DIRETTA CHIEVO REGGINA (RISULTATO 3-0): LA CHIUDE RIGIONE

Ci prova Crisetig al volo ma non inquadra lo specchio della porta. Rolando viene messo giù in area di rigore, grandi proteste della Reggina ma per l’arbitro non c’è il rigore. Rigione! Cala il tris il Chievo che chiude definitivamente la gara. Garritano la mette in mezzo con Rigione che impatta per il tris. Dieci minuti al termine di una gara che ormai ha davvero poco da dire. La Reggina ormai non ci crede più, Chievo Verona che sta meritando ampiamente la vittoria. Cionek pesca De Rose che non trova il poker. Vasic, a porta vuota, fallisce la rete della bandiera. Cotali si becca il secondo giallo e viene espulso. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Chievo Verona cala un bel tris contro la Reggina firmato dalla doppietta di Margiotta e Rigione. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA MARGIOTTA!

Inizia la ripresa tra Chievo Verona e Reggina, decide al momento Margiotta. Mogos pesca De Luca che di testa per poco non trova il raddoppio. Palmiero serve per De Luca che colpisce in spaccata, Plizzari compie un grandissimo intervento. Palo della Reggina! Fiammata improvvisa di Lafferty su assist di Crisetig, la sua girata prende il palo. Margiotta! Raddoppia il Chievo! Canotto mette il secondo assist per il compagno di squadra che tutto solo non può sbagliare. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco con i clivensi avanti di due reti. La Reggina sembrava poter rientrare in gara ed invece ha subito la rete del raddoppio con Margiotta. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CHIEVO REGGINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Reggina sarà disponibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, essendo questo l’anticipo del venerdì sera della Serie B, trasmesso dalla Tv di Stato sul canale numero 57. La diretta streaming video di conseguenza raddoppierà: disponibile per tutti tramite sito o app di Rai Play, oppure per gli abbonati su Dazn, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie B. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

MARGIOTTA SFIORA IL BIS

Cotali pesca De Luca di testa, salva Plizzari che tiene in partita i suoi. I padroni di casa sono in pieno controllo della gara, fatica tantissimo la Reggina. La Reggina non riesce a proporre una reazione convincente, la compagine calabrese sta rischiando più volte di subire la seconda rete. Cinque minuti alla fine della prima frazione, i clivensi controllano la sfera. Margiotta per poco non trova il raddoppio dopo un bel tiro in area, la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, decide al momento la rete siglata da Margiotta. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA MARGIOTTA!

Inizia il match tra Chievo Verona e Reggina. Subito una ghiotta occasione per Canotto. Cross di Margiotta, Delprato tocca male favorendo Canotto, ma Plizzari gli dice di no. Bellomo ci prova dalla distanza, Semper para facile. Margiotta ci prova da lontanissimo, la sfera termina oltre la traversa. Trascorso il primo quarto d’ora di gioco, i padroni di casa fanno la partita. De Luca ci prova di testa ma trova l’ottimo intervento di Plizzari. Rivas parte in contropiede ma in area sbaglia il controllo, sfuma una ghiotta occasione per i calabresi. Ci avviamo verso la mezzora di gioco ed il match resta inchiodato sullo zero a zero. Meglio il Chievo Verona con la Reggina che gioca di contropiede. Margiotta! La sblocca il Chievo Verona! Canotto trova l’ottimo taglio del compagno che fredda Plizzari. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

I precedenti della diretta di Chievo Reggina, che comincerà fra pochissimo, sono 24. Il bilancio è nettamente in favore dei clivensi con 10 vittorie, i successi degli amaranto sono invece appena 3 con ben 11 pareggi. Il Chievo ha vinto l’ultima volta quando si giocò al Bentegodi, un match disputato il 4 dicembre del 2013 per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. La gara terminò addirittura 4-1 con doppietta di Alberto Paloschi nei primi venti minuti. Al minuto 36 Gentili riapriva la gara, chiusa nuovamente nella ripresa da Ardemagni e da Silva. La gara precedente ci racconta l’ultimo successo della Reggina, il 28 novembre del 2012 sempre per i sedicesimi finali di Coppa Italia. La gara terminò 0-1 sempre al Bentegodi, una gara decisa da Lucioni all’ora di gioco. La gara con più gol è un 3-2 del Chievo in casa del dicembre 2006 in una gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Gli ospiti passarono in vantaggio con un gol di Nicola Amoruso al minuto 17. La ribaltavano i padroni di casa con i gol di Sammarco e Cossato. Una rete a 10 dalla fine di Modesto rimetteva tutto sul pari col gol decisivo a un passo dal novantesimo di Tiribocchi. CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Cotali; Canotto, Viviani, Palmiero, Garritano; De Luca, Margiotta. A disposizione: Seculin, Leverbe, Zuelli, Renzetti, Di Noia, Grubac, Pvlev, Djordjevic, Morsay, D’Amico, Rovaglia, Ciciretti. Allenatore: Aglietti. REGGINA (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo, Rivas. A disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Liotti, Stavropoulos, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Lafferty, Vasic. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato). (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA CHIEVO REGGINA: L’ARBITRO

Chievo Reggina sarà diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione Aia di Molfetta, chiamato a gestire l’incontro valido come anticipo dell’undicesima giornata di Serie B. L’arbitro pugliese ha diretto finora in carriera una sola volta i clivensi, in occasione di una sconfitta in trasferta per 1-0 contro la Cremonese. Quattro sono invece i precedenti della Reggina con questo arbitro, con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Giovanni Ayroldi conta cinque gettoni di presenza in Serie A e 17 in Serie B, con un bilancio di 86 ammonizioni, cinque espulsioni e sei penalty assegnati. I guardalinee designati per affiancarlo stasera allo stadio Marcantonio Bentegodi in Chievo Reggina saranno i signori Emanuele Prenna della sezione Aia di Molfetta e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Quarto ufficiale sarà infine il signor Lorenzo Maggioni di Lecco.

CHIEVO REGGINA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Chievo Reggina, in diretta dallo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona in programma venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. A caccia di riscatto due formazioni che per motivi diversi hanno attraversato momenti difficili. Vale per il Chievo che dopo una partenza di campionato incoraggiante, che aveva fatto pensare alla squadra di Aglietti come immediatamente pronta per lanciarsi verso la lotta per la Serie A, ha frenato bruscamente. Solo un punto nelle ultime 3 partite disputate in campionato dagli scaligeri, con 2 sconfitte consecutive contro Lecce e Frosinone (quest’ultima subendo una rimonta da 0-2 a 3-2). La Reggina invece dopo 4 sconfitte consecutive in campionato (5 considerando il ko di Coppa Italia a Bologna) ha appena rialzato la testa nell’ultima sfida disputata, battendo 2-1 il Brescia e riprendendo fiato in una classifica che stava diventando parecchio deficitaria per i calabresi.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO REGGINA

Le probabili formazioni di Chievo Reggina, sfida che andrà in scena presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alfredo Aglietti con un 4-4-2: Seculin; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali; Canotto, Obi, Palmiero, Garritano, Djordjevic, Fabbro. Gli ospiti guidati in panchina da Domenico Toscano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Plizzari; Del Prato, Gasparetto, Cionek, Liotti; Situm, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo, Denis.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Chievo e Reggina queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.00.