DIRETTA CHIEVO SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): POMPETTI IN GOL

Diretta Chievo Sampdoria primavera: al triplice fischio finale di questo posticipo domenicale per il campionato giovanile sono i blucerchiati ad esultare, con la vittoria per 1-0 conseguita solo pochi istanti fa. Se nel primo tempo avevamo assistito a un incontro ben vivo con tante occasioni sprecate, ma senza gol, ecco che il ritmo si è mantenuto inalterato anche nella ripresa. Nei seguenti 45 minuti di gioco a disposizione infatti sia il Chievo che la Sampdoria primavera hanno dato via a uno incontro brillante, con tante occasioni da gol che piovevano da entrambi i lati del campo. Al via sono i doriani a farsi subito aggressivi con Caprile, ma i gialloblu rispondono ben presto per le rime con una magia (sfortunata) di Leggero. Si deve attendere il 71’ per la prima e unica rete della sfida: è Pompetti ad apporvi la firma, pur in un momento dove erano i clivensi a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria. Nei minuti finale della partita sono poi i liguri a prendere mano le redini del gioco, a caccia della doppietta: il gol non arriva e i ragazzi di Cottafava so accontentano del 1-0 a tabellone. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Chievo Sampdoria primavera: termina il primo tempo di questo posticipo per la seconda giornata del campionato giovanile e ancora il tabellone del risultato è fermo sullo 0-0 iniziale. Pure non sono certo mancate le belle occasioni da gol, messe a segno da entrambe le squadre. Al via sono i gialloblu a mostrarsi più propositivi con Karamoko e Rovaglia, ma pure i blucerchiati rispondono con coraggio, affidandosi alle iniziative di Leggero. I minuti però soccorrono a cronometro e il gol non arriva: anche sul finale il ritmo di gioco rimane elevato, ma il risultato non vuole sbloccarsi. Sul finale è poi il soprattutto il Chievo a fare paura, pur dopo la doppia occasione da gol firmata dal doriano Pompetti: sono in gialloblu Leggero e Demirovic a fare paura alla difesa avversaria, pur senza riuscirci a pieno. (agg Michela Colombo)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Chievo Sampdoria Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia (in questo caso sul sottocanale Sportitalia Solo Calcio) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Pochi minuti ormai ci separano dal via a Chievo Sampdoria Primavera. Anche se le statistiche dopo una sola giornata di campionato dicono poco, possiamo osservare che il Chievo Primavera è ancora fermo a zero punti avendo raccolto finora una sconfitta a Roma, un pirotecnico 6-3 che di conseguenza ci dice come i veronesi abbiano tre gol all’attivo ma anche ben sei incassati, per una differenza reti pari a -3. Discorso d’altronde molto simile per la Sampdoria Primavera, che nella prima giornata ha perso per 2-3 in casa con l’Atalanta, dunque ha zero punti in forza di due gol segnati ma anche tre subiti, differenza reti evidentemente pari a -1. Nello scorso campionato invece il Chievo ha chiuso al sesto posto nella classifica della Primavera 1 ed era di conseguenza riuscito a qualificarsi per i quarti, mentre la Sampdoria chiuse all’undicesimo posto dopo avere a lungo lottato per la salvezza. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Chievo Sampdoria Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



I TESTA A TESTA

Non sono numerosi i precedenti recenti della diretta di Chievo Sampdoria Primavera, dal momento che le due squadre in genere facevano parte di gironi differenti quando il massimo campionato giovanile era ancora diviso in gironi a composizione territoriale. Possiamo dunque ricordare appena cinque precedenti recenti, con un bilancio di tre successi per la Sampdoria e due pareggi, dunque il Chievo negli ultimi anni è ancora alla ricerca di una vittoria sulla squadra blucerchiata. Logicamente la Sampdoria è in vantaggio (14-4) anche per quanto riguarda il numero delle reti segnate. Il dominio è netto anche grazie al 6-1 nella recentissima partita del 25 maggio 2019 in casa della Sampdoria, una vera e propria goleada per i padroni di casa genovesi. Va però anche detto che gli unici due precedenti in casa del Chievo sono terminati entrambi in parità, l’ultimo dei quali per 1-1 nel match d’andata dello scorso torneo, il 19 gennaio 2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Chievo Sampdoria Primavera, diretta dall’arbitro Michele Delrio della sezione Aia di Reggio Emilia, si gioca alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, domenica 22 settembre 2019, per la seconda giornata del nuovo campionato Primavera 1 2019-2020. Senza fare drammi, potremmo dire che la posta in palio in Chievo Sampdoria Primavera è già piuttosto delicata, perché entrambe le formazioni alla prima giornata hanno debuttato con una sconfitta nella nuova edizione del massimo campionato giovanile italiano. Il Chievo è stato addirittura affondato per 6-3 sul campo della Roma, la Sampdoria invece ha perso in casa propria per 2-3 al cospetto dell’Atalanta. Se non altro, potremmo aspettarci una partita ricca di gol, ma per avvicinare la salvezza – obiettivo fondamentale di entrambe le compagini – e poi eventualmente pensare a qualcosa in più, bisognerà registrare le due difese.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SAMPDORIA PRIMAVERA

Dando adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Chievo Sampdoria Primavera, pur tenendo presente che sono possibili sorprese dopo che il debutto ha portato sconfitte ad entrambe le parti. Di base comunque ecco il 4-3-3 per il Chievo di Paolo Mandelli con Caprile in porta; linea difensiva a quattro con Pavlev, Leggero, Farrim ed Enyan; a centrocampo il terzetto composto da Demirovic, Zuelli e Karamoko, mentre il tridente offensivo potrebbe essere composto da Tuzzo, Rovaglia e Manconi. Per la Sampdoria di Marcello Cottafava potremmo prendere come base uno speculare 4-3-3 con Avogadri in porta, protetto dai quattro difensori Kaique Rocha, Veips, Obert ed Ercolano; in mediana il terzetto formato da Pompetti, Maggioni e Brentan, infine in attacco il tridente con Amado, Prelec e Bahlouli titolari.