DIRETTA CHIEVO SPAL (RISULTATO FINALE 1-1): VALOTI COSTRINGE I CLIVENSI AL PAREGGIO

Nulla di fatto al Bentegodi dove si è concluso con il risultato finale 1-1 lo scontro diretto in zona play-off tra Chievo e SPAL che al triplice fischio di Calvarese si spartiscono la posta in palio. E’ durato poco meno di dieci minuti il vantaggio dei padroni di casa, al 62’ i ferraresi pareggiano i conti grazie alla spizzata di Valoti che prolunga in rete una punizione di Viviani dopo che Tomovic aveva lisciato il pallone. Tutto da rifare per i clivensi che provano a riorganizzarsi con Di Gaudio che rileva Ciciretti mentre Obi prende il posto di Mattia Viviani. Proprio l’ex-giocatore del Carpi all’83’ serve un altro nuovo entrato, De Luca, che viene anticipato sul più bello da Berisha: uscita provvidenziale del portiere albanese che salva il risultato. Dall’altra parte ancora Valoti che sfiora la doppietta con un colpo di testa, stavolta la sfera termina sopra la traversa. {agg. di Stefano Belli}



GOL DI GARRITANO DAL DISCHETTO

Al quarto d’ora del secondo tempo è cambiato il risultato al Bentegodi dove il Chievo sta battendo la SPAL per 1-0. L’episodio che sblocca il match valevole per la 31^ giornata di Serie B quando Canotto cade in area dopo essere stato toccato da Okoli, l’attaccante di Aglietti non fa molto per rimanere in piedi ma secondo Calvarese ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore e gli estensi devono farsene una ragione. Dal dischetto Garritano vince il duello con Berisha e porta avanti i clivensi, gli uomini di Rastelli adesso devono reagire al più presto perché non possono assolutamente permettersi di regalare tre punti a una diretta avversaria per i play-off. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO AL BENTEGODI

Calvarese manda tutti al riposo sul punteggio di 0-0, il primo tempo di Chievo-SPAL va in archivio senza gol anche se le due squadre non hanno di certo rinunciato ad attaccare. All’11’ i clivensi si rendono nuovamente pericolosi con Ranieri che nel tentativo di mettere la palla in calcio d’angolo rischia di segnare nella porta sbagliata, cavandosela per questione di centimetri. Al quarto d’ora due contatti dubbi in area di rigore, il primo tra Ciciretti e Mora, il secondo tra Palmiero e Valoti, entrambi ignorati dall’arbitro Calvarese che fa cenno di proseguire tra le timide proteste degli uomini di Aglietti. Al 40’ i padroni di casa tornano in avanti con Ciciretti che beffa Berisha ma non il numero 3 di Rastelli che riesce ad allontanare il pallone prima che entri in porta, poco dopo Strefezza sfiora il bersaglio grosso con un destro a incrociare che esce di un nonnulla. Curioso notare come i due unici ammoniti finora siano i Viviani, Mattia da una parte e Federico dall’altra. {agg. di Stefano Belli}



INIZIO GARA SCOPPIETTANTE

Al Bentegodi di Verona l’arbitro Calvarese ha dato il via alle ostilità tra Chievo e SPAL che si affrontano nel trentunesimo turno di Serie B, al decimo minuto del primo tempo la situazione vede le due squadre ferme sullo 0-0. Subito un’occasione per i ferraresi che al 2’ conquistano un calcio di punizione dal limite, Viviani si fa ingolosire e va direttamente in porta con il pallone che esce di non molto. La risposta dei clivensi non si fa attendere, anzi: sul ribaltamento di fronte successivo Canotto scalda i guantoni di Berisha che con notevole prontezza di riflessi si rifugia in calcio d’angolo. Sempre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina gli uomini di Aglietti creano un’altra potenziale palla gol con la sponda di Garritano per Rigione che tocca male e debolmente la sfera, consegnandola di fatto al portiere albanese. Un inizio di partita davvero scoppiettante, se i padroni di casa e gli ospiti riusciranno a mantenere questi ritmi per novanta minuti ci sarà da divertirsi. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CHIEVO SPAL STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Spal non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI GIOCA

I numeri della diretta di Chievo Spal ci parlano di due squadre appaiate in zona playoff. Sopra c’è la Spal che ha fatto 45 punti con 11 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte. La squadra ha finora dimostrato un buon calcio con un attacco che segna molto, 35 reti subite, e una difesa che a volte si sbilancia visto che sono 32 le reti subite. Sicuramente però la squadra di Ferrara è un osso duro anche fuori casa dove ha raccolto 19 reti. Subito dietro in classifica ci sono i clivensi che di punti ne ha 44, con 11 successi, 11 pari e 8 ko. La squadra gialloblù ha fatto meglio però dei suoi avversari odierni, nonostante 1 punto in meno, per quanto riguarda i gol fatti (37) e quelli subiti (28). Cosa accadrà oggi?

DIRETTA CHIEVO SPAL: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Chievo Spal sono cinque andando a leggere anche le sfide al Paolo Mazza. Curiosità vuole che esclusa la gara d’andata tutte le altre si disputarono in Serie A. Furono tre pareggi su tre a Ferrara e tutti e tre clamorosamente per 0-0. Le due gare disputate al Bentegodi di Verona videro le due spartirsi il bottino ma in maniera differente. Il 25 novembre 2017 il Chievo si impose per 2-1. Fu una gara molto combattuta che sembrava pendere dalla parte degli ospiti a causa di un’autorete di Cesar nei primi minuti. Nella ripresa però Roberto Inglese riusciva con una doppietta a ribaltare tutto in appena 16 minuti. La Spal si è imposta con una goleada nell’unico match vinto fuori casa contro questo avversario. La gara del maggio 2019 terminò addirittura col risultato finale di 0-4. Grande protagonista fu Felipe autore di due gol su due assist di Murgia. Le altre reti le misero a segno Flocari e Kurtic.

DIRETTA CHIEVO SPAL: MATCH DELICATO AL BENTEGODI

Chievo Spal, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Esame di maturità tra due squadre che galleggiano in zona play off, settimo posto per la Spal a quota 45 punti, ottavo per il Chievo a quota 44. Il Pisa nono a quota 40 insegue ed è questa la quota dalla quale scaligeri ed estensi devono guardarsi per qualificarsi alla post season. Prima della sosta la Spal è tornata alla vittoria con un importante successo sul Cittadella, dopo l’addio a Marino e l’arrivo di Rastelli gli emiliani stanno ritrovando continuità agganciando proprio il Cittadella in classifica. L‘1-1 in casa contro la Reggina è stato il secondo pareggio consecutivo per il Chievo che non vince da 4 partite di campionato, dal match interno contro il Pordenone. Nessuna delle due squadre è riuscita finora a trovare il passo per insediarsi con la giusta continuità verso il secondo posto in classifica, ma l’impressione è che questo scontro diretto possa lanciare una delle due contendenti verso posizioni di classifica ancora più nobili.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SPAL

Le probabili formazioni della sfida tra Chievo e Spal presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi. I padroni di casa allenati da Alfredo Aglietti scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Giaccherini, Palmiero, Obi, Garritano; Djordjevic, De Luca. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Rastelli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Valoti, Esposito, Segre, Sala; Asencio, Paloschi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Chievo e Spal, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.80 volte la posta scommessa.