodi attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Nella sesta giornata di Serie B, per la diretta di Chievo Pordenone, vogliamo ora prendere in esame anche lo storico tra i due club: purtroppo però, dati alla mano ci accorgiamo subito che mai le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in occasioni ufficiali. La diretta tra Chievo e Pordenone di questo pomeriggio risulta di fatto un vero inedito, un “unicum” che certo non vediamo l’ora di vivere. Senza dati storici però prima di dare la parola al campo ci pare certo utile ricordare come le due squadre approdano a tale turno. Ecco infatti che i clivensi sono di ritorno dal pari con la Salernitana del turno infrasettimanale, il terzo della stagione. Il Pordenone invece ha rimediato sempre in settimana il primo pari del campionato, con il Benevento. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Chievo Pordenone sarà diretta dal signor Massimi, si gioca alle ore 15:00 di domenica 29 settembre, ed è valida per la sesta giornata nel campionato di Serie B 2019-2020. In classifica, i clivensi occupano la tredicesima posizione, con sei punti guadagnati dopo le prime cinque partite (una vittoria, tre pareggi e una sconfitta). Gli avversari allenati da Attilio Tesser sono invece noni a quota 7 punti, a ridosso della zona playoff, dopo due vittorie, un pareggio e due sconfitte nei primi cinque incontri della nuova stagione. Il Chievo arriva alla sfida dopo il pareggio in trasferta sul campo della Salernitana, allenata dall’ex allenatore Giampiero Ventura (1-1 il risultato finale). Stesso punteggio per il Pordenone, maturato in casa contro la corazzata Benevento guidata da mister Filippo Inzaghi. Risultati che infondono fiducia a entrambe le formazioni, anche se dal punto di vista della condizione il Pordenone si fa preferire rispetto ai ragazzi allenati dal tecnico Michele Marcolini.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO PORDENONE

Il Chievo dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2 utilizzato da mister Marcolini in questo inizio di stagione. Tra i pali il croato Semper. Coppia centrale composta dall’esperte Cesar e il giovane francese Leverbe, con terzini Frey e Dickmann. A centrocampo dovrebbe essere Obi a sostituire lo squalificato Pina Nunes (espulso nell’ultimo match disputato a Salerno), con Segre e uno tra Esposito e Garritano a completare i tre di centrocampo. In posizione più avanzata agirà il fantasista Vignato, mentre il reparto offensivo vedrà sempre agire la coppia d’attacco composta da Djordjevic e Meggiorini. Il Pordenone giocherà verosimilmente a specchio, dal momento che Attilio Tesser è un cultore del 4-3-1-2. Il giovane Di Gregorio in porta, con la linea difensiva a quattro composta da Almici, Camporese, Barison e De Agostini. A centrocampo confermato in posizione di registra Salvatore Burrai, con al suo fianco il sorprendente Pobega (ex Primavera del Milan) e Gavazzi. Come trequartista spazio alla fantasia di Lucas Chiaretti, con il tandem d’attacco composto da Ciurria e Monachello (attenzione anche al possibile inserimento di Strizzolo).

Con 3 gol in cinque gare, l’osservato speciale del match tra Chievo e Pordenone in casa clivense sarà il calciatore serbo Filip Djordjevic, grande protagonista anche dell’ultima sfida in trasferta contro la Salernitana. Il Pordenone risponde con la fantasia dell’esperto brasiliano Lucas Chiaretti e l’atletismo di Tommaso Pobega, fin qui miglior marcatore del Pordenone con due reti segnati in cinque gare. Non bisogna dimenticare che per Pobega si tratta la stagione di esordio tra i professionisti, dopo aver completato la trafila delle giovanili del Milan disputando un anno fa il Campionato Primavera.

QUOTE E PRONOSTICO

Il bookmaker Snai dà per favoriti i padroni di casa del Chievo. Il segno 1 è quotato a 2,05, mentre la vittoria in trasferta della squadra friulana paga il doppio (4,00). Nelle prime due partite disputate in casa, il Chievo ha collezionato due pareggi, mentre il Pordenone in trasferta ha sempre perso (2 sconfitte in altrettante gare, con tre gol fatti e sei subiti).